Recensioni Fotocamere

Nikon Coolpix B600: Recensione e opinioni

Nikon Coolpix B600 Recensione e opinioni
Se ti è piaciuto l'articolo condividilo!
TwitterFacebookPin It

La Nikon Coolpix B600 è una fotocamera digitale che ha la caratteristica di essere particolarmente compatta ed ergonomica; è dotata di numerose tecnologie di ultima generazione fra le quali la possibilità di girare video con risoluzione Full HD in stereofonia. Vediamo tutto quello che può fare questo gioiello della fotografia.

Nikon Coolpix B600: Recensione

  • 8.2/10
    Giudizio complessivo - 8.2/10
8.2/10

Summary

Fotocamera che stupisce i fotografi più scettici. Adotta soluzioni professionali e dispone di un eccezionale obiettivo zoom in grado di eseguire ingrandimenti di ottimo livello qualitativo.

Nikon Coolpix B600

1 Recensioni
Prezzo consigliato: 352,17 € Risparmi: - 1%
- Prezzo: 349,20 € -

Un teleobiettivo a portata di mano

Questa macchina può stupire i fotografi più scettici grazie all’adozione di soluzioni professionali incorporate in pochi centimetri cubi di pura tecnologia.

La fotocamera consiste in una “Bridge” e monta un eccezionale obiettivo zoom in grado di eseguire ingrandimenti di ottimo livello qualitativo; si tratta del Nikkor 60x, che ha un’escursione focale che varia dai 24 ai 1440 mm.

Leggi anche: migliori fotocamere: compatte – bridge – reflex

Nikon Coolpix B600 recensione zoom

La tecnologia SnapBridge brevettata dalla Nikon consente alla fotocamera di connettersi con qualsiasi dispositivo mobile, sia Android che iOS, scambiando video e immagini e permettendo al fotografo di scattare foto anche attraverso lo smartphone. Questa funzionalità consiste in un’interessante innovazione e può essere comoda in molte occasioni.

La fotocamera è in grado di riprodurre video in Full HD e riesce a eliminare ogni vibrazione dal filmato grazie a una funzione specifica sperimentata dalla casa nipponica; per questa ragione si possono effettuare le riprese anche in movimento. La macchina incorpora anche funzioni aggiuntive che permettono di tagliare le scene indesiderate; piacevole la possibilità di usufruire di un audio stereo.

La Nikon Coolpix B600 monta un display LCD da 0.921 Megapixels che permette di regolare la luminosità in base alle soggettive esigenze e utilizza un pratico schermo antiriflesso. La fotocamera dispone di una messa a fuoco molto rapida che lavora bene anche in presenza di poca luce; grazie a questa soluzione, i soggetti principali diventano protagonisti assoluti della scena.

Sorprendente e facile da usare

Nikon Coolpix B600 recensione displayQuesta fotocamera Bridge incorpora diverse funzionalità chiamate dalla casa “modi scena”; si tratta di impostazioni predefinite che ottimizzano alcuni valori con il fine di ottenere esposizioni perfette in ogni occasione. Un esempio ne sono i modi scena “Close Up” e “Tramonto”. La macchina permette di utilizzare una pratica funzione di ritocco chiamata “Ritocco Glamour”, ideale per eseguire ritratti che rispecchiano i propri desideri.

La fotocamera ha un impugnatura molto ergonomica che ne facilita l’uso in qualsiasi occasione; si tratta di una soluzione che oltre a garantire una presa sicura, permette di usare tutti i controlli in maniera efficace e con pochi movimenti delle dita. La macchina è pertanto facilmente gestibile e il suo peso di 500 grammi non procura al fotografo alcun genere di disagio.

L’azienda giapponese ha mantenuto sul modello B600 un’estetica che è tipica di moltissime “Coolpix” degli anni passati; le dimensioni sono un poco più grandi, fondamentali per garantire una presa ergonomica e incorporare accessori ben costruiti e di grande qualità. Nella parte anteriore spicca il notevole obiettivo Nikkor 60x, un vero protagonista non solo dal punto di vista tecnologico.

Un’infinità di caratteristiche importanti

La Nikon Coolpix B600 ha una risoluzione di circa 16 megapixels e incorpora un sensore d’immagine denominato CMOS, un dispositivo retroilluminato che permette alla fotocamera di disporre di ulteriore luce quando le condizioni lo richiedono. In questo modo si ottiene un netto incremento della sensibilità e l’eliminazione di molte aberrazioni di qualsiasi tipo.

La fotocamera utilizza un’ottica composta da 16 lenti distribuite su 11 gruppi separati; fra queste lenti, 4 sono di tipo ED e una è di tipo Super ED. Si tratta di elementi costruiti con un vetro particolare, trattato in modo da lasciar passare tutta la luce a disposizione e consentire alla macchina di scattare foto dalla straordinaria nitidezza.

L’autofocus di questa macchina è dotato di rilevazione del contrasto e in modalità manuale dispone di ben 99 aree distinte; la tecnologia adottata dalla Nikon offre la possibilità di dare priorità assoluta ai volti dei protagonisti e consente di usare una modalità chiamata “inseguimento del soggetto”, fondamentale per eseguire ritratti di qualità.

Tutti gli accessori della Nikon Coolpix B600

La fotocamera costruita dall’azienda nipponica è dotata di innumerevoli accessori che completano una macchina dall’ottimo rapporto qualità-prezzo; nella confezione sono compresi una pratica cinghia a tracolla, comoda durante le gite fuori porta, nonchè una batteria, un adattatore per il caricabatteria e il tappo dell’obiettivo.

Come accessori opzionali la Nikon propone un telecomando bluetooth e una cinghia da polso; è disponibile anche un adattatore utile per collegare la fotocamera direttamente all’alimentazione elettrica e lavorare per un tempo prolungato per diversi scopi, come ad esempio lo scaricare le foto sul proprio home computer; interessante anche il caricabatterie aggiuntivo.

Una fotocamera perfetta per tutti gli appassionati

Questa macchina è un ottimo prodotto contraddistinto dall’adozione di una tecnologia all’avanguardia e dall’uso di un’ottica di ottimo livello, in grado di eseguire esposizioni di qualità superiore in qualunque circostanza e condizione atmosferica. Il display LCD, lo zoom Nikkor 60x e tutte le caratteristiche viste fino a ora completano una fotocamera ideale per tutti gli appassionati.

Le foto scattate con questa Nikon sono caratterizzate da una nitidezza e una luminosità eccezionale, aspetti che contribuiscono a eliminare le aberrazioni e a favorire l’ottenimento di un contrasto di livello straordinario, in grado di stupire per precisione e tonalità. Le immagini sono molto naturali e restituiscono un dettaglio dal grande impatto estetico.

Acquistando questa fotocamera Bridge ogni appassionato di fotografia dispone di una macchina completa, perfetta per qualsiasi occasione e capace di regalare soddisfazioni autentiche. Con questo modello è possibile immortalare ogni istante anche durante le ore notturne, senza perdere in nessun caso i migliori momenti della propria vita.

Attualmente In OFFERTA
Nikon Coolpix B600 Fotocamera Bridge, 16...
1 Recensioni
Se ti è piaciuto l'articolo condividilo!
TwitterFacebookPin It
Maestri Simone
Ciao a tutti mi chiamo Simone e gestisco questo blog, Spero che vi piaccia e che troverete i miei articoli interessanti e utili. Se avete bisogno di qualche consiglio e informazioni su come usare il PC, oppure su come scegliere un notebook potete contattarmi tramite Google+ o Facebook
https://s-m-webblog.com