Recensione Stampante Fotografica Canon Selphy CP910

Devi dare addio alla tua vecchia stampante fotografica oppure è la prima volta che vuoi sperimentare la stampa di foto? In entrambi i casi sei consapevole che l'acquisto di una stampante fotografica deve essere valutato attentamente e di essa devono essere conosciute le caratteristiche tecniche, i pregi e i difetti.

E qui vogliamo farti conoscere il nuovo gioiello di casa Canon. Stiamo parlando della stampante fotografica Canon SELPHY CP910, una compatta che permette stampe di qualità professionale praticamente ovunque perchè è portatile, leggera, pratica da trasportare (17,5 x 12,5 x 6 cm). La stampante Canon SELPHY CP910 è dotata di Wi - Fi e quindi permette di stampare da smartphone e fotocamere digitali senza ricorrere a cavi. La connessione Wi - Fi integrata permette di connettere un dispositivo alla volta ma se si ha bisogno di lavorare con più dispositivi connessi (smartphone, tablet, etc.) si può risolvere con un router Wi - Fi.

Recensione Stampante Fotografica Canon Selphy CP910

Abbiamo selezionato per te il negozio online dove acquistarlo al miglior prezzo e alle migliori condizioni. Vedi tutti i dettagli.

Recensione Stampante Fotografica Canon Selphy CP910

Riconosce il sistema Android - tramite l'applicazione Canon Easy Photo Print - ma grazie al supporto AirPrint™ si stampa anche dai dispositivi Apple compatibili senza installare alcun software. Nello store si trova l'applicazione "Canon Epp" che servirà per stampare.
Si connette al pc tramite cavo USB anche se quest'ultimo non è presente nella confezione.

Un'altra comodità che permette la Canon SELPHY CP910 è il fatto di stampare direttamente da schede SD, le schede di memoria della fotocamera digitale che possono essere inserite direttamente nella stampante, nonché dalle chiavette USB. Una gran comodità, quella di passare dal nostro supporto di memoria preferito alla stampa, sia di foto di uso professionale che personale. Grandi prestazioni, dunque, sono garantite dalla Canon SELPHY CP910, grazie a caratteristiche tecniche che ne dimostrano l'indiscussa qualità e tecnologia avanzata: il grande schermo LCD inclinabile, a esempio, permette una visualizzazione più pratica delle foto e dunque permette di visualizzare eventuali modifiche da fare. Inoltre permette anche di stampare fototessera e accetta moltissimi altri formati come quello cartolina, indispensabile per archiviare i ricordi delle tue vacanze, la classica dimensione 10x15 ma non il formato A4. Nelle impostazioni è possibile selezionare la stampa con o senza margine.

Corregge automaticamente le immagini ottimizzandone la qualità e assicurando fotografie di qualità eccellente. Chi scatta in formato  raw per avere file pratici nella fase di lavorazione post - produzione e poi deve convertire in .jpg per la stampa, può lavorare direttamente in .jpg grazie proprio all'eccelsa qualità delle immagini che riduce al minimo il lavoro di post - produzione. Soddisfacente la qualità anche delle foto in bianco e nero e seppia. Impiega circa 30 secondi per stampare una foto ed è possibile metterle in coda direttamente dalla SD senza selezionarle singolarmente.

La stampante fotografica Canon SELPHY CP910 può anche lavorare a batteria, ma quest'ultima non è inclusa e deve essere acquistata a parte (l'alimentatore esterno invece è presente). Molti utenti hanno acquistato la batteria Jupio CCA0013 per Canon, davvero utile per chi viaggia e vuole portarla in vacanza ma non ha a disposizione una rete elettrica.

Quando si stanno valutando le caratteristiche di una stampante fotografica, una delle perplessità maggiori che ha il potenziale acquirente è riguardo alla durata delle cartucce. Nella confezione non sono presenti in dotazione cartucce e carta di prova, ma è possibile stimare che in media ogni 36 stampe si debba provvedere a cambiare la cartuccia. Più precisamente, la stampante fotografica SELPHY CP910 funziona con dei set già composti di carta e cartuccia, già calibrati in modo che la cartuccia dura esattamente tanti fogli sono presenti nel set (fogli 10x15).

Trattandosi di stampa sublimatica il nastro di inchiostro e la carta sono nella giusta quantità per la stampa del pacco acquistato, quindi o si stampa un 10 x 15 o si stampa una fototessera si consuma la stessa quantità di nastro e foglio.

Comoda, pratica, funzionale, perfetta da portare ovunque - al mare, in campeggio o al matrimonio del tuo migliore amico - la stampante fotografica compatta Canon SELPHY CP910 ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. La stampante entra in una borsa e diventerà un prezioso accessorio da portare con te per immortalare i tuoi momenti più belli e lasciare in ricordo a chi ha condiviso con te questi momenti speciali una foto qualitativamente superiore rispetto alla media, del formato che vuoi tu, non solo a colori ma anche in bianco e nero.

Ideale da regalare all'amico appassionato di viaggi o che può usarla per la professione o in ufficio.

Per ulteriori informazioni sull'utilizzo ti consiglio di contattare l'assistenza di Canon, per trovare il numero del servizio clienti potete usare un servizio tipo questo

Recensione Stampante Fotografica Canon Selphy CP910

Abbiamo selezionato per te il negozio online dove acquistarlo al miglior prezzo e alle migliori condizioni. Vedi tutti i dettagli.

Seguimi su

S-M WebBlog

Ciao a tutti mi chiamo simo Simone e gestisco questo blog, Spero che vi piaccia e che troverete i miei articoli interessanti e utili. Se avete bisogno di qualche consiglio e informazioni su come usare il PC, oppure su come scegliere un notebook potete contattarmi tramite Google+ o Facebook
Seguimi su
Se avete qualche dubbio su quali articoli hi-tech acquistare potete chiedere dei consigli sul mio gruppo Facebook ►: S-M WebBlog Tech Zone