Notizie dal mondo hi tech. Guide, articoli e recensioni di Notebook, Tablet, Stampanti, Fotocamere e Smartphone

Recensione Asus N752VX-GC234T, notebook da 17 pollici con processore Intel quadcore

Asus N752VX-GC234T. Questo notebook è incredibilmente versatile, si presta a essere utilizzato in ambito domestico, in ufficio, per fare grafica e per sino per Gaming non troppo spinto. I suoi punti di forza? Processore Intel quadcore, 16 Gb di ram DDR4 e scheda video dedicata. [ Controlla la disponibilità su Amazon ]

Arrow
Arrow
Slider

Scheda tecnica

Sistema operativo

Windows 10

Dimensioni

58 x 37 x 10 cm

Peso

2,70 Kg

Processore

Intel Core i7-6700HQ (2.60 / 3.50 GHz, 4 core, 6 MB CACHE L3).

Scheda video

Intel HD Graphics 530 + NVIDIA GeForce GTX 950M 4 GB GDDR3.

Ram

16 GB DDR4-2133.

Hard disk

SSD M.2 SATA 3.0 500 GB + 1 TB SATA 7200 rpm

Display

15.6” full hd- led- no glare- ips

Porte

1 x USB 3.1, 3 x USB 3.0, 1 x HDMI, 1 x LAN RJ-45, 1 x ingresso microfono / uscita cuffie, SLOT: 1 x SD.

Asus N752VX-GC234T Recensione, opinione e prezzo

Design

Asus N752VX-GC234T è un notebook da 17 pollici e rispecchia in pieno il classico stile Asus. Molto elegante e raffinato. La tastiera è di color argento con un bel motivo a griglia situato sugli altoparlanti. La retroilluminazione è di color bianco, scelta poco felice perché, a mio modo di vedere, i tasti risultano poco visibili al buio. Avrebbero potuto optare per un altro colore che facesse risaltare di più i tasti.

Il display ha il classico color nero lucido come nella maggior parte dei notebook. Il logo è situato nella parte inferiore al centro. Il coperchio ha un bel color argento simil metallo che fa molto ZEN con il logo Asus posto al centro.

Display

Asus N752VX-GC234T adotta un display è molto grande, è un bel 17 pollici a LED con risoluzione Full HD. Adotta la tecnologia IPS, quindi l’angolo di visione e i colori sono ottimi. Di solito i monitor con pannello IPS sono molto apprezzati per fare grafica perché riproducono molto fedelmente i colori. Considerando che è un 17 pollici lavorarci sopra sarà un piacere.

Prestazioni

Questo notebook Asus ha delle prestazioni di tutto rispetto grazie all’ottimo hardware installato che lo rende un portatile molto versatile che si presta a essere utilizzato in qualsiasi occasione.

Iniziamo dal processore, troviamo il classico Intel i7-6700HQ, è un processore molto collaudato e viene utilizzato sui portatili che hanno bisogno di molta potenza di calcolo. Difatti è un quadcore molto potente. Questo processore è stato realizzato con la tecnologia a 14 nanometri ed è stato messo in commercio il terzo quadrimestre del 2015. Molto indicato per Gaming o per tutti quei programmi che richiedono un’ottima potenza di calcolo.

Abbiamo due schede video. Una integrata nel processore che viene utilizzata per tutte le applicazioni che non richiedono una scheda video potente, come per esempio, Google Chrome. L’altra dedicata viene utilizzata dai programmi che hanno bisogno di maggior potenza, come per esempio Cad 3D. La scheda video dedicata è la Nvidia GTX 950 4 GB GDDR3. Questa scheda grafica rientra nella fascia media, il suo punto di forza sono i 4 Gb di Vram che gli permettono di eseguire facilmente montaggi video e rendering 3D leggeri.

Questo notebook dispone di 16 Gb di ram in DDR4. Questa ricca dotazione ci permette di utilizzare senza nessun rallentamento più programmi contemporaneamente. Se spesso vi capita di aprire più finestre nel browser non noterete mai nessun rallentamento proprio per via della tanta memoria installata. Programmi di grafica come Photoshop girano senza nessun problema.

Come unità di archiviazione troviamo un capiente SSD da 512 Gb dove è installato il sistema operativo e dove vi consiglio di installare anche i programmi che utilizzate maggiormente. Questo vi consentirà un avvio molto rapido sia del notebook e anche dei programmi. È presente anche un comodo hard disk meccano da 1 Tb 7200 rpm dove lo utilizzerete per immagazzinare i vostri dati.

Conclusioni

Asus N752VX-GC234T  è uno dei migliori portatili e vi permette di fare molte cose, il suo utilizzo spazia dal ambito domestico al gaming leggero passando anche per l’ufficio. È un portatile molto versatile e ve lo consiglio[ Controlla la disponibilità su Amazon ]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.