I MIGLIORI orologi Garmin da comprare

Per tanti ormai è considerata quasi una moda, ma per molti altri è una vera e propria necessità, dato che ogni runner che si rispetti non riesce assolutamente a praticare attività sportiva senza avere al polso il suo orologio per correre.

Sicuramente, riuscire ad avere sul polso in ogni momento tutte le informazione necessarie allo svolgimento dell’allenamento perfetto, ha rivoluzionato totalmente il modo di allenarsi.

Un orologio running, il dispositivo ideale per gli amanti della corsa, è diventato ormai quasi un oggetto cult che non può mancare al polso, se ogni mattina ci si appresta a fare la solita corsetta.

A questo punto ci poniamo questa domanda: quali sono le caratteristiche da tenere in considerazione per scegliere e acquistare il miglior orologio da running per le nostre esigenze, nello specifico di marca Garming, azienda leader del settore?

Inizialmente erano le applicazioni che aggiunte al proprio smartphone riuscivano a garantire tutte le informazioni tecniche necessarie per chi iniziava a praticare la corsa sia in maniera amatoriale che agonistica, dalla distanza, alla durata di percorrenza o anche la sua velocità.

Ad oggi però tutto ciò di cui si avrà necessità di sapere è possibile visionarlo direttamente dal proprio orologio, uno strumento pratico ed altamente tecnologico, leggero e soprattutto sempre visibile in ogni momento dato che si indossa velocemente al polso ed è di facile lettura.

Chi decide di iniziare a correre semplicemente per passione potrà optare per un modello base, ma gli atleti con la A maiuscola hanno necessità di un orologio che garantisca diverse e performanti funzionalità.

In entrambi i casi però, l’orologio non ci dovrà accompagnare solamente durante la corsa, ma anche nella vita di tutti i giorni e proprio per tali ragioni la funzionalità deve necessariamente essere abbinata allo stile.

I MIGLIORI orologi Garmin

  • Display a colori, impermeabile fino a 5 ATM e autonomia fino a 9 giorni
  • Rilevazione cardio al polso tramite tecnologia Garmin Elevate
  • Stima VO2 max, stress score, condizione delle prestazioni e soglia anaerobica
  • Orologio Smart GPS da corsa con cardio al polso
  • Display a colori e compatibile connect IQ
  • GPS, glonass e Galileo
  • Smartwatch progettato su standard militare USA810 per la resistenza termica, agli urti e all'acqua.
  • La batteria interna ricaricabile garantisce una durata fino a 14 giorni in modalità smartwatch, fino a 16 ore...
  • Accesso a più sistemi satellitari GPS, GLONASS e Galileo.
  • Sport smartwatch con GPS, profili precaricati, cardio al polso e pagamento contactless (GarminPay ready)
  • Schermo touch a colori ad alta risoluzione e visibile anche in pieno sole, interfaccia Side Swipe per scorrere...
  • I profili sport includono yoga, cardio, palestra, corsa, nuoto in piscina e molto altro, puoi scaricare...
  • Rilevamento della frequenza cardiaca al polso con sensore Garmin Elevate
  • Profili corsa, bici e fitness e funzioni allenamento
  • Monitoraggio attività quotidiana e notifiche Smart dal tuo cellulare

A cosa serve un orologio Garmin?

Quando ci si allena che sia per una gara, per un fartlek (“gioco di velocità”, è un tipo di training cardiovascolare) o anche semplicemente per riuscire a fare esercizio fisico, è fondamentale riuscire a consultare facilmente diverse informazioni, dai parametri base alle più evolute, dal ritmo medio, alla frequenza cardiaca, o anche diversi parametri legati alla corsa.

Ogni informazione reperita facilmente tramite il proprio orologio Garmin diventa necessaria per allenarsi correttamente e migliorare la propria condizione fisica.

Ma il fattore essenziale è che tutti i dati possano essere visibili e consultabili nell’immediato, fruibili direttamente dal display del proprio dispositivo Garmin.

Quale orologio Garmin scegliere?

Prima di scegliere un orologio Garmin è necessario capire l’utilizzo che se ne farà, in quanto soprattutto a chi corre in modo amatoriale potrebbe servire solamente sapere quante calorie si bruciano durante la giornata, o quanta distanza si percorre durante l’arco della giornata, e di conseguenza basterà scegliere risparmiando un modello di orologio Garmin Activity Tracker.

Della categoria di activity tracker fanno parte i fitness band, ovvero i braccialetti in silicone che monitorano tutti i dati base dell’attività praticata, dalla distanza percorsa o le calorie bruciate.

Alcuni dei modelli sono anche resistenti all’acqua fino a 5 ATM, almeno 50 metri di profondità, ideali per gli sportivi che praticano triathlon.

Alcuni modelli di orologio Garmin sono ideali per fitness e tempo libero, sia per andare a correre che in bicicletta, palestra o piscina.

Pur mantenendo tutte le caratteristiche e le funzionalità di un orologio sportivo, le linee classiche o ricercate consentono di poter portare al polso l’orologio Garmin anche in una semplice serata con amici.

Mentre gli orologi Garmin ideali per i runner professionisti e ciclisti oltre ad avere il GPS integrato e il cardiofrequenzimetro consentono sia di ascoltare musica che di effettuare pagamenti contactless.

Chi preferisce acquistare un orologio Garmin più professionale e completo potrà optare per un modello smartwatch in grado anche di ricevere notifiche dal cellulare e riprodurre musica.

I migliori modelli di orologi sportivi Garmin

Uno dei migliori orologi della ditta Garmin, ottimo soprattutto per chi sta iniziando l’attività di runner, è il Garmin Forerunner 35.

Decisamente più evoluto rispetto ad un modello classico presenta il rilevamento della frequenza cardiaca, la ricezione del GPS, ideale per tenere traccia di tutti gli allenamenti all’aria aperta.

Il modello di orologio Garmin Forerunner 35 è in grado di registrare la distanza, così come il tempo dell’allenamento e la durata, indicando anche con un segnale acustico tutte le volte che viene raggiunto il chilometro.

Il modello Garmin Forerunner 235 è ideale per chi ha necessità di scegliere un orologio che sia completo e adatto ad un runner professionista dotato di cardiofrequenzimetro con rilevamento cardio integrato.

Questo modello è particolarmente completo in quanto visualizza e registra la distanza, ma anche il tempo e il passo che si tiene durante l’allenamento, inoltre è possibile impostare degli allenamenti a intervalli con l’opportunità di scaricare degli allenamenti personalizzati.

Il modello running Garmin Forerunner 645 music è la migliore soluzione per chi vuole un dispositivo completo, ma che consenta anche di poter ascoltare la musica. Grazie alla memoria interna da 4GB è possibile scaricare direttamente la musica sul dispositivo.

Oggi quasi tutti i modelli di orologi per correre sono compatibili con le varie app che tracciano le attività sportive, indispensabili per salvare tutti i dati delle proprie attività, con la possibilità anche di poter condividere i dati sul proprio allenamento con gli amici vicini e lontani.

Grazie all’app per smartphone Garmin connect mobile puoi monitorare i tuoi progressi analizzando ogni prestazione, programmare gli allenamenti, finanche condividerli sui social e confrontarli con i tuoi amici sportivi.

Categorie Orologi