Migliori tv 19 pollici full hd: Guida all’acquisto

Il televisore funge da vera e propria finestra sul mondo, i migliori TV da 19 pollici full Hd permettendo di conoscere notizie provenienti da ogni angolo del pianeta, nonché di accedere a contenuti significativi dal punto di vista culturale o ludico.

L’importanza dei televisori da 19 pollici è dimostrata soprattutto dal fatto che ne esistono modelli innumerevoli per meglio adattarsi a ogni esigenza qualitativa. In particolare, gli elementi che diversificano l’offerta di televisori sul mercato sono molteplici: le forme e l’aspetto estetico, i materiali di costruzione, la risoluzione dello schermo e la diagonale del pannello sono solo alcuni esempi.

migliori tv 19 pollici full hdPer ciò che concerne le dimensioni, si possono distinguere i televisori non solo in base allo spessore, ma anche a seconda della diagonale, dunque ai pollici del monitor. I televisori con la diagonale di 19 pollici sono tra i più apprezzati sul mercato perché si adattano bene soprattutto ad ambienti non troppo ampi, nonché a uffici e altre aree dedicate, offrendo un’esperienza di visione discreta.

Considerando che un pollice corrisponde a 2,54 centimetri, la diagonale di un televisore da 19 pollici misura circa 48 centimetri; La lunghezza della diagonale, inoltre, condiziona le altre dimensioni del dispositivo: esso presenta infatti una larghezza di circa 42,06 cm e un’altezza media di 24 cm. Si tratta, pertanto, di dimensioni molto contenute, che rendono un televisore con queste caratteristiche adatto ad essere posizionato in ogni ambiente.

Per uno schermo di queste dimensioni, si raccomanda di posizionarsi a una distanza compresa tra 90 e 130 centimetri, in modo da poter osservare il monitor nella sua completezza ed evitare di affaticare gli occhi.

Ma quali sono i migliori TV 19 pollici attualmente in commercio? Ecco di seguito una breve raccolta.

HKC 20C1NB 20 (50.80cm) LED TV Full-HD 1920X1080

Il migliore con risoluzione Full HD

A discapito del nome, certamente poco conosciuto, il marchio HKC è in grado di fornire prodotti con un ottimo rapporto qualità prezzo. Il fatto che il brand non sia molto noto al grande pubblico è probabilmente da imputare alla sua relativamente recente fondazione, che risale al 1997.

Il televisore HKC 20C1NB, infatti, è un buon prodotto. Dotato di un monitor da 20 pollici (dunque anche in questo caso di poco superiore ai 19), si caratterizza rispetto ai concorrenti per la quantità di pixel: questa, infatti, supporta lo standard Full HD, con una risoluzione di 1920×1080, il che rende le immagini trasmesse ancora più gradevoli e dettagliate. La definizione dello schermo non è la sola caratteristica che permette di includere questo modello tra i migliori TV 19 pollici attualmente presenti sul mercato, ma bisogna aggiungere che vi sono altre specifiche tecniche.

Innanzitutto, incorpora numerosi standard per la diffusione della televisione digitale: oltre al fondamentale DVB-T (necessario per guardare i canali del digitale terrestre) sono supportati gli standard DVB-S e DVB-S2, che permettono la ricezione di canali satellitari (previo collegamento con un’antenna parabolica) nonché DVB-C, per la tv via cavo. Non è da trascurare inoltre la doppia natura di questo dispositivo: esso, infatti, può essere utilizzato in alternativa anche come monitor di un computer.

La connettività è completa e soddisfa tutte le esigenze: vi sono porte HDMI, VGA, mini AV, USB 2.0, nonché Mini YPbPr. La tecnologia dello schermo è LED, secondo quanto richiesto dal mercato odierno, il quale è in grado di rendere in maniera perfetta colori e immagini. Anche questo prodotto è di classe energetica A+.
Un elemento non particolarmente apprezzabile del televisore è il design. Nonostante lo schermo, infatti, presenti sottili bordi neri, le dimensioni del dispositivo sono in parte compromesse da uno spessore considerevole, che crea un leggero ingombro, controbilanciato da un’ampia base di appoggio di colore nero lucido.

Tuttavia, le caratteristiche tecniche del dispositivo sopra elencate, insieme al prezzo molto vantaggioso, distolgono l’attenzione del cliente dal design.

Trevi 1906HD00 19 pollici HD Black LED TV

Il migliore con risoluzione HD Ready

Il modello Trevi 1906HD00 19 pollici HD Black LED TV è stato rilasciato nel 2017 dall’azienda e in linea con molte delle esigenze di mercato, che a fronte di un prezzo non elevato offre un’estetica gradevole, grazie ai bordi neri e lucidi e alla pratica base di appoggio, e varie funzioni.

Lo schermo è HD ready, con una risoluzione di 1366×768 pixel (ideale per monitor di dimensioni simili) e supporta il formato 16:9. La tecnologia di visualizzazione è LED, per colori brillanti e fedeli (che possono essere eventualmente regolati dal menu dedicato nel sistema operativo), la quale consente di raggiungere una luminosità massima di 250 candele al metro quadro, un valore non certo trascurabile per un prodotto dalle dimensioni così limitate.

Per ciò che riguarda i consumi, invece, il televisore appartiene alla classe B, e presenta un consumo medio annuo di 32 kWattora, caratteristica non ottimale se confrontata con la maggior parte dei dispositivi simili attualmente acquistabili. Il TV, inoltre, è dotato di vari ingressi: in particolare è fornito di una porta USB 2.0 (utile per visualizzare i contenuti archiviati su chiavette USB o dischi esterni, grazie al comodo e intuitivo media player), un ingresso VGA, una porta HDMI e un lettore CD/DVD integrato, caratteristica non molto comune nei televisori.

Lo spessore del dispositivo privato della base è di soli 4,7 centimetri, il che lo rende adatto ad essere fissato a una parete, dato anche il peso complessivo di 2,5 chilogrammi che possono essere facilmente sostenuti dai bracci presenti in commercio. Si tratta dunque di un ottimo dispositivo, ideale per un utilizzo normale, senza troppe pretese ma soddisfacente dal punto di vista qualitativo.

TELEFUNKEN TV LED HD Ready 20 pollici TE20278B35TXB

Il miglior rapporto qualità / prezzo

Un altro dispositivo idoneo a un utilizzo comune e non eccessivamente pretenzioso è il televisore TELEFUNKEN LED HD Ready 20 pollici TE20278B35TXB. Questo è un prodotto che presenta un pollice di diagonale in più rispetto al precedente, caratteristica che in ogni caso non ne pregiudica le dimensioni particolarmente contenute o la qualità dell’immagine e della risoluzione.

Lo standard risolutivo del televisore è, anche in questo caso, HD Ready, con una definizione massima di 1366×768 pixel. Le immagini presentano colori brillanti e realistici, grazie alla tecnologia LED che sta alla base del monitor, i quali possono essere accentuati oppure limitati attraverso il menu integrato nel sistema operativo del televisore. La brillantezza delle immagini è assicurata anche da una luminosità massima di 200 candele al metro quadro, regolabile.

Questo TV firmato Telefunken si caratterizza inoltre per un aspetto molto gradevole, adatto a qualsiasi ambiente. Il monitor, infatti, è circondato da cornici molto sottili, che non ne accrescono particolarmente le dimensioni, di colore nero lucido; i bordi sono arrotondati, e contribuiscono a donare al TV una certa eleganza e raffinatezza. È presente anche una base, in plastica di colore nero, che funge proprio da supporto di appoggio per il dispositivo (la quale può essere rimossa all’occorrenza).

Il televisore Telefunken TE20278B35TXB non delude neanche per ciò che concerne la connettività. Anche se non è fornito di un lettore CD/DVD integrato, infatti, è dotato di ben due ingressi HDMI, nonché di un ingresso VGA, uno scart e una porta USB 2.0. Non è da sottovalutare, inoltre, la presenza del digitale terrestre integrato con tecnologia DVB-T2 (alla quale tutti i televisori europei dovranno adattarsi entro il 2020) che, a differenza del tradizionale standard DVB-T, libera le frequenze destinate alla connettività 4G e 5G.

Infine, il TV Telefunken TE20278B35TXB appartiene alla classe energetica A+, con un consumo ridotto di corrente elettrica anche in caso di utilizzo prolungato. Pertanto, si parla di un eccellente modello.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.