Canon EOS 100D – Reflex compatta con display touch screen

Canon EOS 100D è una reflex dalle dimensioni compatte dotata di un buon display touch screen. Il suo punto di forza sta proprio nella compattezza. Paragonandola a altre reflex risulta più piccola e maneggevole senza rinunciare a nulla. [ Controlla la disponibilità su Amazon ]

Arrow
Arrow
Slider

Canon EOS 100D ► La nostra recensione

Questa Canon EOS 100D è una delle migliori reflex entry level. Difatti non notiamo nessun compromesso sulla qualità nonostante sia tra le più compatte del mercato rendendola facilmente trasportabile. Su questa EOS 100D possiamo montate tutti gli obbiettivi Canon senza dover per forza utilizzare un adattatore come in altre fotocamere professionali.

L’accoppiata EOS 100D + Obiettivo EF-S 18-55mm IS STM è fantastica. Con poco più di 400 euro otterrete una delle migliori Reflex per fare i ritratti. Moltiplicando i 50 mm dell’obiettivo per 1,6 (EOS 100D adotta un sensore APS-C) otterrete la lunghezza ideale della focale (80 mm) per fare dei meravigliosi ritratti.

La qualità degli statti di questa reflex sono ottimi anche in ambienti poco luminosi anche grazie alla regolazione automatica degli ISO. Ovviamente possiamo anche impostare manualmente per ottenere delle buone foto. Aumentando il valore degli ISO otterremo una buona messa a fuoco del soggetto mentre il resto del paesaggio avrà un ottimo effetto sfuocato senza nessun rumore. Su questa Canon troviamo uno stabilizzatore ottico d’immagine a 4 stop per eliminare le vibrazioni.

Potrebbe interessarti leggere anche: Migliori reflex entry level

Impostando gli scatti con il formato Jpeg noteremo che nel menù è presente una comoda funzione per ridurre il rumore a 3 scatti. In questo modo possiamo ottenere scatti privi di difetti a discapito di una minuscola perdita di dettagli.

Buoni anche gli scatti in movimento, sia di giorno che di sera. Facendo i 3 scatti consecutivi l’otturatore fa il suo lavoro. Blocca l’azione rendendo la foto perfetta ed i soggetti immobili. Questa comoda funzione per ovvi motivi non si può usare sempre. Ma migliora di molto le ottime potenzialità ISO di questa ottima macchina fotocamera.

Il sensore è i controlli sono paragonabili alle altre Canon che rientrano nella fascia media del mercato (650D-700D). Questo modello è il primo a utilizzare la seconda versione del sensore ibrido di Canon beneficiando di un’area di messa a fuoco molto più ampia (80% contro 30% circa). Molto comodo per realizzare video o lavorare con il LiveView.

L’ergonomia è molto valida, la presa è solida e risulta molto maneggevole.

Questa reflex è in grado di registrare degli ottimi video in formato Full HD ed è dotata di attacco per microfono esterno che si può installare al posto del flash.

Conclusione

Una delle migliori reflex in commercio, dalle dimensioni contenute in grado di regalarvi delle bellissime foto in qualsiasi condizione di utilizzo. Acquisto consigliato.

Acquista la Canon EOS 100D al miglior prezzo su Amazon

Potrebbe interessarti leggere Altri nostri articoli