Smartphone dual sim con microSD: I migliori 5 • 2020

Scegliere uno dei migliori smartphone dual sim significa fare una scelta piuttosto importante dal punto di vista della comodità nell’uso dell’ormai onnipresente tecnologia.

migliori smartphone dual sim

È uno strumento necessario, ma spesso proprio perchè non se ne può fare a mano, e perchè magari si svolge uno stile di vita frenetico, sia dal punto di vista personale, che dal punto di vista professionale, molte persone optano per l’acquisto di uno smartphone dual sim.

Questa tipologia di smartphone, nonostante sia poco venduta rispetto ai modelli tradizionali con una sola scheda sim, sono molto gettonati, e senza dubbio utile e dalle funzionalità spesso avanzate e sempre in continuo aggiornamento.

Ecco perchè sarebbe opportuno conoscere i vari modelli attualmente presenti sul mercato, e capire quali potrebbero essere i migliori smartphone dual sim di quest’anno, adatti alle proprie esigenze e al proprio portafoglio.

I modelli più venduti ↓

La nostra selezione dei migliori smartphone dual sim

Xiaomi Mi 9T

Il marchio Xiaomi, negli ultimi anni non ha mai sbagliato, e il suo successo commerciale ha dimostrato come la casa di produzione di prodotti tecnologici, sia in grado di rispondere a diverse esigenze, da quelle dei clienti che vogliono acquistare prodotti più semplici e facili da usare, a quelle dei clienti che vogliono usare prodotti più sofisticati, complessi e di grande qualità, anche a prezzi accessibili.

Xiaomi Mi 9T, è uno smartphone sotto i 300 euro dal grande stile e dalla grande funzionalità, poiché è dotato di una raffinata finitura metallica ed è privo di sporgenze per la fotocamera, risultando dunque pratico e maneggevole.

Dispone di un display da 6.4” Full HD con risoluzione 1080 x 2340 pixel super AMOLED che garantisce colori brillanti e immagini sempre nitide, mentre la fotocamera posteriore potenziata, permette di scattare delle foto nitide e ricchissime di dettagli anche quando c’è poca luminosità, grazie al flash LED frontale.

Il processore Snapdragon 730 Qualcomm SDM730 è molto potente e veloce, e grazie a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, espandibile fino a 256GB con microSD. Risulta efficiente dal punto di vista dei contenuti immagazzinati; tutti i dati inoltre, si potranno proteggere in maniera sicura grazie al sensore di impronte digitali. La funzione Cloud serve ad effettuare backup, sincronizzazione, ripristino e aggiornamento di tutti i dati, e la cartella Area Personale mette al sicuro i contenuti più delicati tramite uno spazio privato e crittografato.

Per quanto riguarda il lato della comunicazione virtuale, da questo punto di vista, gli amanti delle chat possono rimanere più che soddisfatti, poiché permette di organizzare la propria privacy nel migliore dei modi. 

Xiaomi Redmi Note 8 Pro

Xiaomi è un marchio forse molto gettonato dal punto di vista commerciale ma non meno valido se paragonato ad altri marchi che producono telefoni cellulari di ultima generazione. Gli smartphone Xiaromi sono spesso efficienti e di grande qualità, facili da usare e con un’interfaccia virtuale molto intuitiva, Xiaomi è un marchio consigliato che si dovrebbe prendere in considerazione.

Ha una forte predisposizione all’imaging, dunque si attesta come un modello di telefono cellulare ideale per soddisfare anche gli utenti più esigenti ed abituati ad avere a che fare con prodotti tecnologici che garantiscono un funzionamento molto efficiente usandoli in modo semplice e veloce. Dispone di un grande display Touchscreen da 6.5 pollici con una risoluzione pari a 2280 x 1080 pixel.

Le sue caratteristiche principali sono il processore MediaTek Helio G90T da 2 Ghz e 6 Gb di RAM.

È molto apprezzato soprattutto per il modulo LTE 4G la cui peculiarità è quella di trasferire i dati in maniera ultra eccellente e di garantire una navigazione internet velocissima, passando per la connettività Wi-fi e il GPS.

Eccelle anche nella multimedialità delle sue componenti poiché è dotato di quadrupla fotocamera da ben 64 Mp + 8 Mp + 2 Mp + 2 Mp che permette di scattare foto di alta qualità.

Realme X2 Pro

Il marchio Realme è senza dubbio uno dei migliori nel mercato della telefonia mobile, infatti i suoi modelli sono considerati tra i più efficienti e i più durevoli nel sofisticato panorama dei prodotti tecnologici in commercio. È uno smartphone Android che riscuote molto successo tra gli utenti, infatti è in grado di rispondere ad una serie di esigenze personali e di curiosità che molti altri telefoni invece non possono fare.

B07YB7NLY7 è uno smartphone di ultima generazione, molto avanzato dal punto di vista funzionale e multimediale, ha uno spessore di 7.2mm e dispone di un grande display da 6.5 pollici con una risoluzione di 1080 x 2400 pixel. Ha diverse funzioni che lo attestano come uno tra i migliori modelli in circolazione, una funzione che merita attenzione è senza dubbio il modulo LTE 4G che permette un trasferimento dati e una navigazione in internet eccellente e delle migliori.

Per quanto riguarda le foto, anche la quadrupla fotocamera da 64 Mp + 13 Mp + 8 Mp + 2 Mp è un particolare che merita attenzione, infatti la fotocamera permette di scattare foto con una risoluzione di 9280 x 6944 pixel e per chi ama registrare i video, è dotato di una risoluzione pari a 1920 x 1080 pixel, registrando così dei filmati in alta risoluzione.

Samsung Galaxy A50

Samsung, come gli altri telefoni cellulari della stessa casa di produzione, è uno tra i migliori smartphone Android sotto i 200 euro usciti nell’ultimo anno; dispone di ottime funzioni ed una qualità complessiva che merita di essere sperimentata. Dispone di un enorme display Touchscreen da 6.4 pollici con una risoluzione di 2340 x 1080 pixel, che presenta uno spessore di 7.6mm, ed è senza dubbio molto efficiente e tecnologicamente all’avanguardia.

Dispone del modulo LTE 4G che consente di trasferire i dati in modo veloce e di collegarsi a internet ancora più velocemente, passando per la connettività Wi-fi e il GPS. Dal punto di vista multimediale, è molto efficiente e sofisticato dal momento che la tripla fotocamera è di ben 25 Mp + 5 Mp + 8 Mp e permette dunque di scattare delle foto nitide ed esteticamente soddisfacenti, con una risoluzione pari a 5774 x 4330 pixel, per i video la situazione è altrettanto migliore perchè vi è la funzione full HD che presenta una risoluzione pari a 1920 x 1080 pixel.

Tra le altre caratteristiche troviamo un processore SAMSUNG Exynos 7 Octa 9610 con 4 Gb di RAM

Per tutte queste caratteristiche, è senza dubbio un ottimo smartphone, da prendere in considerazione se si vuole acquistare un telefono cellulare con una doppia scheda e con tutte le funzioni tecnologiche di ultima generazione disponibili.

Samsung Galaxy M30s

Il marchio Samsung propone sempre modelli molto apprezzati soprattutto per l’agilità con cui tali telefoni cellulari vengono manovrati, grazie alla loro caratteristica di presentarsi molto agili e leggeri, nonché comodi da portare con sé.

È caratterizzato da uno spessore di 7.6mm, è un telefono cellulare che paragonandolo ad altri smartphone usciti nello stesso periodo, può non deludere, ma anzi stupire, poiché è un telefono senza dubbio molto avanzato dal punto di vista tecnologico e funzionale, perchè dispone di un grande display da 6.4 pollici con una risoluzione pari a 2160 x 1080 pixel, mentre la presenza del modulo LTE 4G permette un ottimo trasferimento dati ed una navigazione web delle migliori.

Come processore abbiamo SAMSUNG Exynos 9611 (4x 2.3 GHz Cortex-A73 + 4x 1.7 GHz Cortex-A53) accompagnato da 4 Gb di RAM.

È dunque un telefono che si può tranquillamente acquistare se si hanno esigenze di navigazione piuttosto alte con la pretesa però di usare un telefono facile ed intuitivo come pochi sanno esserlo.
Ha una tripla fotocamera da ben 48 Mp + 8 Mp + 5 Mp che consente di ottenere un’alta qualità delle foto, dalla risoluzione 8000 x 6000 pixel e dei video in alta definizione alla risoluzione di 1920×1080 pixel.

Tutte queste caratteristiche all’avanguardia sono unite ad un particolare design molto ricercato. Lo rendono uno dei migliori telefoni cellulari usciti sul mercato negli ultimi tempi.