Notebook gaming 2018 – Scegli il miglior portatile da gaming

Volete scoprire quali sono i migliori notebook gaming per giocare in Full Hd ? Questa tipologia di notebook può risultare una valida alternativa ad un pc desktop per giocare ai massimi livelli, specialmente perché i portatili da gaming possiamo portarceli in giro quando vogliamo, per esempio, se andiamo in ferie non possiamo portarci dietro il Pc Gaming che abbiamo montato nella scrivania, mentre con un portatile è tutto più semplice e possiamo infilarlo nella valigia.

Notebook gaming 2017 - Scegli il miglior portatile da gaming

Non vuoi leggere tutto l’articolo? salta alla lista dei migliori notebook gaming

Oramai i moderni computer da gaming portatili sono in grado di raggiungere delle ottime prestazioni, grazie anche alle ultime schede video Nvidia Gtx 1060m e Gtx 1070m in ambito mobile che si possono tranquillamente paragonare a una scheda desktop di fascia  alta. Vorrei fare una piccola premessa però, le prestazioni di una GTX 1060 (desktop) non sono paragonabili alla sua versione mobile, ma saremo in grado di raggiungere degli ottimi risultati che vi permetteranno un ottima esperienza di gioco.

Oggi giorno qualsiasi gioco si può apprezzare ai massimi livelli anche in ambito mobile grazie ai moderni portatili da gaming top gamma a discapito del prezzo. Il prezzo di un buon Notebook per gaming parte da 1000€, mentre un computer assemblato con una Configurazione Pc Gaming ci basteranno 650€ per ottenere una configurazione decente per poter giocare in Full Hd, però poi sommando il prezzo del monitor, mouse e tastiera arriviamo tranquillamente a 900 euro.

Ora ti starai chiedendo perché devo acquistare un pc gaming portatile quando con lo stesso prezzo ottengo una configurazione molto superiore in ambito desktop? Semplice, un portatile, come dice la parola stessa, lo puoi trasportare ovunque vuoi. Se sei spesso in viaggio sia per lavoro che per svago poi portarti dietro il tuo portatile e potrai utilizzarlo oltre per giocare ai titoli recenti ma anche per video editing, programmi di grafica, potenza di calcolo sono solo alcune delle possibilità che vengono offerte da queste configurazioni.

Cerchi le offerte in tempo reale per i notebook gaming?

Premi qui sotto e potrai trovare tutte le offerte istantanee aggiornate al secondo, oppure leggi la guida per i nostri consigli specifici!

OFFERTE PORTATILI DA GAMING

I Modelli più venduti del 2018

Attualmente In OFFERTABestseller No. 1 Asus FX753VD-GC193T Notebook, 17.3',...
Attualmente In OFFERTABestseller No. 2 Asus GL703GE-GC033T. Notebook con...
Attualmente In OFFERTABestseller No. 3 Asus GL503VM-ED032T Notebook, Display da...

Acer Nitro 5: Notebook gaming sotto i 1000 euro

Acer Nitro 5 Gaming Laptop, Intel Core...

Acer Nitro 5 è un ottimo computer portatile da gaming, troviamo una memoria RAM da 16 GB DDR4, un SSD da 256GB, un Hd da 1 Tb, il processore di casa Intel i5-7300HQ, e la scheda video Nvidia Gtx1050Ti. Il design di questo laptop è molto aggressivo e curato in ogni suo dettaglio. Il display è Full HD IPS WLED da 17.3 pollici.

Il comparto grafico è affidato a una scheda grafica dedicata Nvidia Gtx 1050Ti con 4 Gb di memoria in GDDR5 SDRAM. Troviamo 768 cuda core abbinati a un bus di memoria di 128-bit. Grazie a queste caratteristiche sarai in grado di eseguire senza troppi problemi applicazioni per la grafica 3D, per il montaggio video e di far girare bene tutti gli attuali giochi, sebbene con un minimo di compromessi con quelli più pesanti.

Il processore è di ultima generazione, ovvero uno Skylake Intel i5-7300HQ quad core. La frequenza di base è di 2.50 Ghz e tramite Intel Turbo Boost arriva fino a 3.50 Ghz. Questo processore abbinato al ottima scheda video è l’ideale per un ottima esperienza video ludica.

La ram installata è da 16 Gb in DDr4 che vi offre la massima reattività. Potete aprire più applicazioni contemporaneamente e non noterete nessun rallentamento.

Notebook gaming sopra i 1000 euro

Asus GL503VM-ED032T ► Acquisto consigliato

Asus GL503VM-ED032T Notebook, Display da...

Asus GL503VM-ED032T è un notebook con un design molto aggressivo ed è apprezzato da molti giocatori. Il display è da 15.6 pollici con una risoluzione in Full Hd, è dotato della tecnologia IPS Led antiriflesso.

Il processore di questo laptop è Intel Core i7-7700HQ Kabylake di 7 generazione, è un quad core con una frequenza di clock 3.80 GHz e dispone di una potenza di calcolo molto elevata che probabilmente non riuscirete mai a impiagarla fino al limite.

La scheda video è una NVIDIA GeForce GTX 1060M, questa scheda rientra nella fascia alta. Grazie alla sua memoria da 6 Gb GDDR5 su un bus di memoria a 192-bit ha delle prestazioni che la collocano quasi al vertice della categoria. Con questa scheda abbinata al ottimo processore sarete in grado di giocare a qualsiasi titolo in Full Hd senza nessun compromesso.

La ram che abbiamo a disposizione è veramente notevole, 16 Gb di memoria in DDr4 ti garantiscono una reattività fuori dal comune, non dovrai più preoccuparti di Lag o di rallentamenti vari e i vari programmi si apriranno in un lampo anche grazie al SSD da 128 Gb.

Notebook gaming economico

Asus FX753VD-GC193T ► Acquisto consigliato

ASUS FX553VD-DM029T

Il design di questo Asus FX753VD-GC193T è estremamente accattivante grazie alla colorazione nero/verde che mette in rilievo lo spirito da Gaming molto apprezzato dai videogiocatori che guardano anche l’estetica. Dotato di hardware di primo livello vi regalerà un ottima esperienza di gioco a patto che abbassiate un po’ i dettagli dei giochi per ottenere il maggior numero di FPS.

Il suo schermo adottato da questo computer portatile da gaming frutta tecnologia IPS e grazie l’ottimo comparto audio abbinato all’hardware di prim’ordine lo rendono adatto sia per Gaming e anche per fotoritocco e video editing.

Le dimensioni del display sono da 15 pollici ideali per giocare tranquillamente in Full HD con una risoluzione da 1920×1080 pixel con retroilluminazione a wled. Audio senza paragoni grazie agli altoparlanti firmati Bang & Olufsen.

Su questo portatile troviamo il processore quad core Intel Core i7-7700HQ Kaby Lake di settima generazione con una frequenta di 2.60 GHz di base, mentre tramite Intel Turbo Boost arriva a 3.50 GHz. Grazie al chip grafico Intel HD Graphics 530 abbiamo un notevole risparmio energetico perché viene utilizzato per i compiti grafici di base.

La scheda video adottata è la NVIDIA GeForce GTX 1050 con 4 Gb di memoria dedicata di tipo GDDR5. Ideale per far girare tutti gli attuali giochi abbassando i dettagli per una esperienza di gioco ottimale. Ideale anche per grafica 3D leggera e fotoritocco.

La ram è installata in un modulo da 16 Gb di tipo DDR4-2133.

Asus GL703VD-GC028T ► La migliore alternativa

 

Asus GL703VD-GC028T portatile per montaggio video e fotografia con ssd e hhd

Asus GL703VD-GC028T è un pc da gaming portatile moto versatile nel suo utilizzo. Il compartimento hardware è di prima scelta. Processore quad core, tanta ram e scheda video dedicata sono i suoi punti di forza.

Il processore adottato è il classico Intel i7-7700HQ quad core che ci mete a disposizione tutta la potenza che abbiamo bisogno. La sua frecquenza di lavoro in condizioni normali è di 2.80 GHZ che può arrivare fino 3.80 GHz tramite Intel Turbo Boost.

La scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce 1050 4 GB GDDR5 garantisce buone performance con i giochi attuali garantendo almeno i 30/40 FPS offrendovi una buona esperienza di gioco.

La ram installata è di 16Gb DDR4. Troviamo due banchi da 8 Gb. Con tutta questa ram non avremo mai problemi anche se utilizziamo diversi programmi in contemporanea.

L’unità di archiviazione è affidata a un disco rigido meccanico da 1 Tb. La velocità di rotazione è di 7200 giri al minuto affiancato da un SSD da 128 Gb. Questo notebook ha un buon rapporto qualità prezzo e dispone di un ottimo display a 17 pollici in Full HD IPS UWVA WLED con risoluzione di 1920×1080. Conclusione: una valida alternativa al modello precedente.

Potrebbe interessarti leggere

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.