I migliori hoverboard del 2018: caratteristiche e prezzi

L’Hoverboard è una sorta di monopattino a motore, una pedana elettrica su cui non esiste nessuna barra verticale per poggiare le mani (come si faceva con i tradizionali monopattini).

E` un aggeggio elettronico a due ruote che si muove grazie alla presenza di motori elettrici alimentati da una batteria al litio (che si ricarica).

migliori hoverdoard: guda all'acquistoPer attivare l’Hoverboard si usa il movimento dei piedi, il quale sarà avvertito dai sensori che a loro volta vanno ad attivare il motore. Se ci si inclina in avanti l`Hoverboard accelera, viceversa decelera se ci si sposta all`indietro.

La pressione dei piedi consente anche di girare, con una pressione del piede destro si curva a destra, se si preme col piede sinistro si curva a sinistra.

I requisiti dei migliori Hoverboard

Per scegliere un buon Hoverboard bisogna in primis cercare di stabilire l`uso che se ne vuol fare, se magari è per adulti o per bambini si cercheranno sicuramente caratteristiche differenti.

Un ottimo requisito, del resto pure fondamentale per la conservazione nel tempo del macchinario, è la qualità costruttiva del prodotto. Occorre dunque che la pedana abbia un telaio robusto, una plastica di qualità e un motore quantomeno discreto. Suggerimento: evitare di acquistare modelli troppo economici, e magari prima dell’acquisto smanettare online cercando le recensioni e confrontando le schede tecniche di vari modelli prima di decidere.

Anche il tempo che impiega a ricaricare ha la sua importanza, in quanto dalla batteria dipende la velocità e la distanza massima percorribile e il peso del dispositivo. La media di mercato si aggira intorno alle 2 ore, fino a modelli in cui la ricarica dura al massimo fino a 4 ore.

Hoverboard migliori: schede tecniche e prezzi

Ma quali sono i migliori Hoverboard sul commercio????

Nilox Hoverboard Doc Plus

Nilox Hoverboard Doc Plus con Bluetooth e Certificazione UL 2272, è la pedana elettrica capace di ribaltare la mobilità e la vita outdoor. Persino dotata di un valido speaker Bluetooth per ascoltare musica in movimento, raggiunge una velocità massima di 10 km/h e ha una durata di carica che permette di compiere una distanza di circa 20 Km.

Basta salire sulle due ruote da 6,5″ e si potranno persino percorrere piccole pendenze nonché` muoversi pure su superfici non lisce. I due led di colore blu si illuminano alla pressione creando un effetto-luce ancora più particolare al buio. L`Hoverboard in questione è facilmente reperibile in commercio. Volendo si potrebbe acquistare anche online su Amazon al costo di 234,99 euro circa.

Cool&Fun Hoverboard

Cool&Fun Hoverboard Elettrico, Monopattino Elettrico Autobilanciato, Balance scooter Skateboard con LED, Due Ruote 6.5″, Batteria e Borsa inclusa, Da Shop Gyrogeek (Bianco) è una pedana elettrica auto-bilanciante capace di adattarsi all` equilibrio di chi la porta, grazie ad un giroscopio posto all` interno del marchingegno e ad un sensore di accelerazione.

Il movimento fatto sulla pedana dipende interamente dal proprio centro di gravità. Siamo davanti un Hoverboard che consente di muoversi tranquillamente in città basandosi solamente sul movimento del corpo. Pedana UNISEX, adatta sia ad adulti che a bambini, in vendita su Amazon al costo di 139,00 euro.

Nilox Hoverboard Doc

Nilox Hoverboard Doc con Certificazione UL 2272 è una pedana positivamente recensita da chi l`ha provata, di bel design, intuitiva e comoda. Discretamente efficiente, il fatto che il peso sia eccessivo passa in secondo ordine considerando l’ottima durata della batteria e il kit venduto in dotazione con borsa e adesivi per arricchire a proprio piacimento l’aspetto dell`Hoverboard. Per di più ha un ottimo rapporto qualità prezzo ed è consigliato anche da diariodistrada.it.

I commenti sono chiusi.