I MIGLIORI Mouse gaming da comprare

Sei indeciso su Quale Mouse gaming comprare? Il miglior mouse gaming fa la differenza tra la vita e la morte il gioco, per questo i veri gamers scelgono sempre degli ottimi mouse per giocare sia on line e anche off line. Spesso quando giochiamo on line dobbiamo premere una serie di tasti per lanciare una skill o castare una magia.

Con un mouse programmabile puoi personalizzare i tasti assegnandogli delle macro. In questo modo ti basterà premere un tasto per eseguire le tuo skill. Una caratteristica specifica è la possibilità di regolare i DPI. Questa regolazione serve a indicare il numero di rilevazioni che il mouse fa per pollice. Maggiore è il valore maggiore è la precisione. Detta così potrebbe sembrare che più maggiori sono i DPI e più precisione avremo ma spesso non è così.

A parità di sensibilità di Windows, maggiore è la risoluzione maggiore è la velocità con cui si muove il cursore. Questo ci fa notare che i dispositivi da 5600-5700 dpi sono esagerati. Spesso i DPI vengono abbassati di molto, specialmente nei FPS per avere una maggiore precisione. Oppure si può diminuire la sensibilità di Windows per sfruttare al meglio la sensibilità del nostro mouse. Il peso è molto importante. Ci permette di avere un ottimo feeling. Molti modelli permetto un bilanciamento ottimale aggiungendo o rimuovendo dei pesi fino a trovare il giusto equilibrio.

Quale Mouse gaming comprare

Logitech G402 –  Acquisto Consigliato

Logitech G402 Nonostante sia un mouse gaming economico ha delle caratteristiche molto interessanti che ora vi elencherò.

Troviamo ben 5 livelli preimpostati di DPI (1000/2000/4000/8000/12000).

Come se non bastasse si possono anche programmare da 50 fino a 24000 DPI. Un’altra caratteristica molto apprezzata dai gamers sono i 8 tasti programmabili dove potete creare le vostre combinazioni di tasti. Troviamo 5 profili di memoria dove possiamo salvare le nostre configurazioni.

Su questo Logitech G402 è presente una retroilluminazione da 16 milioni di colore che possiamo regolabile a nostro piacimento. Come in tutti i mouse da gaming che si rispettano possiamo regolare al meglio il bilanciamento. Questo grazie ai 5 pesi che possiamo aggiungere o rimuovere a nostro piacere.

Ideale se lo si abbina a un pc gaming da 500 euro.

Logitech G502 Proteus Spectrum

No products found.

Logitech G502 rappresenta una valida alternativa al G402. Il suo prezzo è un po’ più alto rispetto al modello precedente ma è giustificato dalla sua qualità.

La personalizzazione in ogni suo aspetto è il suo punto forte. Possiamo personalizzare a nostro piacimento l’illuminazione RGB scegliendo tra 16,8 milioni di colori. Abbiamo a disposizione 11 pulsanti che possiamo programmarli a nostro piacimento per fargli eseguire i comandi e le macro che preferisci.

È possibile salvare le impostazioni in uno dei profili integrati. Possiamo regolare al meglio la sensibilità passando da 200 a 12.000 DPI.

In questo modello abbiamo a disposizione 5 pesi da 3,6 g. Possiamo utilizzarli tutti o solo alcuni per ottenere un bilanciamento perfetto personalizzandolo al meglio in base alle vostre preferenze. Possiamo considerarlo uno dei migliori mouse gaming economico.

Corsair Harpoon RGB

Corsair Harpoon RGB è un mouse da gaming con un ottimo rapporto qualità/prezzo e il suo prezzo è di soli 31 euro. Ma non lasciatevi ingannare, le prestazioni sono paragonabili ai migliori modelli che il mercato ci offre.

Abbiamo a disposizione 2 tasti programmabili e la regolazione del DPI fino a 6000. Su alcune recensioni di Amazon ho letto che molti utenti settano i DPI a metà per aver una maggior precisione mentre giochiamo.

Il programma incluso ci consente di impostare macro e assegnare ai tasti le funzioni di cui abbiamo bisogno ed è semplicissimo da utilizzare. Possiamo inoltre salvarle nei 5 profili del mouse. Il feeling è ottimo e il bilanciamento è perfetto.

Corsair M65 PRO RGB 

E’ il miglior mouse gaming ed è particolarmente ideale per FPS. Il suo prezzo non è proprio economico ma gli amanti dei FPS apprezzeranno sicuramente le sue ottime caratteristiche e non rimpiangeranno la spesa fatta.

La qualità costruttiva è molto buona, possiamo inoltre calibrare al meglio il sensore in base alla superficie e allo stile di gioco.

Il sensore ottico da 12000 DPI ci assicura un tracciamento con un’accuratezza pari al singolo pixel ed è possibile regolare sa sensibilità per fornire prestazioni superiori su praticamente ogni superficie.

Anche su questo dipositivo è possibile personalizzare i tasti creando delle macro da utilizzare mentre giochiamo ai FPS

Acquisto consigliato

Razer Basilisk

Razer Basilisk è un ottimo mouse da gaming economico dotato di tutte le funzioni indispensabili per poter giocare al meglio. Troviamo 8 tasti programmabili e il sensore DPI regolabile fino a 16000.

La superficie è molto valida, la costruzione incredibilmente robusta, i tasti sui lati e sulla superficie hanno una buona presa e si possono premere rapidamente e con poco sforzo.

La rotellina centrale è proprio piacevole da scorrere.

I tasti per variare i DPI sono messi in una posizione molto comoda da raggiungere, quindi, non possono essere premuti accidentalmente.

Inoltre si può regolare fino ai 16000 DPI, perfetti per giochi come DOOM, quando abbiamo bisogno di più precisione possiamo abbassarli fino a 800.

Questo prodotto ha un ottimo rapporto qualità prezzo, preciso ed affidabile.