Smartphone ricondizionati: guida all’acquisto

In questo articolo cercheremo di scoprire insieme cosa sono gli smartphone ricondizionati e perché dovresti sempre preferirli all’usato. Grazie ai consigli di Granderisparmio.it possiamo andare a scoprire i vantaggi dell’acquisto dei telefoni ricondizionati.

smartphone ricondizionati: guida all'acquistoSe sei alla ricerca di un nuovo smartphone performante e dal costo contenuto, ti sarai sicuramente trovato a dover fare i conti con una scelta ben precisa, ovvero scegliere tra un cellulare di ultima generazione ricondizionato o usato. Ma in cosa differiscono queste due tipologie di prodotti e quale delle due è più vantaggiosa rispetto all’altra?

Lo smartphone usato [puoi acquistare i migliori modelli quì] viene venduto nello stato identico a quello in cui il dispositivo si trovava nel momento in cui il suo vecchio proprietario ha deciso di disfarsene. Nessun processo di analisi, controllo e rigenerazione viene applicato.

Rischi così di acquistare un dispositivo che potrebbe presentare, seppure un’estetica perfetta e allettante, grossi difetti funzionali anche importanti. Potresti così ritrovarti con un apparecchio inutilizzabile nel giro di poco tempo.

Non è questo quello che vuoi, ovviamente.

offerte amazon

Al contrario dell’usato, uno smartphone ricondizionato è stato sottoposto ad attenti test e approfondite analisi, con lo scopo di restaurare l’apparecchio sotto una molteplicità di aspetti specifici.

A partire da quello estetico con la sostituzione gli elementi danneggiati come cover e schermi, fino ad arrivare alle prestazioni essenziali del dispositivo, verificandone il corretto funzionamento e performance che non hanno nulla da invidiare ad un apparecchio nuovo.

I vantaggi di uno smartphone ricondizionato

Con un dispositivo ricondizionato ti ritroverai così a poter disporre di un apparecchio praticamente nuovo che presenta tutte le caratteristiche di un dispositivo perfettamente funzionante ed appena uscito dalla fabbrica.

Da non sottovalutare poi anche il grande vantaggio economico.

Gli smartphone ricondizionati, infatti, ti permettono di risparmiare fino al 40% del prezzo del prodotto. Fantastico vero?

Quindi, ricapitolando, quando decidi di comprare un nuovo smartphone, prima di pensare di acquistarne uno usato, rischiando di ritrovarti tra le mani un apparecchio ormai datato e scadente dal punto di vista qualitativo, accertati che non ci sia in giro qualche rivenditore autorizzato che venda apparecchi rigenerati, offrendoti un prodotto di qualità a un prezzo competitivo.

Ma, tieniti forte, perché i vantaggi di uno Smartphone rigenerato non finiscono qui.

Solitamente qualsiasi punto vendita che opera processi di rigenerazione su smartphone, e di solito anche su altri dispositivi di ultima generazione, offre ai propri clienti una garanzia che può arrivare anche ad un anno.

Dunque ulteriore punto a favore degli prodotti ricondizionati, contro un prodotto usato che non da garanzie e che rappresenta davvero una scommessa, spesso perdente.

Potrebbe interessarti leggere

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.