Migliori stampanti multifunzione inkjet e laser 2017

migliore stampante multifunzione laser e inkjet wifi

Le migliori stampanti multifunzione laser o inkjet  permettono di stampare, copiare, scansionare e inviare fax acquistando un solo prodotto. Queste tipologie di stampanti vengono preferite perché possono offrire diverse funzioni in un solo dispositivo. la maggior parte sono dotate di Wi-Fi. Sono particolarmente indicate sia che usate un notebook o un pc fisso. Di fronte a moltissimi modelli che il mercato offre, qual è la migliore stampante multifunzione?
Come prima regola, prima di acquistare una stampante all-in-one, bisogna valutare bene alcune caratteristiche che ora vi elencherò.

Non volete leggere tutto l'articolo? saltate alla lista. Stampanti inkjet - Stampanti laser

Stampa

E’ la funzione principale di una stampante multifunzione e sarà quella che verrà usata maggiormente. Vi consiglio di cercare un prodotto capace di stampare 15 pagine in bianco e nero in meno di un minuto. Questo è molto utile se avete una grande quantità di documenti, così non perderete tanto tempo a stamparli.

Anche la stampa a colori è importante. La migliore stampante multifunzione deve impiegare meno di un minuto per stampare 10 pagine. Una stampa di qualità è sinonimo di risoluzione. Se le vostre stampe in bianco e nero volete che siano perfette e professionali, dovete sceglierei su una stampante con una risoluzione pari a 600×600 dpi. Cosi saranno nitide ed eccellenti. Per ottenere stampe a colori perfette e di ottima qualità avrete bisogno di una risoluzione non inferiore a 1200×1200 dpi. Vi posso dare un consiglio, cercate quei dispositivi che sono in grado di effettuare una stampa fronte/retro. Vi permetterà di risparmiare carta rispettando anche l’ambiente.

Scansione e copia

La stampante ideale deve eseguire delle scansioni con una risoluzione di almeno 600×600 dpi. Otterrai risultati chiari e dettagliati. Prendete in considerazione anche l’ADF. La stampante deve essere in grado di scansionare diversi documenti senza doverli inserire manualmente. Cercate una stampante con una memoria fax di almeno 100 pagine. Vi servirà per inviare e ricevere documenti molto lunghi.

Funzionalità

Google Cloud Print è un funzione che permette di stampare ovunque ci sia una connessione internet. Controllate che la stampante che volete acquistare ne sia dotata. Se la vostra stampante è anche dotata di Wi-Fi potete stampare i vostri documenti direttamente dal vostro computer senza bisogno di fili.

Una stampante multifunzione è l’ideale per le attività di ufficio o a casa. Acquistando un solo dispositivo otterrete una fotocopiatrice, un fax e di una stampante. Così godrete di un grande risparmio economico.

Arrivati a questo punto, non vi resta che scegliere la migliore stampante multifunzione in rapporto alle vostre esigenze. Proseguendo con la lettura troverete la classifica di quelle che secondo il mio parere sono le 10 migliori stampanti multifunzione all in one che vale la pena acquistare ad occhi chiusi.

Scegli la migliore stampante multifunzione inkjet del 2017

Epson WorkForce WF-3620DWF: per stampe di altissima qualità

Se avete bisogno di effettuare stampe di altissima qualità, la Epson WorkForce WF-3620DWF è una delle migliori stampanti inkjet multifunzione  per voi. Grazie alla sua innovativa testina ti offre stampe professionali con un forte impatto visivo e una risoluzione di 600 dpi. La stampa è molto veloce: fino a 19 ppm su un solo lato e 9,2 ppm in modalità fronte/retro.

Questa modalità vi farà risparmiare la carta rispettando l’ambiente. Una caratteristica della Epson WorkForce WF-3620DWF è l’alimentatore automatico di documenti da 35 fogli. Grazie agli inchiostri Epson DURABrite Ultra saremo in gradi di effettuare stampe resistenti all’acqua, alle sbavature, allo scolorimento e agli evidenziatori. Inoltre asciugandosi rapidamente sono ottimi per la stampa fronte/retro.

La connettività Wi-Fi o Ethernet permette a diversi utenti di stampare, digitalizzare o inviare fax in rete. Grazie al Wi-Fi Direct potete stampare da dispositivi mobili senza bisogno di connettersi ad un router wireless.

Epson WorkForce WF-3620DWF miglior stampante multifunzione

Epson WorkForce WF-3620DWF

Acquistala al miglior prezzo qui

Brother MFC-J870DW: compatta, performante ed economica

Combina connettività avanzata con funzionalità elevate. La stampante all-in-one inkjet Brother MFC-J870DW è in grado di soddisfare anche i più esigenti. Potete copiare, stampare, scansionare e inviare fax. Grazie alla tecnologia NFC e alla connettività wireless potete stampare senza fili. Dispone di un alimentatore automatico documenti da 20 pagine. la velocità di stampa è buona: 12 immagine al minuto in bianco e nero e 10 immagini al minuto a colori.

Potete stampare fronte/retro per risparmiare carta. Grazie al display LCD touchscreen a colori da 6,8 cm potete accedere alle diverse funzionalità. L’app Brother iPrint&Scan vi offre la possibilità di stampare direttamente dai vostri dispositivi mobili. Brother MFC-J870DW stampante economica con risultati da favola. Da provare.

HP ENVY 5530: connettività e funzionalità avanzate

Elegante e al tempo stesso economica. La stampante HP ENVY 5530 ti garantisce stampe di qualità professionale. Otterrete documenti molto nitidi e dettagliati grazie alla definizione laser. La stampa fronte/retro ti farà risparmiare soldi e di tempo. Buona la velocità: fino a 8,8 ppm nero ISO con una risoluzione fino a 1200×600 dpi; e a 5,2 ppm a colori ISO con una risoluzione fino a 4800×1200 dpi.

Con la tecnologia wireless sarai in grado di stampare in ogni momento e ovunque da PC, tablet o smartphone connesso ad Internet. Con la funzione integrata HP Printer Controll potrete scansionare foto e documenti direttamente su dispositivo mobile. Il touchscreen a colori vi farà visualizzare, selezionare e stampare le vostre foto. Compatta e performante, la stampante HP ENVY 5530 vi sorprenderà per le sue prestazioni.

HP Officejet PRO 8610: ottime prestazioni con una qualità eccellente

Ideale per piccole aziende e uso domestico. HP Officejet PRO 8610 vi offre elevate prestazioni ed un’eccellente qualità dei colori. In questa stampante multifunzione troviamo uno schermo touchscreen da 4 pollici, 128 MB di RAM, Wi-Fi e una porta USB. Effettua la stampa di documenti con un ottima qualità, otterrete colori brillanti, nitidi e duraturi. La velocità di stampa è: 19ppm in monocromia e 14,5ppm a colori.

Tra le altre caratteristiche troviamo la possibilità di stampare in modalità wireless da dispositivi mobili senza aver bisogno di usare un router o rete locale. Con la connettività Ethernet 10/100 sarete in grado di condividere gli strumenti di stampa con tutto l’ufficio. Grazie al comodo touchscreen potrete accedere alle diverse funzioni in modo veloce e intuitivo. Potete gestire la stampa, la copia, la scansione e l’attività di fax. Se volete riunire tre apparecchi in uno, questa all-in-one è la scelta ottimale per coniugare praticità e qualità.

miglior stampante multifunzione HP Officejet PRO8610

Canon PIXMA MX925: elevata produttività ed efficienza

La stampante multifunzione Canon PIXMA MX925 si distingue per la sua elevata produttività. La connettività Wi-Fi ed Ethernet vi permette di stampare, copiare, scansionare e inviare fax da qualsiasi punto della casa o dell’ufficio. Con AirPrint sarete in grado di eseguire la stampa direttamente da iPad e iPhone. È dotato di un vassoio da 250 fogli e di 5 serbatoi d’inchiostro separati: in questo modo è possibile sostituire solo i colori esauriti.

La nuova tecnologia Canon FINE con gocce d’inchiostro da 1 pl vi offre una risoluzione di stampa eccezionale: fino a 9600×2400 dpi per foto ed immagini ricche di dettagli. Velocità di stampa fuori dal comune: 15 ipm per documenti in bianco e nero e 10 ipm per quelli a colori. La funzione Easy-PhotoPrint vi permette di stampare ed eseguire scansioni dai vostri dispositivi mobili. Il display TFT da 7,5cm a colori rende facile, intuitivo e alla portata di tutti l’uso di questo multifunzione.

Canon Pixma MX475: ottima a casa e in ufficio

La stampante multifunzione inkjet Canon Pixma MX475 permette di stampare, copiare, scansionare e inviare fax in modo intuitivo e veloce. Ottima per usarla sia in ufficio che in casa. Questa All In One è dotata di Wi-Fi, cosi potete condividere le funzioni tra più PC o dispositivi mobili. La migliore velocità di stampa: 9,7 ipm in bianco e nero e 5,5 ipm a colori. Con la tecnologia delle cartucce FINE otterrete un ottima qualità di stampa.

Grazie alla modalità Access Point sarete in grado di stampare direttamente dai vostri dispositivi mobili senza avere bisogno di una connessione Wi-Fi. Tra la caratteristiche di questa multifunzione spicca un alimentatore di documenti automatico da 30 fogli integrato che agevola le diverse funzioni. Se volete un prodotto economico e performante questo multifunzione è da provare.

HP A9T80B BHC Envy 4500: molto versatile con una qualità professionale

Elegante e versatile la HP A9T80B BHC Envy 4500 vi offre stampe professionali di altissima qualità. Grazie al Wi-Fi puoi effettuare stampe con grande semplicità dal vostro smartphone o tablet. E’ in grado di effettuare anche stampe fronte/retro. Così potete risparmiare tempo, denaro e carta nel rispetto dell’ambiente.

La velocità di stampa è stupefacente, in bianco e nero arriva fino a 21 ppm, mentre quella a colori fino a 17 ppm. Dispone di un vassoio per carta da 100 fogli e di una risoluzione di scansione fino a 1200 dpi.

Epson Expression Premium XP-610: veloce, silenziosa ed economica

Grazie alla stampante multifunzione Epson Expression Premium XP-610 potete stampare, copiare, scansionare ottenendo fotografie e documenti di eccezionale qualità. Tra le caratteristiche troviamo un indirizzo e-mail per la stampa da smartphone o tablet: Scatta foto ovunque ti trovi e mandale velocemente in stampa tramite posta elettronica.

Grazie all’app gratuita Epson Print scaricabile su smartphone o tablet, puoi effettuare stampe di foto o documenti direttamente dai vostri dispositivi mobili. Con il Wi-Fi integrato potete utilizzare la stampante multifunzione in modo pratico e veloce, senza bisogno di cavi.

Grazie alla modalità fronte/retro potete risparmiare carta e tempo. Avendo le cartucce separate è possibile sostituire solo il colore terminato facendovi risparmiare parecchi soldi. La stampante Epson Expression Premium XP-610 veloce, silenziosa ed economica, vi regalerà grandi soddisfazioni.

miglior stampante multifunzione Epson Expression Premium XP-610

Epson Expression Premium XP-610

Acquistala al miglior prezzo qui

HP B4L03B Officejet 4630: design accattivante abbinato a prestazioni elevate

La stampante All In One HP B4L03B Officejet 4630 vi permetterà di aumentare la produttività a casa o in viaggio. Dispone di Wi-Fi integrato. Potete effettuare la stampa fronte/retro risparmiando carta. Dispone di un alimentatore automatico di documenti da 35 fogli. La velocità della stampa arriva fino a 8,8 ppm nero ISO e a 5,2 ppm a colori ISO.

Con la modalità wireless potete stampare ovunque da dispositivi mobili. Non avete bisogno di essere connessi ad una rete. Con la funzione HP All-in-one Remote App sarai in grado di gestire la vostra stampante da smartphone o tablet. Bella nel design, vi piacerà anche per il suo prezzo vantaggioso.

miglior stampante multifunzione HP B4L03B Officejet4630

HP B4L03B Officejet 4630

Acquistala al miglior prezzo qui

Migliori stampanti laser multifunzione del 2017

Brother MFC-9140CDN Acquisto consigliato

Grossa, pesante, affidabile e precisa. Ovviamente le migliori stampanti laser a colori prendono molto più spazio delle sorelle a inchiostro, ma che precisione e che affidabilità! Le prime fotocopie che ho fatto mi hanno sorpreso notevolmente per la qualità della stampa e velocità. Il carrello per le fotocopie in sequenza è molto affidabile e al tempo stesso molto veloce.

Le sue caratteristiche principaliFronte/Retro per Copia, Stampa, Scansione e Fax, Wi-Fi

Se esistesse un culto delle stampanti, la brother sicuramente in cima all'olimpo. Dotata di touchscreen che le dà un tocco di classe in più, ma sarebbe bastato meno.

Bellissimo prodotto che consiglio alle piccole imprese e all'uso domestico più esigente.

Dell B1265dfw MFP Acquisto consigliato

La Dell B1265dfw MFP è una stampante multifunzione laser in bianco e nero molto robusta e solida e pesa circa 11,1 kg. Nonostante le apparenze è un modello abbastanza compatto, le sue misure sono: 406 x 338 x 384 mm. La connettività di questa stampante è molto buona, troviamo il pieno supporto 11n Wi-Fi, Ethernet e USB 2.0. Si possono effettuare stampe da smartphone e dispositivi mobili.

Questa stampante in grado di copiare, stampare, scansionare e inviare fax.

Dispone di un piccolo schermo da 2 pollici, 128 MB di RAM. Questo multifunzione è l’ideale per chi ha bisogno di un prodotto di qualità, con ottime prestazioni e buon rapporto qualità prezzo.

HP LaserJet Pro M127fw

 HP LaserJet Pro M127fw è una stampante laser in bianco e nero completa ed economica. L'installazione risulta molto semplice e indolore, ed è in grado di eseguire stampe, copie e scansioni e di inviare fax. Essendo dotata di Wi-Fi è possibile stampare anche da smartphone, tablet e da dispositivi mobili.  La velocità di stampa è tra le più veloci. Per stampare un foglio in bianco e nero ci impiega meno di 10 secondi.

Funzionalità principali: Stampa, copia, scansione, fax.

I suoi punti di forza:  Compatta, Schermo tuch screen per comandi facili, Accesso a vari scomparti per la manutenzione e rimozione fogli molto buoni, Facile cambiare il toner.

HP LaserJet Pro M127fw Stampante Laser

HP LaserJet Pro M127fw

Acquistala al miglior prezzo qui

HP LaserJet Pro M277dw

HP LaserJet Pro M277dw è una stampante laser multifunzione a colori molto performante, semplice da utilizzare ma soprattutto compatta. L'installazione è molto rapida, basta seguire i semplici passaggi a video. Grazie all'applicazione HP. il Wi-Fi viene associato subito. La qualità delle stampe di testo e delle foto sono a dir poco eccellenti, come tra l'altro la velocità di esecuzione. molto comoda la possibilità di inviare scansioni via email direttamente dalla stampante senza usare il computer.

E' possibile anche ricevere documenti attraverso una vostra mail personale, che potrete creare grazie al servizio HP E-Print. Il display è touch e risulta molto comodo. Vi permetterà di interagire con la stampante in modo intuitivo. Cosa importante è che lo stesso display è di tipologia capacitivo e non resistivo. Buona l'autonomia: 1.200 pagine per il nero e 550 pagine cad. per gli altri colori.

HP Laserjet PRO M277N Stampante laser multifunzione

Brother HL-3170CDW Stampante laser a Colori con Fronte/Retro

Questa stampante laser vale tutti i soldi spesi considerando che è una multifunzione con stampa fronte retro automatica. I suoi punti di forza. Eccellente stampa in bianco e nero, priva di puntini e sbavature; Buona qualità di stampa per quanto riguarda immagini a colori e foto. Molto veloce e silenziosa durante le stampe (un po' di rumore ovviamente deve farlo), non si avverte alcun rumore di parti mobili perché grazie alla tecnologia Led non ce ne sono, si sentono solo i rulli. 4 toner preinstallati che dovrebbero durare per circa 700 pagine, dopodiché si possono o ricaricare oppure comprare compatibili per circa 50 euro tutti e 4.

Seguimi su

S-M WebBlog

Ciao a tutti mi chiamo simo Simone e gestisco questo blog, Spero che vi piaccia e che troverete i miei articoli interessanti e utili. Se avete bisogno di qualche consiglio e informazioni su come usare il PC, oppure su come scegliere un notebook potete contattarmi tramite Google+ o Facebook
Seguimi su
Se avete qualche dubbio su quali articoli hi-tech acquistare potete chiedere dei consigli sul mio gruppo Facebook ►: S-M WebBlog Tech Zone