Miglior Tv 50 pollici 4K: i migliori 5 modelli del 2018

Non sempre è facile scegliere tra i diversi modelli di televisore e, soprattutto, tra le diverse dimensioni dello schermo. Tra queste, alcune sono molto comuni mentre altre, come ad esempio i 50 pollici, sono meno richieste. Tuttavia, tra i modelli in alta definizione e tra le smart TV anche le dimensioni meno comuni hanno trovato un proprio spazio ben preciso, soprattutto tra gli amanti di schermi medio-grandi. Ma come scegliere il miglior TV 4K 50 pollici tra i diversi modelli presenti sul mercato?

miglior tv 4k 50 polliciCome per tutti gli altri televisori 4k, anche per i modelli da 50 pollici la selezione va effettuata su una serie di parametri, ossia il design, la tecnologia, la connettività, l’audio e la grafica. Si tratta di parametri che caratterizzano un televisore, che lo rendono diverso da un altro che a prima vista può sembrare simile e che permette, a seconda delle esigenze e dell’uso specifico che si fa della TV, di selezionare un modello o un altro.

Di seguito, si riportano le principali caratteristiche tecniche di alcuni che possono essere considerate le migliori TV 4K 50 pollici oggi presenti sul mercato. Naturalmente, si ricorda che il mercato dei televisori è in continua evoluzione per cui è sempre possibile che i diversi brand propongano modelli nuovi e più avanzati di quelli presentati di seguito.

Miglior tv 4k 50 pollici: i migliori 5 televisori 4k da 50 pollici

Samsung UE50MU6192U – 50 pollici 4K Smart TV

	Samsung UE50MU6192U 50" 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Black LED TV - LED TVs (127 cm (50"), 3840 x 2160 pixels, 4K Ultra HD, Smart TV, Wi-Fi, Black)

Questo modello della Samsung è caratterizzato da una definizione Ultra HD, con risoluzione di 3840×2160 pixel. Questa, associata alla tecnologia Active Crystal Color, garantisce immagini dettagliate e nitide, colori netti e brillanti e chiaroscuri autoregolati che assicurano sempre una perfetta visualizzazione di luci e ombre. La visualizzazione è perfetta e nitida da ogni angolazione, assicurando la massima visibilità da qualsiasi punto si guardi la TV. Nonostante l’elevata qualità delle immagini e la bellezza dei colori, questo televisore non è compatibile con la tecnologia 3D.

Per quanto riguarda l’audio, il Samsung UE50MU6192U da 50 pollici è caratterizzato da un sistema audio integrato con una potenza in uscita di 20 Watt. Gli altoparlanti incorporati assicurano un’elevata diffusione del suono in tutto l’ambiente, senza che sia necessario utilizzare un sistema audio esterno.

La connettività è uno dei punti di forza di questo televisore, che può contare su una slot Cl + versione 1.3, su un’uscita audio in digitale ottico, su tre porte HDMI e due USB 2.0. Inoltre, grazie al Wi-Fi può connettersi a un gran numero di dispositivi mobili trasferendo file, documenti, musica e video con estrema facilità, sfruttando al massimo tutte le funzioni smart che caratterizzano questo televisore. Il pratico telecomando puntatore, contenuto nell’imballaggio della TV, insieme con le batterie permetterà di selezionare tutti i propri contenuti preferiti in maniera semplice e veloce.

Panasonic VIERA TX-50EX703E da 50 pollici 4K Ultra HD Smart TV

	Panasonic VIERA TX-50EX703E 50" 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Black LED TV - LED TVs (127 cm (50"), 3840 x 2160 pixels, LED, Smart TV, Wi-Fi, Black)

Si tratta di un televisore di fascia medio-alta, che offre un gran numero di funzionalità, in grado di soddisfare i più esigenti appassionati di tecnologia. Il design essenziale evidenzia l’ampio schermo, con un display LED in Ultra HD con risoluzione di 3840×2160 pixel. Inutile sottolineare che la presenza dell’Ultra HD è in grado di assicurare immagini nette e definite, con colori molto brillanti e vivaci. Inoltre, la presenza della tecnologia di interpolazione del movimento BMR permettono di rendere perfette e nitide anche le immagini in movimento. Il televisore, tuttavia, non è compatibile con la tecnologia 3D.

L’audio è un altro interessante elemento di questo modello: la presenza di un sistema audio VR-True Surround con altoparlanti incorporati di potenza 20 Watt assicura una perfetta esperienza d’ascolto, sia per la musica che per i film, documentari e molto altro.

Elevato anche il livello della connettività: il VIERA TX-50EX703E offre ben sei porte HDMI, una porta USB 3.0, due porte USB 2.0, una slot Ci+ 1.3, un’uscita audio digitale ottico e un’uscita per cuffie. La connessione alla rete può avvenire via cavo o tramite Wi-Fi.

Le funzioni smart, infine, permettono di selezionare un gran numero di contenuti, guardare serie, film e documentari in streaming, via satellite o nei diversi e possibili modi di utilizzare una moderna TV. Grazie al telecomando puntatore, infatti, è possibile selezionare un gran numero di funzioni in maniera semplice e veloce.

LG 49UJ634V 49″ 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi

LG 49UJ634V 49" 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Black LED TV - LED TVs (124.5 cm (49"), 3840 x 2160 pixels, LED, Smart TV, Wi-Fi, Black)

La LG non ha realizzato modelli da 50 pollici, ma il televisore a LED 49UJ634V da 49 pollici rappresenta una perfetta soluzione per quanti siano alla ricerca di una dimensione se non precisa, molto vicina a quella dei cinquanta. Si tratta di un 4K, con display di risoluzione 3840 x 2160 pixels che non offre la possibilità di visualizzare contenuti in 3D non essendo compatibile con questa tecnologia. Il 4K assicura immagini nitide e pulite, con un’ottima resa dei colori e un elevato dettaglio di luci e ombre. Anche il sistema audio è di alto livello, caratterizzato da altoparlanti incorporati che rendono non necessario l’utilizzo di altoparlanti esterni. La potenza in uscita dell’audio è di 20 Watt.

Il sistema operativo incluso nella smart TV è un Web OS 3.5 che permette di connettersi alla rete garantendo un gran numero di contenuti da scaricare o guardare in streaming a seconda delle necessità.

Il design essenziale e slim permette comunque di assicurare un’elevata connettività, grazie a diverse porte. In particolare, questo televisore LG presenta due porte USB 2.0, 3 porte HDMI versione 1.4, un’uscita per le cuffie e un’uscita audio digitale ottico. La connessione alla rete, invece, può avvenire tramite Wi-Fi, tramite Bluetooth o con classico collegamento ethernet Lan.

Da sottolineare che questo televisore rientra nella classe energetica di consumi A+, assicurando alte prestazioni con bassi consumi.

Samsung serie MU6470 Smart TV da 49 pollici

Samsung Serie MU6470 Smart TV da 49", Cristallo Attivo, con Supreme UHD Dimming e Telecomando Smart Remote Premium, Titanio Scuro

Anche la Serie MU6470 della Samsung non prevede un modello da 50 pollici ma un 49 pollici in grado di soddisfare anche i più esigenti appassionati di televisori. Si tratta di un Ultra HD caratterizzato dalla tecnologia del Cristallo Attivo, che permette di scoprire tutte le sfumature di colori presenti in natura con un dettaglio e una perfezione delle tonalità difficilmente imitabile.

Inoltre, la bellezza dei colori è sottolineata maggiormente dalla tecnologia HDR (High Dynamic Range), che garantisce il miglioramento della qualità di ogni singolo pixel dell’Ultra HD. Infine, la tecnologia avanzata del Dimming assicura la perfezione delle immagini, grazie a un’accurata selezione dei colori che puntano al miglioramento di ogni frame.

L’audio è di tipo Dolby Digital Plus, con una potenza in uscita di 20 Watt e la possibilità di connessione tramite bluetooth. La connettività è molto elevata e permette interscambi di informazioni con altri dispositivi mobili associati, quali smartphone, tablet e laptop. Anche per quanto riguarda le funzioni smart questo modello della Samsung garantisce un gran numero di possibilità, permettendo un utilizzo moderno e intelligente della televisione in tutte le sue modalità e formati.

Philips 50PUS6162/12 – Smart TV LED

Philips 50PUS6162/12 - Smart TV LED ultra sottile 4k, Risoluzione 3840x2160, Nero, 127 cm (50")

Il modello 50PUS6162/12 è un televisore da 50 pollici caratterizzato dall’essere un ultra sottile. Il display LED Ultra HD 4K con tecnologia pixel plus garantisce una risoluzione e una qualità dell’immagine difficilmente raggiungibile. La nitidezza, la profondità delle immagine, il contrasto tra colori, luci e ombre sono ulteriormente sottolineati dalla tecnologia HDR Plus, che rende la qualità delle immagini di questo televisore tra le migliori possibili.

L’audio di questo televisore non è da meno: con una potenza in uscita di 20 W e funzioni avanzate come la regolazione automatica del volume o lo smart sound, si potrà essere completamente avvolti da suoni netti, puliti e ben regolati, per una perfetta esperienza d’ascolto.

Le funzioni smart sono ugualmente elevate, assicurando un utilizzo moderno e attuale dell’apparecchio, permettendo la connessione tramite Wi-Fi, garantendo la possibilità di navigare, visualizzare contenuti in streaming, ascoltare musica e molto altro. Il tutto con un controllo dei consumi garantito dalla classe energetica A+ che rende questo televisore conveniente sotto tutti i punti di vista.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.