Miglior eBook reader 2017 – Miglior lettore ebook

miglior ebook reader - la nostra guida

IL miglior eBook reader viene utilizzato per immagazzinare in formato elettronico (spesso ePub) il contenuto dei libri. In commercio ci sono diverse marche, ma le migliori sono Kindle, la serie Fire e KOBO. I primi due sono prodotti da Amazon che è sinonimo di qualità

In questo modo possiamo portarci dietro tutti i libri che vogliamo ma senza sentirne il peso. Leggere un libro su un eBook reader è molto più comodo rispetto a un libro tradizionale perché spesso sono pesanti e ingombranti mentre il nostro Kindle Paperwhite è leggero, molto maneggevole e si legge come un libro. Troveremo la copertina, il riassunto e il sommario di tutti i capitoli presenti nell’eBook.

La loro autonomia è molto elevata, pensate che una volta effettuata la carica la batteria vi dura per giorni e giorni e quasi vi dimenticherete quando lo avete ricaricato l’ultima volta.

Miglior ebook reader 2016 – Scegli il modello giusto.

E-reader Kindle Paperwhite – Acquisto consigliato

kindle paperwhite

Se siete alla ricerca del miglior eBook reader non posso che consigliarvi questo modello, è abbastanza economico e ha tutto quello che ci serve per farci leggere al meglio il nostro eBook. Analizziamo meglio le sue caratteristiche.

Come prima cosa notiamo l’ottimo display da 6 pollici con luce integrata e schermo anti riflesso. Ideale per leggere anche in presenza di luce. La densità dei pixel è pari a 300 ppi. Questo vuol dire che i testi saranno molto nitidi e non farete fatica a leggerli. Il cambio della pagina avviene tramite touch.

I formati supportati sono: Formato Kindle 8 (AZW3), Kindle (AZW), TXT, PDF, MOBI non protetto, PRC nativo; HTML, DOC, DOCX, JPEG, GIF, PNG, BMP con conversione. (Se avete degli eBook nel formato ePub per farli leggere dovete convertirli nel formato Mobi.)

La durata della batteria è fenomenale e non è per nulla paragonabile a uno smartphone. Infatti la carica dura delle settimane.

Di questo modello esistono 2 versioni: una con il Wi-Fi e l’altra Wi-Fi + 3G

KOBO AURA H2O – Resistente all’acqua

kobo aura h2o miglior lettore ebook

Avete paura di rovinare il vostro miglior lettore eBook con l’acqua?? Niente paura il Kobo Aura H2O è impermeabile all’acqua per 30 minuti, giusto il tempo di accorgersi che il lettore sta andando a mollo. Come se non bastasse resiste anche alla polvere e sabbia. Con queste caratteristiche non dobbiamo preoccuparci di nulla quando lo portiamo con noi al mare.

Il suo display è da 6.8 pollici con una buona risoluzione di 1430 x 1080 pixel con una densità di 265 PPI. Grazie alla tecnologia E-Ink potete leggere in vostro eBook come sulla carta stampata di un libro anche se siete davanti alla luce del sole. Una funzione molto interessante e utile è ClarifyScreen+, che ti consente una lettura semplice ma ad alta definizione, con testi nitidi e chiari riducendo il rischio di affaticamento degli occhi.

I formati supportati sono: EPUB, EPUB3, PDF, MOBI, PDF, TXT, HTML, XHTML, RTF, JPEG, GIF, PNG, BMP, TIFF, CBZ e CBR.

Energy Sistem Ereader PRO HD – La migliore alternativa

energy sistem ereader pro hd ebook reader

Non siete degli amanti dei Kindle? Questa è una valida alternativa presente sul mercato e supporta anche il formato ePub. Esteticamente parlando è di gran classe ed è molto bello da vedere. Quello che notiamo subito appena lo prendiamo in mano è la presenza di due grossi tasti laterali che servono per far scorrere le pagine se non vogliamo utilizzare il touch.

Entriamo nei dettagli di questo eBook reader economico. Anche su questo dispositivo troviamo un comodo display da 6 pollici con risoluzione HD. La densità dei pixel è leggermente inferiore rispetto al Kindle Paperwite, ma nonostante i 212 PPI la lettura risulta piacevole e le lettere sono ben definite.

Il cambio della pagina in questo modello può avvenire sia tramite touch e con i comodi pulsanti laterali.

I formati supportati sono: TXT, PDF, EPUB, FB2, HTML, RTF, CHM, MOBI, JPEG, BMP, GIF, PNG

Possiamo considerarlo come miglior ebook reader ed è una valida alternativa ai Kindle.

 

E-reader Kindle Voyage – Il giusto compromesso.

e-reader kindle voyage lettore ebook 6 pollici

Per gli amanti della lettura il miglior lettore ebook con giusto rapporto qualità prezzo è il Kindle Voyage. Prezzo contenuto (meno di 200€), un ottimo display con regolazione automatica della luminosità sono i suoi punti forza.

Analizziamolo nel dettaglio.

Display da 6 pollici a 300 PPI con regolazione automatica della luminosità per farvi leggere sempre al meglio. I testi sono scuri e nitidi e assomigliano molto alla carta stampata. Lo schermo in vetro è stato realizzato appositamente con delle micro incisioni per eliminare tutti i riflessi e assomigliare alla carta anche al tatto.

Per cambiare pagina basta sfiorare appena gli appositi sensori posti ai lati del dispositivo, grazie a questa tecnologia girare le pagine del vostro eBook avverrà senza nessuno sforzo.

E-reader Kindle Oasis – Il Top

e-reader kindle oasis lettore ebook 6 pollici

Il miglior ebook Reader sul mercato si chiama Kindle Oasis. Le caratteristiche sono molto simili al Voyage e si differenziano solo in pochi punti.

Anche questo modello a differenza del Voyage gode di una nuova luce integrata che è superiore del 60% di LED in più rispetto a qualsiasi altro Kindle, questo aumenta l'uniformità del display e migliora molto l'esperienza di lettura in qualsiasi condizione di luce.

Un altro vantaggio è quello di avere compreso nel prezzo l’ottima custodia in pelle nera bordeaux o noce. La sua particolarità è che si adatta perfettamente all’eBook reader attivandolo all'apertura e mettendolo in standby alla chiusura.

Lo scorrimento delle pagine avviene tramite due bei pulsanti posti ai lati del dispositivo.

Per chi vuole volo il meglio questo prodotto è quello che fa per lui.

E-reader Kindle – Il più economico

e-reader kindle ebook reader economico

Eccolo qua, il modello più economico in assoluto è il Kindle versione base. È un lettore Ebook senza tanti fronzoli ma che fa il suo sporco lavoro. La differenza che c’è tra questo modello è gli altri più costosi è la mancanza della luce integrata e densità di pixel che è di soli 167 PPI.

Questo non vuol dire che sia un cesso ma ha qualche piccola limitazione ma non per questo ne pregiudica il funzionamento. Sicuramente la lettura non sarà confortevole come nei modelli superiori ma ci si può accontentare.

Il suo prezzo? Poco meno di 70 €

Spero con questa guida di avervi aiutato a scegliere il miglior ebook reader del 2017.

Seguimi su

S-M WebBlog

Ciao a tutti mi chiamo simo Simone e gestisco questo blog, Spero che vi piaccia e che troverete i miei articoli interessanti e utili. Se avete bisogno di qualche consiglio e informazioni su come usare il PC, oppure su come scegliere un notebook potete contattarmi tramite Google+ o Facebook
Seguimi su
Se avete qualche dubbio su quali articoli hi-tech acquistare potete chiedere dei consigli sul mio gruppo Facebook ►: S-M WebBlog Tech Zone