Asus FX553VD-DM029T è un notebook Asus di nuova generazione che adotta la nuova scheda video Nvidia Gtx 1050. Le prestazioni sono molto buone grazie al nuovo processore Intel Kaby Lake i7-7700hq abbinato ai 16 Gb di Ram. Questo portatile oltre a avere un look aggressivo è anche molto versatile. Può essere utilizzato sia in ambito domestico, in ufficio, potete fare fotoritocco e tante altre cose compreso giocare.
Asus FX553VD-DM029T: La nostra opinione
Posso affermare senz’altro che sia un ottimo notebook, e che è molto difficile trovare a questo prezzo un portatile con un hardware equivalente. Nvide GeForce GTX 1050 abbinata al processore intel core i7 di ultima generazione e alla RAM di 16 gb fa di certo il suo lavoro. I primi giochi della generazione corrente girano con tutto impostato al massimo a un frame rate accettabile e abbastanza stabile.
Il display una nitidezza delle immagini ottima.
La durata della batteria durante un uso “normale” (internet, programmi semplici) è abbastanza buona, può durare dalle tre alle quattro ore.
Asus FX553VD-DM029T: prezzo consigliato 990 euro
Scopri cliccando qui l’offerta su Amazon
- Giudizio compessivo - 8.9/108.9/10
Riassunto
Notebook di nuova generazione che adotta la nuova scheda video Nvidia Gtx 1050 e processore Intel Kaby Lake. Acquisto consigliato.
Asus FX553VD-DM029T: Scheda tecnica e recensione
Sistema operativo | Windows 10 |
Dimensioni | 38.3 x 25.5 x 3.00 cm |
Peso | 2.5 Kg |
Processore | Intel® core™ i7-7700hq (2.8 ghz) |
Scheda video | Intel® HD Graphics 630 Nvidia® Geforce® gtx 1050 4Gb GDDR5 |
Ram | 16 Gb ddr4. |
Hard disk | 1 tb sata 7200 rpm |
Display | 15.6 pollici – 1920 x 1080 pixel – full Hd- led- no glare |
Porte | 1x usb 2.0 – 2x usb 3.0 – 1x usb 3.1, 1 x HDMI, 1 x LAN RJ-45, 1 x ingresso microfono / uscita cuffie, SLOT: 1 x SD. |
Asus FX553VD-DM029T: 3 buoni motivi per acquistarlo
1° motivo: design
Asus FX553VD-DM029T ha un look aggressivo che ti fa subito capire che è un portatile con chiare caratteristiche da gaming (non troppo spinto). Il materiale utilizzato combina la leggerezza e resistenza della plastica. La tastiera è di un bel colore black metal in stile dark con delle scanalature che riprendono lo stile ROG. È retroilluminata e i colori delle lettere sono di un bel rosso che risalta con il contorno nero dei tasti.
Il contorno del display è del classico color grigio scuro con la webcam posizionata in alto al centro. Il logo Asus, come vuole la tradizione è argentato ed è posto nella parte bassa del display al centro. In design del coperchio è molto elegante e al tempo stesso aggressivo. Troviamo come colore primario il grigio scuro, mentre il logo Asus viene evidenziato da due linee diagonali che lo avvolgono mettendolo in rilievo grazie a uno sfondo più scuro.
2° motivo: display
Questo notebook adotta un display da 15 pollici con un’ottima risoluzione: Full HD (1920 x 1080 pixel). Il pannello utilizzato è a led. La finitura è opaca quindi è priva di riflessi. Il display essendo IPS assicura angoli di visuale wide-view. Il pannello garantisce grande coerenza di contrasto e non c’è alcun cambiamento di colore. Adottando la tecnologia IPS questo notebook ha dei colori molto realistici e naturali ed è un piacere utilizzarlo anche per fotoritocco e grafica.
3° motivo: prestazioni
Asus FX553VD-DM029T combina potenza, look aggressivo e prezzo contenuto. Le prestazioni di questo nuovo notebook da 15 pollici sono sopra la media. Troviamo infatti un compartimento hardware di ultimissima generazione: processore Intel Kaby Lake, scheda video di nuova generazione Nvidia e Ram in DDR4.
Entrando nei particolari il processore è un Intel di settima generazione, precisamente il modello i7-7700hq. È un processore quad core di ultima generazione molto potente. Ideale per gaming e anche per essere utilizzato su programmi che hanno bisogno di una buona potenza di calcolo. La sua frequenza di clock di base è di 2.80 Ghz mentre in modalità turbo raggiunge i 3.80 Ghz. È stato messo in commercio abbastanza recentemente, il primo quadrimestre del 2017 ed è stato realizzato con la tecnologia a 14 nanometri.
La scheda video adottata da questo notebook è di nuova generazione. Tempo addietro la nota casa produttrice Nvidia aveva lanciato sul mercato le nuove schede video GTX serie 1000 e finalmente le stanno integrando anche suoi notebook di fascia medio alta come questo portatile.
Tornando al discorso della scheda video su questo portatile di ultima generazione troviamo una bella Nvidia GTX 1050n con 4Gb GDDR5. Ideale sia per gaming leggero, per utilizzo multimediale e anche per rendering leggero. Questa scheda grafica è stata messa in commercio nel 2017 ed è di gran lunga superiore alle vecchie gtx 960m
La ram di questo notebook ovviamente è in DDR4, troviamo un solo modulo installato da 16 Gb lasciando un altro modulo libero per un futuro up grade del portatile. Con 16 Gb di ram questo notebook è l’ideale se dovete utilizzare diversi programmi pesanti in contemporanea. Per farvi un piccolo esempio, Photoshop da solo occupa 6 Gb di ram e quando lo utilizzate utilizzare anche un altro programma assieme diventa complicato.
L’unità di archiviazione è composta da un comodo hard disk meccanico da 1 Tb da 7200 rpm dove potete archiviare tutti i vostri dati.
La batteria di questo portatile è composta da 4 celle.
Infine troviamo il pieno supporto wireless con wifi 802.11n (a/c) è dotato anche di Bluetooth 4.0. nella parta alta è presente una comoda webcam con risoluzione HD. Sono presenti 4 porte usb: 1x usb 2.0 – 2x usb 3.0 – 1x usb 3.1. Come ultima cosa troviamo un ottimo card reader SD/MMC e un ingresso per le cuffie e microfono.
Conclusione
Asus FX553VD-DM029T ha un prezzo molto contenuto rispetto alle ottime caratteristiche che offre. Non riesco a trovargli nessun difetto, è un portatile completo sotto ogni punto di vista ed è estremamente potente. Acquisto consigliato.