Canon EOS 700D – Reflex entry level

Canon EOS 700D nonostante sia una “entry level” ci garantisce un’ottima qualità sia nelle foto che nei video. È particolarmente consigliata alle persone che desiderano acquistare una macchina di grande qualità per innamorarsi della fotografia Reflex e che desiderano avere contemporaneamente un’ottima videocamera, che a confronto con la maggior parte delle videocamere Canon, questa Reflex offre un qualcosa in più che le altre offrono solo in fascia professionale, cioè l’audio stereofonico non compresso. [ Controlla la disponibilità su Amazon ]

Arrow
Arrow
Slider

Canon EOS 700D: recensione.

Come vi ho già accennato, definire questa Canon EOS 700D una entry level non è propriamente corretto. Basta prendere un po’ di confidenza e capire le principali funzioni di questa reflex per sfruttare a pieno tutte le sue ottime potenzialità. Questa fotocamera è un un-grade dell’ottima EOS 650D, si notano pochissime differenza sia a livello di estetica e anche come funzionalità. In sostanza al 95% hanno le stesse caratteristiche. Chi in passato ha acquistato la 650D non gli conviene passare alla 700D.

Le principali differenze tra questo modello e il modello precedente stanno nel kit ottico. La 700D viene abbinata all’ottimo kit AF 18-55mm nella ultimissima versione STM (Step Motor). La qualità costruttiva di questo kit è molto buona. La ghiera di messa a fuoco manuale è stata resa più agibile grazie al nuovo motore passo-passo. Questo ci offre una funzione auto-focus assolutamente superlativa, è molto silenzioso e al tempo stesso veloce. Inizialmente l’AF è così silenzioso che viene da pensare se funziona o meno… ovviamente tutto funziona alla perfezione ma senza alcun rumore.

Se questa differenza si può tralasciare in ambito fotografico, in ambito video non si può trascurare la EOS 700D conferma le nostre aspettative rivelandosi un dispositivo di eccellenza, è in grado di registrare video in alta definizione (Full Hd) garantendo una messa a fuoco automatica continua durante la ripresa. Per cui 10 e lode all’ottica…

Canon EOS 700D ( Acquista qui ) ha delle caratteristiche che la rende adatta a qualsiasi utilizzo, può spaziare dal fotografo esperto o professionale all’hobbista di turno

In questa fotocamera sono presenti diverse modalità di scatto, troviamo le classiche modalità (manuale, semi-automatica a priorità di tempi o diaframmi, program e “Full Auto”). Sono presenti diverse modalità predefinite che l’ottimo microprocessore C-MOS dedicato al sensore Digic-5 di ultima generazione riesce ad impostare automaticamente grazie a un processo che viene chiamato “phase detection” che è in grado di riconoscere sia l’ambito della scena e anche il soggetto inquadrato.

Su questa Reflex troviamo anche una funzione che ci permette di elaborare le immagini con dei bei effetti digitali che si possono vedere nello schermo LCD (anche questa è una nuova caratteristica che rappresenta un miglioramento rispetto al modello precedente).

Un fattore che invoglierà gli utenti a scegliere questa reflex è l’ottimo display LCD (completamente orientabile, ad alta definizione e touch capacitivo). Questo ci permetterà di interagire in maniera ottimale col menù di questa fotocamera dove sarà possibile eseguire le varie impostazioni come, per esempio, la modalità di scatto. Ovviamente nel display si potrà prendere visione delle immagini registrate.

Una fotocamera di questo tipo va usata diversamente rispetto a una compatta o a uno smartphone.

Chi usa una Reflex come la EOS 700D deve prediligere l’uso del visore ottico in fase di composizione e di scatto mentre il display verrà utilizzato per l’impostazione dei parametri di scatto e di visualizzazione delle immagini. Questo Display, in considerazione delle sue caratteristiche di definizione ed essendo orientabile potrà essere utilizzato ottimamente durante le riprese video.

Acquistala al miglior prezzo su Amazon

Potrebbe interessarti leggere Altri nostri articoli

Vuoi scroprire le migliori offerte tecnologiche?

Inserisci il tuo Nome e la tua migliore Email e accedi alla pagina dedicata alle migliori offerte Hi-Tech.

Grazie per esserti iscritto alla newsletter :)