Notizie dal mondo hi tech. Guide, articoli e recensioni di Notebook, Tablet, Stampanti, Fotocamere e Smartphone

Miglior navigatore satellitare per auto 2017

Vuoi scoprire quali sono i migliori navigatori satellitari per auto del 2017? Leggi la nostra guida all’acquisto e compra al miglior prezzo!

miglior navigatore satellitare per auto

Il navigatore satellitare per auto è quasi indispensabile oggi giorno ed è un bene averlo sempre nella propria autovettura. Specialmente quando si devono affrontare viaggi lunghi e non si conosce bene l’itinerario ci viene in soccorso il nostro navigatore GPS. Le migliori marche presenti sul mercato sono TomTom e Garmin e ci offrono mappe aggiornate a vita.

Quando scegliamo un navigatore per auto e bene optare per un modello che abbia un display da almeno 5 pollici, questo ci offrirà una buona visibilità e non ci distrarrà troppo mentre guidiamo. Anche l’audio è importante e non va sottovalutato. Proprio per non distrarci mentre siamo alla guida abbiamo bisogno di un buon navigatore che si senta bene.

L’assistente di svolta è una caratteristica che non deve mancare mai e tutti i migliori navigatori satellitari ne sono provvisti. Questo sistema ci avvisa con messaggi visivi e vocali poco prima dello svincolo che dobbiamo imboccare, per evitarci di entrare in confusione e sbagliare strada

Un’altra funzione utile è la visualizzazione 3D che è di serie sulla maggior parte dei navigatori per auto, molto comoda per individuare tutti gli svincoli.

In tutti i navigatori GPS per auto è presente il controllo della velocità, funzione molto comoda che vi avviserà quando state per superare i limiti consentiti dal codice della strada.

Navigatori satellitare per auto: i migliori 4 modelli del 2017

Prima di continuare a leggere l’articolo voglio fare una precisazione, tutti i navigatori satellitari che vi propongo hanno le mappe aggiornate a vita.

TomTom Start 52

TomTom Start 52 Europa 45 GPS per Auto, Display da 5", Mappe a Vita, Indicatore di Corsia Avanzato, 3 Mesi Tutor&Autovelox, Aggiornamenti Software Gratuiti, Nero/Antracite

 

TomTom Start 52 è un valido navigatore satellitare per auto economico ed ha anche gli aggiornamenti delle mappe gratis a vita. Questo navigatore per auto vi porterà sempre a destinazione ovunque deciderete di andare in Europa. Una caratteristica molto utile di questo navigatore è l’indicatore di corsia avanzato che ti aiuta a prepararti alle uscite autostradali e agli incroci, mostrandoti con chiarezza la corsia corretta per il percorso pianificato. il rapporto qualità prezzo è ottimo.

Il suo display è da 5 pollici, dimensione consigliata in tutti i navigatori GPS, non è troppo piccola e nemmeno troppo grossa. Di questo modello esistono altre 2 versioni, una con display da 4.32 pollici, l’altra con display da 6 pollici.

Come vi ho già accennato in precedenza le mappe sono aggiornabili a vita, basta che collegate il TomTom al Pc e procedete con l’aggiornamento. L’audio è davvero molto potente e si sente bene anche in strade particolarmente affollate.

TomTom Start 42

 

Miglior navigatore auto GPS 2017 TomTom Start 42 Europa 23 GPS per Auto, Display da 4.3", Mappe a Vita, Nero/Antracite

TomTom Start 42 è il miglior navigatore per auto dotato di vivavoce e rappresenta una valida alternativa al modello precedente. È un navigatore molto valido e compatto dotato di funzione vivavoce, molto comoda per rispondere alle chiamate mentre stiamo guidando. Il rapporto qualità prezzo di questo navigatore è molto buono.

È dotato di alcune funzioni molto utili come la funzione Speak & Go che ti permette di controllare il tuo navigatore usando semplicemente la voce. Anche su questo dispositivo troviamo la comodissima funzione indicatore di corsia avanzato, molto utile specialmente nel traffico, ci mostra sul display la corsia che dobbiamo prendere e ci avvisa anche con l’audio.

Il display di questo navigatore GPS è da 5 pollici, è disponibile anche il modello con display da 6 pollici. Anche se è un modello economico le mappe sono sempre aggiornabili a vita collegando il dispositivo al PC.

TomTom GO 520

TomTom GO 520 Navigatore GPS per Auto, Display da 5", con Aggiornamenti Tramite Wi-Fi, Chiamate in Vivavoce, Messaggi Smartphone, Nero [Versione Italia]

 

TomTom GO 520 è un navigatore satellitare per auto con segnalazione del traffico, dispone anche di Tutor e segnalazione Autovelox.

Queste caratteristiche sono molto comode per chi viaggia spesso perché ci fanno risparmiare tempo facendoci evitare il traffico, e come ben sapete, il tempo è denaro e non va sprecato. Per poter usufruire di questa funzione dobbiamo connettere il nostro TomTom GO 510 a MyDrive e inviare la destinazione al navigatore prima di salire in auto

Il display è da 5 pollici ed è capacitivo, quindi come quelli dei cellulari moderni. Con questo tipo di display è molto comodo interagire col navigatore per impostare la nostra meta o semplicemente per configurarlo. In questo modello non è presente il vivavoce, lo troviamo nel modello TomTom GO 6200, TomTom Via 135 M e TomTom Via 52.

Garmin Drive 50 LMT CE

	Garmin Drive 50 LMT CE Navigatore da 5.0" con Mappa Italia e Europa Centrale, Aggiornamento a Vita e Infotraffico, Nero

 

 

Garmin Drive 50 LMT CE è una valida alternativa al modello precedente. Su questo modello sono presenti molte funzioni utili come l’info traffico e il Vivavoce Bluetooth Live Ready molto comodo per rispondere alle chiamate in arrivo. Per utilizzare la funzione info traffico bisogna collegare il navigatore allo smartphone.

Il display di questo navigatore è da 5 pollici ma è disponibile anche una versione con display da 4 pollici e una con display da 7 pollici. Io personalmente consiglio il 5 pollici perché non ingombra molto e si riesce a vedere molto bene la strada.

Contiene le mappe aggiornate a vita dell’Europa (45 paesi). Per fare l’aggiornamento sia software che delle mappe bisogna connettere il dispositivo al PC. Concludendo questo Garmin si propone come uno dei migliori navigatori per auto con vivavoce.

 

I commenti sono chiusi.