Notizie dal mondo hi tech. Guide, articoli e recensioni di Notebook, Tablet, Stampanti, Fotocamere e Smartphone

Asus UX305UA-FB004T: Prezzo e recensione

Asus UX305UA-FB004T, è pensato e progettato per chi è sempre in movimento. Questo notebook combina potenza di calcolo e autonomia elevata. È particolarmente indicato per chi deve svolgere lavori d’ufficio in mobilità, come per esempio utilizzare Office o controllare la posta. [ Controlla la disponibilità su Amazon ]

ASUS UX360UA-C4163T recensione
Arrow
Arrow
Slider

Scheda tecnica

Sistema operativoWindows 10
Dimensioni32,1 x 21,9 x 1,4 cm
Peso1,4 Kg
ProcessoreIntel Core i7-6500U (2.80 GHz, 2 core, 3 MB CACHE).
Scheda videoIntel® HD Graphics 520.
Ram8 GB DDR3.
Hard disk512GB SSD
Display15.6” QHD IPS
Porte2 x USB-A 3.0, 1 x USB-C 3.1, 1 x HDMI, 1 x LAN RJ-45, 1 x ingresso microfono / uscita cuffie, SLOT: 1 x SD.

Asus UX305UA-FB004T recensione, opinioni e prezzo

Design

Asus UX305UA-FB004T ha un design molto curato e minimale. Il colore predominante è il grigio scuro che avvolge tutta la tastiera rendendola unica nel suo genere. È stato realizzato totalmente il alluminio rendendolo molto solido e al tempo stesso molto maneggevole grazie al suo peso contenuto. Questo ZenBook è molto sottile, da chiuso raggiunge uno spessore di soli 13.9 MM.

Display

Adotta un display QHD+ IPS da 13 pollici, è retro illuminato e adotta la tecnologia a led. I colori sono ottimi e l’angolo di visione è di 178° grazie allo schermo IPS. Un caratterista di questo display touchscreen è la nitidezza dei colori grazie alla gamma cromatica con 72% NTSC. Questo offre colori più vividi e naturali. Grazie alla luminosità di 350 cd / m2 e al display IPS di alta qualità, l’immagine è perfetta da ogni angolazione

Prestazioni

Le prestazioni di questo Asus UX305UA-FB004T sono ottime, specialmente se consideriamo le dimensioni molto contenute e l’ottima autonomia che ci garantisce un utilizzo fino a 12 ore. Analizziamo l’hardware di questo notebook da 13 pollici.

Il processore adottato è della serie Skylake Intel che è indice di assoluta affidabilità, il modello esatto è i5-6200U. è un processore dualcore abbastanza potente che ci permette di effettuare senza nessuna difficoltà tutte le operazioni che normalmente si fanno in questa tipologia di portatili. Programmi come Office, Photoshop e altri girano senza problemi risultando sempre fluidi. Questo processore ha una frequenza base di clock pari a 2.30 Ghz mentre in modalità turbo raggiunge i 2.80 Ghz.

Come processore è abbastanza recente, è stato messo in commercio il terzo quadrimestre del 2015.

La scheda video di questo Zenbook è integrata nel processore. Questo ci consente di risparmiare energia aumentando l’autonomia del portatile.  Intel® HD Graphics 520 è una scheda grafica che dà il suo massimo nel utilizzo multimediale come per esempio vedere film o video su Youtube. Come tutte le schede integrate nel processore non sono adatte per giocare o per fare video editing.

La memoria ram installata su questo notebook convertibile è di 8 Gb in DDR3. Ideale per un utilizzo multitasking. Se come me vi ritrovate con molte finestre aperte su Chrome non avrete nessun problema e l’utilizzo sarà sempre fluido.

L’unità di archiviazione è affidata a un comodo SSD da 512 Gb. Grazie al SSD il tempo di avvio del sistema operativo e dei vari programmi sarà sempre veloce offrendo un’ottima esperienza di utilizzo.

Conclusione

Asus UX305UA-FB004T è il miglior notebook pensato per chi è sempre in movimento e in viaggio grazie all’ottima autonomia di 12 ore. I suoi punti di forza sono il peso molto contenuto (1.4 Kg) e le dimensioni ridotte che garantisce un’ottima portabilità. Acquisto consigliato[ Controlla la disponibilità su Amazon ]