Asus FX753VD-GC193T Notebook per gaming dalle alte prestazioni

Asus FX753VD-GC193T è un notebook adatto a chi desidera alte prestazioni e non ha particolari esigenze dal punto di vista della mobilità. I suoi punti di forza?  Processore Intel Core i7 di ultima generazione Quad Core abbinato a 16GB di RAM DDR4 che ti offre la massime esperienza di utilizzo, anche grazie al comodo display da 17.3 pollici Full HD e scheda grafica nVidia GeForce GTX1050 4GB

Il prodotto si rivela ideale per chi ha necessità di prestazioni elevate. Con questo notebook, la Asus strizza l’occhio principalmente ai Gamer, sfornando un computer in grado di rispondere ad ogni esigenza e di stare al passo coi tempi.

Asus FX753VD-GC193T prezzo e opinioni

 

Asus FX753VD-GC193T: la nostra opinione

Come prima cosa posso notare che ai lati sono presenti tantissime porte: usb, tipo c, hdmi, display port ecc, dove puoi collegare qualsiasi dispositivo.
Lo schermo è a LED, full HD e ha dei colori bellissimi, e si presta molto bene per il gaming.

Lo abbiamo testato per bene facendo lavori di grafica e video editing con i programmi Adobe, e fortunatamente devo dire che girano perfettamente fluidi e senza surriscaldare il notebook.

L’autonomia non è proprio il massimo, dura 4H esatte durante un lavoro normale, non sono moltissime, ma per un portatile con queste caratteristiche è normale. 

Asus FX753VD-GC193T prezzo consigliato: 1100 euro

Scopri cliccando qui l’offerta su Amazon

Scheda tecnica

Sistema operativoWindows 10
Dimensioni28 x 3,2 x 41,5 cm
Peso3 Kg
ProcessoreIntel i7-7700HQ Quad Core
Scheda videoNVIDIA GeForce GTX 1050
Ram16 GB DDR4 SDRAM 
Hard diskHDD 1000 GB + SSD 256 GB
DisplayDisplay 17.3 pollici Full HD (1920×1080)
Porte1 x USB 2.0, 3 x USB 3.0, 1 x USB 3.1, 1 x HDMI, 1 x LAN RJ-45, 1 x ingresso microfono / uscita cuffie, 1 x SD

Asus FX753VD-GC193T: Recensione

Design

Il design di questo portatile è molto curato e rispecchia perfettamente i gusti estetici dei notebook che ricadono nella categoria gaming. La cover – in alluminio – si mostra lucida e con ottime rifiniture sin dalle foto. La tastiera QWERTY, retroilluminata, è arricchita da bordi di colore rosso scuro, particolarmente eleganti ed in linea con la scelta estetica, accattivante e moderna.

Display

Questo notebook presenta un suntuoso schermo da 17.3 pollici con tecnologia LED, in grado di massimizzare l’esperienza di gioco. Si presta bene anche ad attività di editing video e grafica. La risoluzione è Full HD (1920×1080). In più, lo schermo è no glare: ottimo per chi deve passare tanto tempo durante allo schermo. Infatti, eliminando i riflessi latenti (presenti negli schermi glare), i vostri occhi non verranno stressati.

Prestazioni

Essendo un notebook di fascia medio-alta e pensato per offrire la migliore esperienza in ambito gaming è in grado di soddisfare anche i più esigenti. Il suo processore Intel Quad Core di settima generazione, dotato di una velocità pari a 2.8 GHz, promette prestazioni fluide anche sotto stress. Il computer si dimostra reattivo sin dal momento dell’accensione, con tempi d’attesa piuttosto bassi. Insomma, in quanto performance il nuovo notebook Asus sembra essere in grado di sostituirsi tranquillamente ad un PC fisso. 

Un altro cavallo di battaglia di questo notebook è senz’altro la scheda grafica. Questo Asus monta infatti una nVidia GeForce GTX 1050 dedicata, con ben 4GB di memoria: altra dimostrazione che abbiamo a che fare con un notebook pensato ed assemblato con l’obiettivo principale di rispondere alle esigenze di ogni Gamer.

Anche la memoria è in linea con le specifiche della fascia di riferimento. Abbiamo a che fare con 16GB RAM DDR4 SDRAM, ottima per far girare senza problemi anche giochi più recenti. Non solo: 16GB si dimostrano ottimi anche per chiunque avesse necessità di utilizzare più programmi pesanti contemporaneamente.

Per quanto riguarda lo spazio di archiviazione, anche in questo caso l’Asus ha saputo rispondere alle nuove necessità. Un Hard Disk meccanico da 1TB offre molto spazio per archiviare i file più pesanti. Ma ciò che è particolarmente degna di nota è la presenza di una SSD da 256 GB, capace di velocizzare ancor di più l’esecuzione dei programmi.

Conclusioni

Se cercate il miglior notebook qualità prezzo questo portatile è quello che fai per voi. Pensato per i Gamer che non vogliono scendere a compromessi. Il prodotto, però, si offre tranquillamente anche ad altri utilizzi, quali l’uso di programmi di Grafica 2D e 3D o per l’editing di video.

Asus FX753VD-GC193T prezzo consigliato: 1100 euro

Metti nel carrello Amazon

 

Potrebbe interessarti leggere
6 Commenti
  1. Anna dice

    Ciao Simone,
    E davvero un piacere sapere che ci sono perso e come te che possono darci una mano con dei dubbi, chiarimenti o difficolta che si presentano.
    Dunque io sono molto indecisa per l’acquisto tra 2 notebook uno è questo descritto prima della Asus FX753VD Gc013T e l’altro e questo HP 15-BS148NL
    Cosa scegliere?????

    1. S-M WebBlog dice

      ciao, dipende da quello che devi farci, ma in linea di massima l’asus –> https://amzn.to/2GNwdZI è molto più prestante, sia come processore e anche come scheda video

  2. Antonio dice

    Buongiorno volevo chiedervi un informazione.
    Ho acquistato un notebook
    Asus fx753vd Gc013T
    Volevo sapere se questo modello ha l’indicatore della batteria bicolore o semplicemente bianco poiché questi ultimo è l’unico colore che mi appare quando il notebook è in carica mentre dal manuale scaricato dal sito asus della serie fx753v dice che questi dovrebbe essere bicolore verde ed arancione.

    1. S-M WebBlog dice

      Non saprei

      1. Antonio dice

        Ma il tuo ha i due colori verde ed arancione? E soprattutto come fai a sapere da spento in carica quando il
        Il notebook e carico al 100% su i miei vecchi notebook la spia si spegneva mentre su questo resta accesa bianca

  3. seba dice

    Ciao, scusa potresti postare qualche foto di questo portatile che non riesco a capire come si presenta visto che le diverse foto che si trovano in rete differiscono molto fra loro? Anche qualche benchmark, qualche screenshot di cpu-z e gpu-z…

    Grazie

    1. S-M WebBlog dice

      Ciao i benkmark non li posso postare, ma ti assicuro che è un ottimo portatile, adatto sia al gaming leggero e per lavorare. Per le altre foto le trovi quì: http://amzn.to/2BrNO5C

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.