Notizie dal mondo hi tech. Guide, articoli e recensioni di Notebook, Tablet, Stampanti, Fotocamere e Smartphone

Asus X756UX-T4188T: Notebook compatto dal look invidiabile

Asus X756UX-T4188T è un notebook molto elegante che saprà stupirvi per le sue buone prestazioni generali. I suoi punti di forza sono sicuramente il nuovo processore Intel Core i7-7500U abbinato a 8 Gb di ram in DDR4. L’unica pecca è che non troviamo un SSD molto utile per accelerare i tempi di avvio e di esecuzione dei programmi. Consiglio di sostituire l’hd con un SSD per migliorare l’esperienza di utilizzo.

sus X756UX-T4188T recensione

Asus X756UX-T4188T: la nostra opinione

Il notebook in se’ è molto buono, l’unico difetto è il disco. HDD 5400 rpm… una pena !!! Consiglio di sostituirlo subito con un SSD da 1 TB. Per il resto il colori dello schermo sono molto buoni. Considerando che è un 17″ è abbastanza leggero, bello anche il colore (e la finitura superficiale, anche se tende un po’ a raccogliere le impronte molto facilmente).

Per ovvi motivi i modelli con il comparto HD accessibile direttamente dal fondo (senza dover smontare nulla) o con la batteria rimovibile hanno un prezzo un pò più elevato… Concludendo per il momento sono soddisfatto e il rapporto qualità prezzo è tra i migliori.

Asus X756UX-T4188T prezzo consigliato: 850 euro

 Scopri cliccando qui l’offerta su Amazon

Scheda tecnica

Sistema operativoWindows 10
Dimensioni41 x 27 x 3.75 cm
Peso2.69 Kg
ProcessoreIntel® Core™ i7-7500u (2.7 ghz)
Scheda videoIntel HD Graphics 630, NVIDIA GeForce gtx 950m
Ram8 Gb ddr4
Hard disk1 Tb
Display17 pollici – 1920×1080 Pixel IPS Full HD
Porte2x usb 2.0, 2x usb 3.1 , 1 x HDMI, 1 x LAN RJ-45, 1 x ingresso microfono / uscita cuffie, SLOT: 1 x sd/sdxc.

Asus X756UX-T4188T: Recensione

Design

Questo portatile ha uno stile classico ed elegante allo stesso tempo. Esternamente appare meno spesso dei soliti notebook Asus. Presenta una scocca lucida con un mélange di venature. Una volta aperto possiamo notare dei tastierini ad isola con tastiera numerica alla destra. Il tutto satinato con un bel mouse pad centrale intelligente da utilizzare come se fosse lo schermo del vostro smartphone poiché riconosce funzioni come zoomare le immagini con le dita. Per chi non volesse un colore scuro come questo Chocolate Brown può scegliere tra le varianti: Navy Blue, Arctic Snow, Glamour Red e Icicle Gold. C’è da dire che non è un notebook che pesa poco ma facilmente trasportabile all’interno di uno zaino o una tracolla.

Display

Troviamo un bel display da 17.3”. Risoluzione Full HD LED (1920×1080). Dotato di tecnologia Splendid Vivid Mode che permette di regolare, con un solo tocco, la tonalità delle immagini a seconda dell’utilizzo che ne farete. Ad esempio se volete vedere delle foto, potreste regolarlo in maniera tale da avere colori più caldi e brillanti. Lo utilizzate per lo più per il lavoro? Non vi si affaticherà la vista data la riduzione del 33% di trasmissione di luce blu.

Prestazioni

Come processore troviamo un Intel di 7 generazione dual core: i7-7500U con una velocità di processore di 3,5Ghz. La ram è composta da 2 moduli da 4 Gb per un totale di 8Gb in DDR4 espandibile fino ai 16GB. Ha un HDD SATA da 1TB volendo lo si può espandere fino a 2TB o passare a un SSD.

La scheda video Nvidia GeForce 950M con 2Gb di memoria dedicata non brilla certo per la potenza e non è particolarmente indicata per gaming, ma sicuramente è una buona scheda grafica per riprodurre filmati in Full Hd, sia che provengono da Youtube o anche dei film veri e propri che avete salvato nel vostro notebook.

Questo notebook dispone di un sistema che blocca in automatico la corrente elettrica appena la batteria raggiunge il livello di carica completa ed è protetta da surriscaldamento. Il sistema ASUS IceCool Technology fa si che il portatile resti fresco evitando cosi che si surriscaldi e che trasmetta a voi questo calore durante l’utilizzo prolungato. Un ultimo appunto sulle prestazioni riguarda Sonic Master. Sarà tutta un altra musica. Questo software vi farà notare la qualità audio decisamente superiore. Grazie anche agli altoparlanti posti ai lati del notebook.

Inoltre, anche qui come per la parte grafica, è possibile regolare a vostro piacimento l’audio con un click grazie a AudioWizard. State guardando un film e volete l’effetto cinema con un click l’otterrete. State effettuando una chiamata Skype? Un altro click permetterà alla vostra voce di essere più chiara e cristallina dall’altro capo della chiamata.

Conclusioni

Uno dei migliori notebook che trasmette professionalità e versatilità fin dalla primo utilizzo. E’ un valido portatile multitasking, che passa dall’utilizzo lavorativo a quello domestico in modo rapido e fluido. Ideale per momenti di relax, per guardare un film o fare shopping online.

Asus X756UX-T4188T prezzo consigliato: 850 euro

Acquistalo al miglior prezzo su Amazon