Notizie dal mondo hi tech. Guide, articoli e recensioni di Notebook, Tablet, Stampanti, Fotocamere e Smartphone

Come scaricare musica da YouTube

come scaricare musica da youtubeCiao ragazzi oggi con questo articolo voglio spiegarvi come potete scaricare musica da YouTube, il più famoso sito dove potete trovare qualsiasi video che voi cerchiate. Un vostro amico ha caricato il suo video musicale e volete scaricarne la musica?? oppure conoscete una band emergente che ha pubblicato su YouTube tutte le sue canzoni per farsi conoscere e volete scaricarle sul vostro MP3? Il vostro cantante preferito ha caricato una stupenda versione live di un brano che hai già su CD e vorresti caricarla sul tuo lettore MP3???

Con questa guida è possibile, ti spiegherò passo passo come fare.

Siete pronti?? si parte ;D

Come scaricare musica da YouTube

YouTube tutti lo conosciamo, è il portale numero uno al mondo dove milioni di persone pubblicano i loro video, un pò per farsi pubblicità (vedi band o cantanti emergenti) o per interessi vari. Su YouTube possiamo trovare tantissimi video musicali che possiamo scaricarne la musica.

La qualità dei file audio che andremo a ottenere potrà dipendere da tanti fattori, tra cui la qualità del video stesso. I vari software e i tools online che mi mostrerò vi offriranno la possibilità di impostare il formato e bitrate di output. La qualità prima di tutto!! Scegliete almeno 192kbps come bitrate, una piccola ma utile precisazione: se un video di YouTube ha un audio di bassa qualità, potete salvarlo anche a 320kbps (cioè il massimo bitrate consentito per gli MP3) e non otterrete nessun miglioramento.

Ok ragazzi è giunto il momento di fare sul serio 🙂 iniziamo con le risorse on-line per scaricare musica da YouTube

Avete mai sentito parlare di YouTube to MP3 Converter ?? è un servizio online molto semplice da usare grazie al quale potete convertire i vostri video di YouTube in file MP3 con una qualità pazzesca. Scopriamo come funziona: basta che copiate il link del video della vostra band preferita che ha pubblicato gratuitamente su YouTube e lo incollate in theyoump3, cliccate su converti e in pochi minuti otterrete il file MP3.

Questo servizio essendo on-line potrà essere usato da qualsiasi pc indipendemente dal sistema operativo che avete installato

come scaricare musica da YouTubeRagazzi, un altro valido servizio on-line si chiama YouTube to MP3 Converter. Lo conoscevate?? Presumo di no.. Vediamo cosa è in grado di fare. Convert2MP3 è una manna dal cielo ed è in grado di fare praticamente tutto, può convertire i vostri video preferiti in diversi formati, sia audio che video , i più utilizzati sono ovviamente MP3 per quanto riguarda l’audio perchè è il formato più diffuso e può essere riprodotto da qualsiasi cosa, dal più semplice lettore MP3 all’autoradio di ultima generazione. Per quanto riguarda la conversione video il formato più utilizzato è sicuramente AVI.

Convert2MP3 funzione come l’altro Tools solo che potete copiare il link oltre che da YouTube anche da Dailymotion e Vevo

L’ultima risorsa on line che mi sento di consigliarvi per scaricare musica da YouTube è YouTube to MP3 Converter. Molto semplice e intuitivo, il suo punto di forza è la conversione in MP3 che viene effettuata dal loro server senza impegnare le risorse del nostro pc che ci garantisce una qualità minima di 128 Kbps. YouTubeMP3 funziona come gli altri servizi on-line, basta che cercate il vostro video musicale del vostro cantante preferito che ha pubblicato gratuitamente su YouTube, copiate l’url e lo incollate, in questo modo nel giro di pochi minuti avrete il vostro file Mp3 pronto per essere riprodotto dal vostro lettore preferito.

Se è piaciuta la prima parte dell’articolo, per ripagarmi dei miei tre giorni spesi a scrivere, ti basta fare click su +1 (sempre che tu non l’abbia già fatto).

[sz-gplus-one size=”standard” align=”center” annotation=”none” /]
Io non potrò che esserti GRATO ed essere felice del tuo apprezzamento.

Inoltre, mi farai un regalo in termini di SEO, senza dover mettere mano al portafoglio  🙂

Siete pronti a scoprire il resto dell’articolo?? Si riparte

Programmi per scaricare musica da YouTube

YouTube to MP3 Converter è il miglior programma che mi sento di consigliarvi vivamente, è ingrado di estrarre l’audio dei video che trovate sia su Youtube, su Vimeo e FaceBook. Il funzionamento è molto simile ai servizi on line, basta copiare e incollare il link e inizierà l’estrazione della traccia audio. Con questo programma potete anche impostare il BitRate finale in modo da avere una qualità maggiore dell’MP3 ;D

come scaricare musica da YouTubeYouTube to MP3 Converter grazie a questo software potete decidere se convertire i video in lossless e lossy, ovvero perdendo un pò di qualità o mantenendo la qualità oroginale. Potete scaricare la vostra musica da YouTube nei formati disponibili: MP3, M4A (AAC), WAV, FLAC, e OGG. Con questo programma potrete abbinare le vostre playlist e scaricarle in modo da ottenere una sorta di album personalizzato.

YouTube to MP3 Converter Un altro valido programma per salvare sul vostro pc le tracce audio dei vostri video preferiti in modo da ascoltarli anche quando siete off-line, è compatibile con tutti i migliori siti di video come :YouTube, Vevo.com, Vimeo, Dailymotion & Soundcloud. Amate la buona musica?? Grazie a questo software sarete in grado di salvare le tracce audio nella qualità originale, non ci sarà nessuna perdita di qualità, con una conseguente riduzione significativa dei tempi di download.

Se è piaciuto l’’articolo, per ripagarmi dei miei tre giorni spesi a scrivere, ti basta fare click su +1 (sempre che tu non l’abbia già fatto).

[sz-gplus-one size=”standard” align=”center” annotation=”none” /]

Io non potrò che esserti GRATO ed essere felice del tuo apprezzamento.

Inoltre, mi farai un regalo in termini di SEO, senza dover mettere mano al portafoglio 😉

Attenzione: scaricare in maniera abusiva da Internet della musica protetta da copyright equivale a commettere un reato. Questa guida è stata realizzata solo a scopo illustrativo. Non è assolutamente mia intenzione incentivare la pirateria e non mi assumo alcuna responsabilità circa l’uso che farai delle informazioni contenute in essa.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.