Notizie dal mondo hi tech. Guide, articoli e recensioni di Notebook, Tablet, Stampanti, Fotocamere e Smartphone

Scopri come scaricare Avira gratis

Ciao ragazzi in questo articolo voglio spiegarvi come scaricare gratis Avira, il miglior antivirus free disponibile per qualsiasi dispositivo : PC – Mac – Android.

Scopri come scaricare Avira Free Antivirus

Allora ragazzi, se non lo sapete questo è il miglior antivirus che potete trovare, è leggero, non vi accorgerete neanche di lui perchè occupa pochissime risorse lasciandovi liberi di lavorare al pc. Di questo antivirus esistono due versioni : free edition e Antivirus Pro. La versione pro si differenzia da quella free perchè offre la protezione della posta elettronica, il blocco dei siti pericolosi e la protezione contro il furto dei dati personali.

Che tipo di protezione offre Avira Free Antivirus??

Garantisce la sicurezza dei dati e protegge la privacy da ogni tipo di minaccia di malware, inclusi worm, virus, trojan e spyware. Installatelo e il vostro PC potrà avira antivirus gratisfare sogni tranquilli, sarà sempre protetto da ogni minaccia e vi ringrazierà :D.

Ok ora vi spiego come installare questo ottimo antivirus, recatevi nella sezione Avira free e cliccate su Download Gratuito e salvate il file. Cliccateci sopra e seguite la procedura guidata, come prima cosa verrà installato solo il motore, ma non l’antivirus vero e proprio che verrà installato subito dopo. Se volete controllare l’avanzamento dell’operazione, dovete cliccare sull’icona di Avira che si trova vicino all’orologio di Windows (l’icona rossa con l’ombrello bianco) e guardare il piccolo “radar” che si trova in alto a sinistra nel riquadro che compare.

Quando avrete terminato l’installazione, Il vostro bel pc godrà della protezione in tempo reale. Se vorrete eseguire una scansione del vostro computer potrete farlo lanciando l’antivirus e cliccare su System scanner e selezionare Local drives, cliccate sula lente d’ingrandimento e inizierà la scansione del vostro Computer.

Download per mac

Ok avete un mac?? recatevi nell’area dedicata al Mac e scaricate Avira free. Quando avrete terminato il download dovete aprire il vile che avete scaricato, ovvero Antivirus_for_Mac.pkg e pigia sul bottone Continua per due volte consecutive. Accettate le condizioni d’uso del software e selezionate il disco dove volete installare l’applicazione, ora dovrete digitare la password del tuo account utente su OS X (quella che usi per accedere al sistema), cliccate su Installa software e attendete che l’installazione sia completata.

Questo antivirus controlla automaticamente tutti i file che sono utilizzati sul tuo Mac. Ovviamente è possibile fare anche una scansione completa del sistema richiamando l’antivirus tramite la sua icona presente nel Launchpad, cliccate su New scan e decidete se eseguire un controllo rapido o completo del sistema.

Se ti è piaciuto questo articolo, per ripagarmi dei miei tre giorni spesi a scrivere, ti basta fare click su +1 (sempre che tu non l’abbia già fatto).

[sz-gplus-one size=”standard” align=”center” annotation=”none” /]

Io non potrò che esserti GRATO ed essere felice del tuo apprezzamento.

Inoltre, mi farai un regalo in termini di SEO, senza dover mettere mano al portafoglio

Download per android

Ebbene si, questo antivirus è disponibile anche su Android, proteggerà i vostri smartphone e tablet dai malware, è in grado di rintracciare i dispositivi da remoto e blocca gli attacchi tesi a rubare l’identità dell’utente. Questo antivirus è gratuito ma alcune funzioni, come le ultime due appena menzionate per essere attivate dovrete creare un account gratuito sul sito di Avira.

Ovviamente per scaricarlo basta che vi recate sul Play Store, accettate le condizioni di utilizzo e installatelo sul vostro dispositivo android

Potrebbe interessarti leggere

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.