SEO: le migliori applicazioni per Android

Se gestisci un sito web, tutte le attività di SEO saranno in cima alla lista delle tue preoccupazioni.

Esistono innumerevoli strumenti disponibili sul desktop che ti aiuteranno a tracciare il tuo traffico e ottimizzare i tuoi contenuti, ma come organizzarsi quando non si è in ufficio o non si ha la possibilità di accedere ad un pc?

SEO: le migliori applicazioni per AndroidFortunatamente è possibile utilizzare il proprio smartphone per controllare e gestire il proprio lavoro in qualsiasi parte del mondo ci si trovi.

In che modo? Grazie ad innumerevoli app economiche per android destinate al controllo della SEO è molto più semplice e intuitivo accedere al controllo delle performance e all’elaborazione dei dati della propria attività.

Ecco le migliori applicazioni SEO per Android che ti permetteranno di monitorare e ottimizzare le tue attività anche quando sei lontano dal tuo computer.

SEO: 6 app gratuite per Smartphone e tablet Android

Se hai necessità di ottimizzare i risultati della tua attività calibrandola per i motori di ricerca quando non sei in ufficio, non puoi assolutamente trascurare queste 6 applicazioni gratuite per Tablet Android!

1: SEO Keyword Tool

Spesso nella pianificazione delle attività, avrai la necessità di conoscere la domanda di ricerca relativa ai bisogni di acquisto del tuo pubblico. Se non ti è possibile accedere allo Strumento per le parole chiave di Google sul tuo computer, puoi sfruttare l’applicazione disponibile per il tuo smartphone!

Basta inserire una parola o una frase e lo Strumento per le parole chiave SEO per Google restituisce il numero approssimativo di volte in cui la parola o la frase è stata cercata in Google, al mese e all’anno.

Lo Strumento per le parole chiave SEO per Google mostra anche la parola chiave in relazione ad altre sei parole chiave strettamente corrispondenti.

2: SEO and Link Analyzer

Con questa applicazione puoi analizzare le classifiche degli URL di un sito web nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca, identificare i collegamenti di un dominio, monitorare i segnali dei social media generati dagli URL e tracciare il SEO e i pagamenti, oltre che la visibilità per clic di un sito Web.

E’ molto utile aprire questa app quando si ha la necessità di avere una rapida istantanea delle parole chiave più importanti di un sito o un rapporto che mostri i siti in competizione con il sito che mi interessa ottimizzare. Ma offre molti altri report, tutti in bellissimi formati user-friendly con pulsanti di aiuto su ogni schermo.

3: SEO SERP Mojo Rank Tracker

Essa tiene traccia della cronologia dei ranking per Google, Yahoo e Bing. È un’applicazione interessante che ti consente di visualizzare e scaricare i rapporti sul ranking. La versione gratuita consente parole chiave illimitate su un numero illimitato di URL, ma esiste anche una versione a pagamento che offre più funzionalità e aggiornamenti automatici.

4: Sinium SEO Tools

Se ti interessa avere più strumenti SEO in un’ unica applicazione, prova Sinium SEO Tools, avrai a tua disposizione tantissime funzionalità che ti aiuteranno nel monitoraggio delle tue attività, tra queste ad esempio l’individuazione del codice sorgente di un URL, lo Spider Simulation, che mostra i metadati e i collegamenti nella pagina di qualsiasi URL, inoltre la possibilità di effettuare test di misurazione della velocità di un sito web e tanto altro.

5: App Android di Google

Google non offre app per smartphone Android specifiche per il SEO, ma ci sono alcune app Google correlate all’ottimizzazione:

Google Analytics

L’app per Android di Google Analytics offre alcuni report di alto livello che possono fornirti dati di massima qualità sul rendimento della tua ricerca, ovunque ti trovi. Ciò ti offre le due visualizzazioni più importanti delle prestazioni SEO: pagine e parole chiave.

Google My Business

Assicurati che la tua attività commerciale sia visibile su Ricerca Google e Maps. Verifica e aggiorna le informazioni sulla tua attività commerciale per più sedi, gestisci recensioni e monitora l’analisi della posizione

6: Search Engine Land

Questa applicazione è utile sul tuo telefono per leggere aggiornamenti rapidi quando hai un paio di minuti tra le riunioni o sul treno. Ricevi notifiche sulle ultime notizie, soprattutto su quelle rilevanti del tuo settore, naviga per canale e leggi i commenti di esperti del settore.

Potrebbe interessarti leggere

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.