Notizie dal mondo hi tech. Guide, articoli e recensioni di Notebook, Tablet, Stampanti, Fotocamere e Smartphone

Asus ROG GL753VE-GC004T Notebook potente in stile gaming

Asus ROG GL753VE-GC004T è un notebook con tutte le carte in regola per soddisfare le esigenze di chi cerca un portatile potente, ma con prezzo accessibile alla maggior parte delle persone. Le sue caratteristiche principali sono: processore Intel Kaby Lake quad core, 16 Gb di ram e scheda video Nvidia GTX 1050Ti di nuova generazione. 

Asus ROG GL753VE-GC004T: La nostra opinione

Asus ROG GL753VE-GC004T recensione, prezzo e migliori offerteIl backlight bleeding è praticamente inesistente e si intravvede a malapena in alto a sinistra mettendo uno sfondo nero e stando al buio

Le ventole fanno un ottimo lavoro e il notebook viene raffreddato velocemente. Durante le sessioni di Gaming sono un pò rumorose, ma onestamente non ci faccio caso. Anche se le temperature esterne superano i 30 gradi e giocando per qualche ora, il computer non supera in media i 76°C.

Per il resto è un notebook eccellente, l’avvio avviene in meno di 8 secondi ed è possibile gestire tranquillamente molte applicazioni contemporaneamente grazie ai 16gb di ram.

Nota sulla scheda grafica GTX1050 Ti:
Nonostante sia meno potente della 1060, si riescono tranquillamente ad avere fps nell’ordine dei 45-60 in tutti i giochi recenti. Modificando qualche impostazione i 60fps costanti sono assicurati.

Asus ROG GL753VE-GC004T: Prezzo consigliato: 1100 euro

Scopri cliccando qui l’offerta su Amazon

Asus ROG GL753VE-GC004T: Scheda tecnica

Sistema operativoWindows 10
Dimensioni41.5 x 27.3 x 3.00 cm
Peso3 Kg
ProcessoreIntel® core™ i7-7700hq (2.8 ghz)
Scheda videoIntel® HD Graphics 630 Nvidia® Geforce® gtx 1050Ti 4Gb GDDR5
Ram1 x 16 Gb ddr4 espandibile fino a 32 Gb
Hard disk1 tb sata 7200 rpm – 128 gb ssd
Display17.3 pollici – 1920×1080 pixel – full hd- led- no glare
Porte2x usb 2.0 – 3x usb 3.0 – 1x usb 3.1, 1 x HDMI, 1 x LAN RJ-45, 1 x ingresso microfono / uscita cuffie, SLOT: 1 x SD.

 

Asus ROG GL753VE-GC004T: Recensione

Design

NotebookAsus ROG GL753VE-GC004T ha un design in pieno stile Gaming. Look aggressivo che ti fa subito capire che è un notebook destinato a dominare i campi da battaglia. La scocca in metallo rende questo portatile molto robusto e resistente agli urti. Iniziamo a parlare del look della tastiera. Come prima cosa possiamo notare e ammirare il tipico occhio Asus posto sul lato destro. La tastiera ha i classici tasti a isola ed è retroilluminata. Troviamo in ottimo rollover di 30 tasti di comando che ti permettono controllo molto preciso quando giocate.

Anche il coperchio di questo portatile ha un look molto aggressivo. La finitura in metallo è ottima. Troviamo il logo Asus stile gaming racchiuso in una “nicchia” contornata da due linee arancioni. Anche da chiuso è sempre un piacere osservare la bellezza di questo notebook.

Display

Asus ROG GL753VE-GC004T recensione, prezzo e migliori offerteQuesto modello è un notebook da 17 pollici. Dimensione ideale se si vuole utilizzare un portatile per giocare o per lavorarci sopra. Un notebook di queste dimensioni generalmente viene generalmente utilizzato in casa appoggiato sopra a una scrivania e difficilmente verrà impiegato in mobilità. Il vantaggio di questo notebook è che se dovete andare in vacanza o se dovete fare un viaggio potete sempre portarvelo con voi.

La risoluzione adottata è il Full Hd 1920×1080 pixel con pannello a led anti riflesso. Risoluzione che consiglio per qualsiasi notebook, adottare delle risoluzioni maggiori si va incontro a dei problemi come le scritte troppo piccoli e via dicendo.

Prestazioni

Asus ROG GL753VE-GC004T mette in mostra tutta la sua potenza e dà il meglio di sé con i Gaming e programmi di grafica, anche 3D leggera. La cosa interessante è che non solo riesce a farli girare praticamente tutti senza problemi, ma con grande stupore mi sono accorto che dopo più di un’ora di Battlefield 1 le ventole erano appena tiepide, e la temperatura del pc non superava i 47 gradi. Questo significa che questo notebook ha un’ottima dissipazione del calore.

Iniziamo a analizzare il compartimento hardware di questo piccolo mostro.

NotebookCome prima cosa possiamo notare che il processore adottato è un Intel i7-7700hq di settima generazione Kaby Lake. È un processore quad core molto potente che si presta a molteplici utilizzi. La sua frequenza di clock base è di 2.80 Ghz, mentre in modalità turbo arriva fino a 3.80 Ghz. È un processore di nuova generazione ed è stato messo in commercio il primo quadrimestre del 2017.

La scheda video utilizzata è la Nvidia GTX 1050Ti 4 Gb GDRR5. È una scheda grafica di nuova generazione di fascia medio alta. Si presta molto bene al gaming e a un utilizzo multimediale. Se fate anche grafica 3D leggera questa GPU riesce a svolgere il suo lavoro.

Su questo portatile troviamo 1 modulo da 16 Gb di Ram. Avendo un altro modulo libero, con un piccolo investimento, potete portare la ram a 32 Gb ottenendo un notebook superlativo. Inserendo un altro banco ram sfruttate al meglio il dual channel, dando libero sfogo a tutta la potenza di questo notebook Asus.

L’unità di archiviazione è composta da un Hard disk meccano da 1 Tb 7200 Rpm meccanico affiancato da un comodo SSD da 128 Gb. Avere un SSD è molto comodo perché si dimezzano i tempi di avvio e di esecuzione dei programmi. È

La connettività di questo notebook Asus è ottima. Oltre alla dotazione Wireless 802.11n (a/c) di serie troviamo il Bluetooth 4.1 e un ingresso lan da 10/100/1000 Mbs. Troviamo una buona webcam nella parte superiore del display con risoluzione HD. Sono presenti anche 2x usb 2.0 – 3x usb 3.0 – 1x usb 3.1, un ingresso sd/mmc/sdxc, uscita cuffie – ingresso microfono.

La batteria è composta da 4 celle.

Conclusione

Se cercate un notebook potente, che si presti al gaming e con prezzo competitivo questo Asus ROG GL753VE-GC004T è il modello che fa per voi.

Asus ROG GL753VE-GC004T: Prezzo consigliato: 1100 euro

Scopri cliccando qui l’offerta su Amazon

 

  • Fabio Melis

    Secondo te questo pc potrebbe sostituire una ps4? Parlo di giochi del calibro di destiny 2 o bf1. Mi servirebbe per l’università e vorrei evitare di farlo scassare dopo pochi mesi a causa di sovraccarico o surriscaldamento…

    • Sicuramente, però ti dico subito che avresti una media di 35/40 FPS al massimo e probabilmente con bf1 dovrai abbassare un pò i dettagli. Cmq ci giochi tranquillamente

  • Alessio balocchi

    Scusate, ma ho questo pc da circa 3 giorni e ogni volta che comincio a giocare,tempo 5 minuti e il pc si spegne da solo, nonostante abbia messo la ventola al 65% della sua Potenza mentre la CPU e la GPU rimangono sui 62 gradi. Gli unici giochi che ho provato sono “miscreated” e “dying light”, ovviamente tutto a medio-basso ma vado a 20 fps e poi si spegne il pc. Sapete dirmi perché succede questo problema è come potrei risolverlo?

    • Prova a mettere la ventola su auto, altre cose non me ne vengono in mente

      • Alessio balocchi

        Già provato ma purtroppo niente, con la ventola su auto supera gli 80 gradi in pochi secondi.

  • Qua non saprei..

  • La frequenza delle ram del Asus ROG GL753VE-GC004T è 2133

  • Mi suggerisci gentilmente che memoria da 16gb aggiungo per arrivare a 32? Quelli di Asus non mi hanno ancora risposto dopo una settimana…

  • in 4k no, per quello ti consiglio questo notebook https://s-m-webblog.com/hardware/notebook/asus-rog-gl502vm-fy200t-prezzo-caratteristiche/ che ha una scheda video più potente.

  • Cla88s

    Questo notebook qualità-prezzo è un best buy. Pagato 1130€ su Amazon, e sto aspettando che arrivi.
    L’unico dubbio che ho riguarda lo schermo..non la qualità, poiche informandomi in rete ho saputo che è praticamente un IPS di buona fattura (like-IPS da specifiche ufficiali), ma mi riferisco al problema di backlight bleeding purtroppo..pare che sia molto diffuso su questo modello (anche se ne soffrono quasi tutti gli IPS, chi piu chi meno), questa la mia decisione di acquistarlo esclusivamente venduto spedito Amazon (online si trova a prezzi piu bassi di quanto l’ho pagato io su amazon), in caso di problemi effettuo il RESO.

    • GeneralZod

      Com’è andata? L’hai tenuto? 🙂

      • Cla88s

        Rispedito indietro il giorno stesso per backlight bleeding troppo esteso….per tutto il resto confermo la bontà del prodotto in fatto di prestazioni e qualità del display (è un IPS). Ma questo difetto non lo accetto su una spesa di 1100 euro.
        Tuttavia pare che adesso ci siano dei nuovi lotti…potrei riprovare e prenderlo nuovamente,magari hanno sistemato il pessimo assemblaggio del display della prima produzione. Altrimenti vado di 15 pollici con il lenovo legion y520

  • Fascia alta Notebook: 1070 e 1080

    Fascia medio alta: 1050 Ti – 1060

    Fascia media / medio bassa 1050

    Questa è la mia opinione

    • GeneralZod

      Quindi si parte con la fascia media / medio bassa 😀