Notebook 500 euro: i migliori 4 portatili del 2019

III➤ Vuoi scoprire quali sono i migliori notebook a 500€? ➠➠ Ideali per uso domestico e ufficio. Leggi subito la nostra guida all’acquisto.

Anche se sono economici godranno tutti di un buon rapporto qualità prezzo. Magari pensate che le caratteristiche saranno scadenti, ma non è così. Processore Intel di 7 generazione I5 e 4 Gb di ram in DDr4 rappresentano il top per questo budget. Bene ora vi elencherò alcuni modelli, ovviamente quelli che reputo i migliori. Godranno di ottime referenze e non vi pentirete dell’acquisto.

Con questa tipologia di Notebook potrete andare su Facebook, leggere le vostre mail, eseguire qualche gioco che non richieda troppe risorse. Potete usarli per lavorare in ufficio con Word, per fare grafica leggera o anche per uso domestico.

Se avete bisogno un portatile per giocare ai titoli appena usciti o per montare video vi consiglio di leggere questo articolo: Miglior notebook – guida all’acquisto del miglior PC portatile dove ho selezionato per voi il meglio. Ovviamente il prezzo sale, ma anche le prestazioni.

Notebook 500 euro: il modello più venduto

Miglior notebook 500 euro: guida all’acquisto

Asus TP412UA-EC207T

Il migliore con schermo full HD

Asus TP412UA-EC207T Questo è il miglior notebook economico che potete trovare on-line. Grazie allo schermo da 14 pollici Full HD potete portarlo in giro senza problemi di ingombro. Tastiera argentata e schermo nero lo rendono molto gradevole. Ma adesso basta parlare di estetica, passiamo ai fatti. Su questo portatile troverete un processore Processore Intel Pentium Quad Core N4200 di ultima generazione. In questa fascia di prezzo non troverete di meglio.

Su questo notebook economico sono stati montati 4 Gb di Ram in DDr4

La scheda grafica è stata integrata nel processore, come il molti notebook economici. Potete tranquillamente guardare video, andare su youtube, e giocare su facebook.. 

Questo portatile monta un SSD da 128 Gb, non sono tantissimi. Ma per poco più di 600 euro non potete pretendere di più. Il sistema operativo installato è Windows 10. Che è compatibile con qualsiasi software che dovete eseguire.

Acer Swift 1 SF114-32-P4D2

Il migliore con 4 Gb di ram in DDR4

Acer Swift 1 SF114-32-P4D2 E’ un ottimo notebook dal costo relativamente basso rispetto ad altri portatili con le medesime caratteristiche. Come processore anche questo monta un Intel Pentium Silver N5000 di ultima generazione. La scheda video è dedicata, più precisamente troviamo una UHD Graphics 605,  per l’uso quotidiano è più che sufficiente. L’aspetto è piacevole e privo di difetti. La tastiera è ottima, precisa e reattiva.

Da notare il display da 14 pollici HD IPS.

L’avvio viene completato in meno di 45 sec, niente male per un portatile da 500 euro. Lo schermo è opaco con una buona definizione e non stanca la vista. Utilizzato per diverse ore di continuo si rileva solo un modestissimo riscaldamento (che penso sia normale) sulla parte sinistra. E’ silenzioso e la durata della batteria è di circa 5 ore. Ha Windows 10 preinstallato. Il rapporto prezzo/prestazioni di questo notebook è molto interessante e vale la pena acquistarlo.

Acer Swift 3 SF314-54-31GK

Il migliore per autonomia

Acer Swift 3 SF314-54-31GK è l’ideale per essere utilizzato in mobilità per l’uso quotidiano, grazie alle dimensioni e al peso ridotti. La durata della batteria è ottima e la qualità costruttiva è curata in ogni dettaglio.

Questo Portatile dispone di un display da 13.3 pollici con retroilluminazione a led. La risoluzione è in Full HD nel formato 16:9 da 1920 x 108pixel con tecnologia antiriflesso che lo rende ideale anche per ‘uso all’aperto. 

Il processore adottato in questo notebook è l’Intel Core i3-8130U dual core con 4 thread a 2.30 gigahertz e 3 megabyte di cache di terzo livello. La grafica è integrata nel processore Intel HD Graphics 520, al quale viene affidato la gestione di tutti i compiti grafici.

Sono presenti soli 4 Gb di ram in ddr4, ma potete tranquillamente installare un altro banco portando la memoria ram fino a 16Gb

Il Thermal Design Power è di soli 15 watt, che indica che siamo in presenza di un componente a basso consumo.
Conclusione: ottimo notebook economico che si presta all’uso di tutti i giorni, ideale per essere utilizzato in mobilità.

Asus VivoBook X542UA-GQ266T

HP 15-bw056nl è dotato dei nuovi processori i5-8250U.  Il rapporto prestazioni / consumi è fantastico e vi offre autonomia di 5/6 ore. Dispone di 4 Gb di ram, è un ottimo portatile a un prezzo contenuto.

Troviamo una scheda video Intel HD Graphics 620. Questo per far aumentare l’autonomia del portatile e per abbassare ulteriormente il costo di questo notebook.

I processori Intel assieme alla batteria da 6 celle garantiscono un autonomia di circa 6 ore continuative sotto Wi-Fi ottimizzando il portatile per il risparmio energetico. Il display è 15 pollici in HD a led con un ottima risoluzione di 1366 x 768.

Ideale per l’uso in ufficio e domestico, sarete in grado di lavorare facendo sia fotoritocco e disegno grafico leggero senza nessun problema.

Maestri Simone

Ciao a tutti mi chiamo Simone e gestisco questo blog, Spero che vi piaccia e che troverete i miei articoli interessanti e utili. Se avete bisogno di qualche consiglio e informazioni su come usare il PC, oppure su come scegliere un notebook potete contattarmi tramite Google+ o Facebook