Recensioni Notebook

Recensione Huawei MateBook 13 pollici con Intel Core i7-8565U: Tanta potenza racchiusa in pochissimo spazio

recensione huawei matebook 13 pollici
Se ti è piaciuto l'articolo condividilo!
TwitterFacebookPin It

Il PC è diventato indispensabile per la vita quotidiana delle persone, che sia per lavoro o tempo libero, ormai fa parte di noi.

Oggi andiamo a recensire un prodotto che posso definire eccezionale il nuovo notebook Huawei matebook 13 pollici, velocissimo nelle prestazioni, elegante nell’aspetto, prodotto in color grigio quindi adatto sia al pubblico sia femminile che maschile, adesso vediamo le varie specifiche in modo da poterlo valutare meglio e poter decidere se è ciò che desideriamo in questo momento.

Recensione Huawei MateBook 13

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di s-m-webnblog.com.
Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

  • 8.4/10
    Giudizio complessivo - 8.4/10
8.4/10

Sommario

Notebook dalle piccole dimensioni ma con tanta potenza, Ideale per lavorare in mobilità, per studiare, e per uso domestico

Huawei Matebook 13 pollici

21 Recensioni
- Prezzo: 1.199,00 € -

Design

Incominciamo dall’aspetto esteriore, come vi ho già detto di color grigio è leggerissimo pesando solo kg 1,3, pur essendo sottile rimane un notebook robusto, è progettato per essere portato dappertutto.

Ottimo per il lavoro o la scuola, le sue dimensioni di appena 28 per 21 cm e il suo spessore di solo cm 1,5 lo rendono un articolo che può essere portato senza nessun problema anche in viaggio o in una borsa.

Ha uno scheletro di metallo con rifinitura diamantata negli angoli, con un aspetto di alta qualità ed elegante, il bordo sottilissimo intorno alla cornice lo rende un oggetto moderno e all’avanguardia.

Display e audio

Lo schermo di 13 pollici ha una risoluzione massima di 2160 x 1440 pixel, ha una scheda grafica integrata nel processore Intel, più precisamente è la Intel HD Graphics 620.

display huawei matebook 13 pollici

I colori sono vividi e splendenti, ottima risposta tra programma e notebook, potrai esplorare la tua immaginazione, creando video e foto di alta qualità. L’audio è targato Audio Dolby Atmos.

Finalmente siamo arrivati all’evoluzione del suono, supporta fino a 64 canali, un surround a 360 gradi, promettendo un’esperienza mai avute prima. La tastiera ergonomica consente un utilizzo comodo e veloce, il touchpad risponde immediatamente al tocco con un’elevata sensibilità, fornendo anche un sensore d’impronte.

Prestazioni

Passiamo al vero cuore del notebook Huawei matebook 13 pollici, monta un processore Intel Core i7 con una velocità di GHz 1.8, raggiungendo livelli di potenza e risposta velocissimi.

tastiera

I programmi si aprono in pochissimi secondi con ottima fluidità di svolgimento, indispensabile soprattutto per chi usa programmi per molte ore.

Ram da 8 GB in DDR3 SDRAM, Ssd da 500 GB, (unità di memoria flash a stato solido), che come ben saprete ha ottimi vantaggi a differenza del disco rigido tradizionale, tra cui assenza di rumore, quindi molto silenzioso, tasso inferiore di rottura , consuma meno batteria, non ha bisogno di deframmentazione e soprattutto scalda molto meno.

Per chi come me usa un portatile sa benissimo quanto può produrre calore, ha un sistema di raffreddamento tipo Huawei Shark 2.0 che disperde il calore rapidamente con l’ausilio delle due ventole.

Entriamo nella connettività, in questo caso Wi-Fi, ormai in ogni punto del mondo possiamo connetterci, di conseguenza saremo sempre reperibili, oltre a tutto quello riportato possiamo trovare porte USB 3.0, HDMI, USB Tipo C, e al suo interno è installato il sistema operativo Windows 10 Home.

Utilizzo consigliato

Per ogni giorno, per lavoro o tempo libero, questo notebook è esattamente ciò che cerchi, ha un ottimo sistema di condivisione dei file: è possibile trasferire foto e video dal cellulare al PC con un singolo tocco.

Inoltre se nel documento c’è del testo, il software lo riconosce e lo esporta per utilizzarlo in altri file, apre senza nessun problema anche più software contemporaneamente, senza perdere di potenza, lasciando libero sfogo alle proprie passioni, ottimo per chi lo usa per lavoro.

Purtroppo poco consigliato per giochi che richiedono una scheda grafica di alta prestazione, ma può essere usato comunque, anche se perde un po’ di dettaglio, per vecchi giochi nessun problema, girano tranquillamente senza nessun errore.

Autonomia

Huawei matebook 13 pollici ha una batteria da 41,7Wh (TYP) che ti consente di usarlo a lungo, Huawei ci garantisce fino a 9 ore, inoltre può essere ricaricato in soli 15 minuti, grazie alla batteria portatile.

Oltre a ciò la scheda video, integrata nel notebook consente la visione di video con risoluzione alta fino a 10 ore, scelta che non molti portatili offrono.

5 buoni motivi per comprarlo

Siamo arrivati al termine di questa recensione, vi ho descritto il notebook Huawei matebook 13 pollici, in tutto il suo splendore, aspetto, prestazioni, durata, comprare questo computer, sarebbe come acquistare una Ferrari, quindi il meglio al momento per quanto riguarda i notebook, vi offro buoni motivi per non perdervi quest’occasione.

Per il tuo lavoro, dove ricerchi sempre la stabilità e continuità d’utilizzo, il notebook Huawei matebook 13, è il tuo assistente e collaboratore sempre pronto a eseguire ogni tuo comando, facendoti lavorare per ore e velocemente.

Per il tuo tempo libero, consentendoti di allargare la tua immaginazione offrendoti il meglio che si può trovare in prestazioni, la grafica di alta generazione ti offre colori vividi, poter condividere con i tuoi amici e col mondo le tue creazioni, ore di visione delle ultime uscite cinematografiche.

Il mio personale giudizio finale è un ottimo, mi auguro che possiate comprendere tutte le potenzialità che può offrire il notebook Huawei matebook 13 pollici.

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo!
TwitterFacebookPin It
Maestri Simone
Ciao a tutti mi chiamo Simone e gestisco questo blog, Spero che vi piaccia e che troverete i miei articoli interessanti e utili. Se avete bisogno di qualche consiglio e informazioni su come usare il PC, oppure su come scegliere un notebook potete contattarmi tramite Google+ o Facebook
https://s-m-webblog.com