Migliori tv 24 pollici full hd: guida all’acquisto

Le migliori tv 24 pollici si contendono il primato sotto diversi aspetti e scegliere quale sia in assoluto quella che incontra a 360 gradi i gusti del pubblico potrebbe essere semplice così come altrettanto complicato. Il motivo è presto detto: il miglior televisore da 24 pollici Full Hd è quello che meglio si presta a soddisfare le attese di ciascuno, in base all’ambiente di collocazione e di visione.

migliori tv 24 pollici full hdScegliere la televisione migliore non vuol dire necessariamente preferire quella dal brand più blasonato, ma è utile operare guardando alle caratteristiche tecniche e funzionali del monitor e dell’intero dispositivo.

Tv da 24 pollici: dimensioni, posizionamento e distanza ideale

Una televisione da 24 pollici è destinata a completare ambienti ”di servizio” e non è quasi mai la misura del televisore principale da collocare in salotto oppure nella grande mansarda. I 24 pollici sono però l’ideale per le piccole cucine, le piccole stanze da letto dei bambini oppure per un locale studio. Per dare un’idea si sta parlando di un apparecchio la cui lunghezza media può essere compresa tra 50 e 55 cm, un’altezza di circa 35 cm e una diagonale di circa 61 cm.

Non certo un colosso, ma più qualcosa di pratico e di gestibile che richiede una distanza di visione ideale di circa un metro per poterne apprezzare appieno le caratteristiche qualitative dell’immagine. Chi si approccia all’acquisto di un televisore da 24 pollici Full Hd deve sapere esattamente dove lo colloca e che tipo di spettacolo guarda, al fine di poter compiere la scelta più giusta che possa rispettare le proprie necessità e attese.

Un esempio pratico è riconducibile all’angolo di visione: se lo scopo è posizionare il tv 24 pollici in cucina e la sua visione richiede una certa angolazione, la caratteristica da preferire nella scelta in fase di acquisto sarà proprio questo parametro, piuttosto che altri. Ecco prima di acquistare è opportuno avere idee chiare sul luogo di posizionamento del televisore e su come si intende utilizzarlo.

Recensioni dei migliori Tv 24 pollici Full Hd

HKC 24C2NB 24

Acquisto consigliato

HKC 24C2NB 24 è dotato di risoluzione Full Hd con tecnologia Led Edge. Buona la dotazione delle connessioni, con usb e hdmi, oltre a un paio di ingressi audio. Considerando le dimensioni ridotte, l’audio emesso è buono. Il decoder digitale terrestre è interno ed è di tipo DVB-T2 con anche i codec HEVC che garantiscono una soluzione attuale e aggiornabile in futuro. Inoltre possiede anche in decoder DVB-S, DVB-S2 per il satellite.

La qualità d’immagine è elevata non solo per la risoluzione 1820 x 1080 pixel, ma anche per la presenza del sistema Wide Color Enhancer capace di ampliare la gamma colori facendo percepire colori più saturi e sfumature più dettagliate. Il design 16:9 di tipo slim e il profilo lucido favoriscono il posizionamento e incrementano anche lo stile dell’ambiente in cui viene posizionato l’apparecchio, consentendo una discreta visione anche dalle angolazioni più difficili, rendendolo uno tra i migliori tv 24 pollici presenti sul mercato.

Dal punto di vista pratico è possibile fissare il modello a parete senza ingombrare eccessivamente, rendendosi la soluzione ideale per la cucina o per una piccola stanza. Il rapporto qualità prezzo è ritenuto molto interessante.

SHARP LC-24CFG6132EM Tv 24″

Il miglior rapporto qualità / prezzo per 24 pollici Full HD

Sharp propone questo modello di tv led da 24 pollici Full Hd con sistema di illuminazione Edge, dal disegno elegante che ha consentito al brand di vincere il premio Reddot Design Awards nell’anno 2016. Cornice nera e sostegno cromati per dare stabilità all’apparecchio, il quale prevede una piccola pulsantiera con i principali comandi posta sul lato sinistro.

La tecnologia di cui si avvale permette di godere di una visione Full Hd 1920 x 1080 pixel in maniera fluida, grazie al sistema Ace Pro Engine del processore e Active Motion 200 che riduce l’effetto scia nelle scene di movimento (film d’azione ed eventi sportivi). Inoltre è una smart tv e quindi rende possibile la connessione Wi-Fi al web per visualizzare i contenuti della rete.

Il ricevitore digitale terrestre è integrato ed è di tipo DVB-T e DVB-T2. Sharp LC-2424CFG6132EM è dotato di funzione PVR e di attacco 12 volt per un adattatore da auto e per l’antenna portatile. Il prezzo di listino supera le 280 euro, ma è possibile trovare delle interessanti offerte in rete.

ARIELLI TV Led 24″ HD Ready Nero LED24DN6T2

Il più economico

Ha una diagonale da 24 pollici e risoluzione 1366 x 768, per un pannello HD Ready che integra il ricevitore digitale terrestre di tipo DVB-T2/C. Inoltre presenta sul retro ben 2 prese hdmi per connettere altri dispositivi di intrattenimento, oltre a 2 porte usb per visualizzare eventuali file multimediali come ad esempio fotografie e filmati realizzati con la propria fotocamera digitale oppure con la videocamera.

Sono presenti inoltre altre prese, tra cui un ingresso cuffia per poter ascoltare l’audio senza disturbare e senza essere disturbati, quando ad esempio si è nella propria camera da letto. Il sostegno è dato da due piedistalli che danno stabilità ad un pannello che appare di qualità, anche se i materiali di contorno sono forse ritenuti un po’ fragili.

Il comparto audio è di livello medio ma comunque rappresenta un fattore positivo per un tv led da 24 pollici, venduto ad un prezzo molto concorrenziale poco superiore a 115 euro. Il marchio non ha il blasone degli altri, ma guardando all’aspetto prettamente economico tra i migliori tv 24 pollici, questo Arielli richiede una spesa decisamente ridotta.

LG 24MT49VW-WZ 24” HD White LED TV

Il migliore con risoluzione HD Ready

La proposta di categoria marchiata LG si manifesta con questo modello di tv 24 pollici bianco dalla cornice ben presente e da un supporto in tinta a mezza luna. Il modello è HD Ready con risoluzione 1366 x 768 pixels che però sa regalare discrete soddisfazioni, soprattutto se destinato alla cucina o ad una piccola stanza.

Elevatissimo il rapporto di contrasto e ridotto il consumo energetico. La funzione dell’auto livellamento del volume è certamente interessante, al pari della presenza della modalità gioco e del timer di spegnimento nel caso dovesse venire destinato alla cameretta di un bambino o adibito a monitor di computer. Proprio quest’ultimo impiego è quello maggiormente consigliato anche a causa delle funzioni specifiche che il televisore mostra, schiarendo le zone d’ombra e rendendo una visione più dettagliata, grazie anche alla riduzione dello sfarfallio Flicker Safe.

Stando in uno studio o in una stanza è possibile mettere la modalità film per preparare il monitor alle immagini tipiche del cinema. Ottimo rapporto qualità prezzo di questo apparecchio il cui prezzo a listino è circa 180 euro, ma che grazie alle promozioni online è possibile trovarlo anche con proposte di 50 euro in meno.

JVC Smart TV da 24” Edge LED, HD Ready LT-24VH52J

Il modello del brand olandese è un’esclusiva Amazon nel senso che è stato prodotto per la vendita online sul sito proprio, ma è ora in vendita anche da altri rivenditori che comunque ad Amazon si appoggiano dal punto di vista commerciale. L’uscita sul mercato risale all’ultimo quadrimestre del 2017, quindi molto recente.

Questo smart tv da 24 pollici presenta un design pulito, cornice e base di colore nero lucido con un triangolo bianco a porre in evidenza il logo nella parte bassa. Tecnologia Edge Led e HD Ready, ma con tutto il divertimento delle funzionalità interattive tipiche dei televisori di ultima generazione, che lo rende compatibile anche con la piattaforma Netflix oltre che con Sky Hd e Youtube, ai quali vengono dedicati appositi tasti del telecomando.

Il digitale terrestre è integrato con decoder di tipo DVB-T2/C/S2. Le recensioni lamentano una lieve lentezza nella risposta ai comandi di accensione e di cambio canale. Il prezzo medio è attualmente inferiore a 200 euro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.