Notizie dal mondo hi tech. Guide, articoli e recensioni di Notebook, Tablet, Stampanti, Fotocamere e Smartphone

Recensione Canon EOS 80D – Reflex per fotografi professionisti

Canon EOS 80D nonostante il prezzo sia non proprio economico, questa reflex si rivela un’ottima fotocamera che può anche essere utilizzata in ambito professionale. L’ergonomia è molto buona: è molto piacevole usare questa reflex e la velocità degli scatti è ottima, ed è possibile regolarli grazie alla ghiera principale. Avendo un comodo display touch screen è molto semplice eseguire le varie configurazioni e ci semplifica di molto l’utilizzo di questa fotocamera. [ Controlla la disponibilità su Amazon ]

Arrow
Arrow
Slider

Canon EOS 80DLa nostra recensione

Questa reflex a confronto della 70D ha una risoluzione maggiore. Precisamente abbiamo un’ottima risoluzione di 24 Mpx, perfetta per scattare foto piene di dettagli. Oltre a questo dettaglio anche le altre caratteristiche hanno subito un netto miglioramento. La qualità generale di questa reflex è ottima. Abbinando l’obbiettivo compreso nel kit EF-S 18-135 mm si ottengono degli scatti fantastici. Anche cambiando obbiettivo, o aumentando gli ISO la resa di questa fotocamera è ottima.

Grazie all’obbiettivo compreso nel kit in dotazione EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS USM la messa a fuoco è molto veloce, precisa e silenziosa anche quando registriamo i video.

Il display, come vi ho accennato in precedenza è un touch screen da 3 pollici orientabile. Molto comodo da utilizzare per accedere alle impostazioni del menù per gestire ogni aspetto della fotocamera. Usandolo ci accorgiamo subito che è molto reattivo e preciso. Le ghiere sono un po’ più ostiche ma una volta che uno ci ha preso la mano anche loro risultano comode e affidabili.

Potrebbe interessarti leggere anche: Migliore reflex qualità prezzo

Canon EOS 80D ( acquista qui ) ha una ergonomia più che soddisfacente. Usandola con l’obbiettivo in dotazione (EF-S 18-135mm) il peso si inizia a farsi sentire ma è accettabile. In determinate circostanze se uno ha bisogno si riesce anche a reggerne il peso con una malo sola. Una volta che abbiamo preso un po’ di confidenza, si riesce a trovare tutti i pulsanti indispensabili che sono alla portata di dito. Un piccolo esempio. Il tasto ISO si riconosce al tatto perché presenta un “pallino” immediatamente riconoscibile appena ci passiamo sopra il dito.

Lo schermo di questa fotocamera si può richiudere. In questo modo possiamo evitare che si rovini o che ci finisca all’interno della polvere quando non lo utilizziamo.

Su questa reflex troviamo anche degli altri aspetti molto interessanti come l’autofocus e le connessioni.

L’autofocus è da 45 punti a croce, è possibile scegliere diverse modalità di messa a fuoco. Per esempio è possibile impostare la messa a fuoco che segue il soggetto. Funzione molto utile e comoda per i videomaker. l’autofocus è molto veloce in qualsiasi condizione di utilizzo.

Parlando delle connessioni, su questa reflex godiamo del pieno supporto Wi-Fi e dell’NFC, Funzioni molto comode che ci permettono per esempio di potersi collegare molto rapidamente allo smartphone (deve essere presente l’app di Canon) se si vuole inviare una foto appena scattata a un nostro amico.

Nel complesso questa Canon EOS 80D si rivela una buona reflex di fascia medio alta APS-C, con alcune caratteristica di fascia superiore, il prezzo è alla portata di tutti, considerando che su Amazon si risparmia qualche centinaio di euro rispetto ai normali negozi.

Acquistala al miglior prezzo su Amazon

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.