Recensione Acer Aspire E5-575G-77FW

Recensione Acer Aspire E5-575G-77FW Notebook compatto con processore Intel di 7 generazione, 12 Gb di ram DDR4, Display da 15.6 pollici Full HD e scheda video dedicata. Ideale per un uso domestico e in mobilità.

Arrow
Arrow
Slider
Prezzo: € 799,00

Scheda tecnica

Sistema operativoWindows 10
Dimensioni25,9 x 2,3 x 38,2 cm
Peso2,2 Kg
ProcessoreIntel i7-7500U Dual Core
Scheda videoNVIDIA GeForce 940MX (2 GB DDR5 SDRAM).
Ram12 GB di SDRAM DDR4-2133
Hard diskHDD 1000 GB
DisplayDisplay 15.6 pollici Full HD (1920×1080)
Porte1 x USB 2.0, 2 x USB 3.0, 1 x USB 3.1, 1 x HDMI, 1 x LAN RJ-45, 1 x ingresso microfono / uscita cuffie, 1 x SD

Acquistalo al miglior prezzo ↓

Prezzo: € 799,00

Acer Aspire E5-575G-77FW Recensione, opinioni e prezzo.

Design

Il design di questo notebook Acer è spettacolare, molto belo, finiture lucide che sono uno spettacolo da vedere. Troviamo sia i tasti che il contorno della tastiera in style dark molto elegante, il contorno del display è realizzato in plastica con un bel grigio scuro quasi nero. Nella parte bassa troviamo il logo Acer. Il coperchio si presenta di un bel colore grigio scuro con delle venature a scacchi.

Display

Acer Aspire E5-575G-77FW è uno dei migliori notebook da 15.6 pollici, misura molto diffusa nei portatili. Non è né troppo grande e nemmeno troppo piccola. La risoluzione adottata è Full HD (1920×1080). Il pannello adottato è a led con matrice TFT, particolarmente indicato per questo tipo di portatile. Grazie a questo display i colori sono molto vivi, brillanti e realistici. Particolarmente indicato per lavori di grafica.

Leggi anche: Migliori notebook economici

Prestazioni

Le prestazioni di questo Acer Aspire E5-575G-77FW nel complesso sono molto valide ma non è indicato per gaming. Come processore troviamo un Intel di 7 generazione dual core: i7-7500U messo in commercio il terzo quadrimestre del 2016.. Questo tipo di processore è a risparmio energetico e contribuisce ad aumentare l’autonomia di questo portatile. La frequenza di clock di base è 2.70 GHz, mentre in modalità turbo raggiunge i 3.50 Ghz. Come vi ho accennato prima, grazie a un TDP di soli 15 W i consumi sono molto ridotti, tutto questo a favore dell’autonomia di questo notebook.

Sono presenti due schede video: una integrata nel processore che svolge i lavori poco impegnativi, mentra l’altra viene utilizzata per i carichi più pesanti. Più precisamente la scheda video dedicata è di casa Nvidia, il modello è GeForce 940MX 2 Gb GDDR5. Questa scheda grafica rientra nella fascia media. Dà il meglio di sé nelle riproduzioni di video o comunque compiti leggeri come fotoritocco o la realizzazione di piccole presentazioni.

Su questo notebook sono stati montati 12 Gb di memoria ram in DDR4 ed è possibile fare un up-grade fino a 32 Gb di ram. Con tutta questa ram programmi come Photoshop girano senza intoppi. L’utilizzo quotidiano risulta fluido e senza intoppi. Grazie a questo quantitativo di ram potete eseguire il multitasking senza nessuna difficoltà. Potete aprire più schede contemporaneamente sul vostro browser, utilizzare più programmi contemporaneamente e non avrete nessun problema.

L’unità di archiviazione non è proprio il massimo, troviamo un HHD meccanico da 1 Tb (5400 rpm). Personalmente lo trovo un po’ lento come hard disk, se possibile consiglio di sostituirlo con un SSD molto più performante.

Conclusioni

Questo notebook si presta per essere utilizzato prevalentemente in ambito domestico anche se non disdegna la mobilità. Ideale anche per fare fotoritocco e per farci girare programmi come Office. Acquisto consigliato.

Acquistalo al miglior prezzo ↓

Seguimi su

S-M WebBlog

Ciao a tutti mi chiamo simo Simone e gestisco questo blog, Spero che vi piaccia e che troverete i miei articoli interessanti e utili. Se avete bisogno di qualche consiglio e informazioni su come usare il PC, oppure su come scegliere un notebook potete contattarmi tramite Google+ o Facebook
Seguimi su
Se avete qualche dubbio su quali articoli hi-tech acquistare potete chiedere dei consigli sul mio gruppo Facebook ►: S-M WebBlog Tech Zone