Notizie dal mondo hi tech. Guide, articoli e recensioni di Notebook, Tablet, Stampanti, Fotocamere e Smartphone

Notebook DELL XPS 15 9550: Recensione, opinioni e prezzo.

Notebook DELL XPS 15 9550: Recensione, opinioni e prezzo. Scopriamo assieme tutte le caratteristiche di questo notebook di casa Del. Il miglior hardware per il miglior portatile suoi i suoi punti di forza. Potete utilizzarlo per fare qualsiasi cosa e non darà mai segni di cedimento.

DELL  XPS
DELL XPS 15 9550 offerta
DELL XPS 15 9550 opinioni
DELL XPS 15 9550 prezzo
DELL XPS 15 9550 recensione
DELL XPS 15 recensione
Arrow
Arrow
Slider
 

Notebook DELL XPS 15 9550: Recensione, opinioni e prezzo.

Questo portatile offre una cura maniacale per i dettagli mostrando un hardware da fare invidia. Questo anche grazie al nuovissimo display Infinity. Caratteristica di tutti i pc portatili top gamma della serie XPS.

Cerchiamo di analizzare tutte le potenzialità di questo portatile mostrandovi anche i suoi limiti se ne troveremo. Le caratteristiche di questo pc portatile ci fanno subito capire che nella fascia top di gamma. Questo notebook monta un processore Intel quad core sia per il modello i5 che per il modello i7.

Esistono diverse configurazioni di storage: Hard Disk con un disco supplementare SSD per il caching o un solo disco SSD PCIe con una batteria maggiorata che vi garantisce una maggiore longevità di utilizzo.

Specifiche

Sistema Operativo Windows

Versione Sistema Operativo 10

Dimensioni 235mm x 357mm x 11mm

Peso 1780 grammi

CPU Intel Core i5-6300HQ quad-core da 3,2 GHz / Intel Core i7-6700HQ quad-core da 3,5 GHz

GPU Intel HD 530 + Nvidia GTX 960M 2 GB GDDR5

RAM (GB) 8 GB 16 GB DDR4

Memoria interna (GB) 1000 GB + 32 GB / 512 GB (PCIe) / 1000 GB (PCIe)

Pollici Display 15.6

Risoluzione Display 1920 x 1080 3840 x 2160

Porte: HDMI, 2 x USB 3.0, SD, Kensington Lock, Thunderbolt™ 3 & USB 3.1 su USB Type-C

Prestazioni

Su questo pc portatile troviamo una scheda video di ultima generazione dedicata con memoria di tipo GDDR5 e processori top di gamma Intel quad core per garantire ottime prestazioni. Questo portatile risulta molto piccolo e compatto. Il suo peso è contenuto ma offre prestazioni da far invidia. La scheda video è una GTX 960M da 2 GB di memoria abbinata a un processore Intel Core i5 o un Intel Core i7 entrambi quad core da 47W.

RAM di tipo DDR4 in due slot SODIMM da 2133MHz di ultima generazione. Si possono sostituire molto facilmente per fare un up-grade del notebook. Grazie al disco SSD con formato M.2 e con velocità da PCIe l’avvio e il caricamento di qualsiasi programma saranno molto rapidi.

Prestazioni da top di gamma per questo portatile che si comporta come un ottimo notebook potente. Una pecca siamo riusciti a trovarla e riguarda proprio il modello più economico. Troviamo solamente di un disco meccanico che limita leggermente il PC.

Design

Design da favola. Questo portatile è composto principalmente di alluminio e fibra di carbonio che lo rendono veramente attraente ed accattivante.

Una caratteristica molto azzeccata sono le cornici ultrasottili montate intorno al display che rendono molto piacevole da guardare. Il peso e lo spessore danno l’impressione di un notebook molto leggero. Le apparenze ingannano, il peso si aggira intorno ai due chili. Nel complesso risulta essere un rapporto dimensioni-peso ben bilanciato per un notebook da 15″.

Questo notebook ha il difetto di scaldarsi durante sessioni intense. Questo si nota quando usiamo dei programmi un po’ più impegnativi e nei momenti della giornata meno freschi. Però non infuisce sulle prestazioni del dispositivo.

La tastiera del notebook è molto piacevole da usare. Abbiamo avuto un feeedback veramente positivo grazie al comfort che abbiamo provato usandola. Non poteva mancare la retroilluminazione e la presenza dei tasti multimediali. La risposta del touchpad è davvero perfetta e precisa. E’ uno migliori touchpad che potete trovare su un portatile.

Conclusione

Senza ombra di dubbio si tratta di un ottimo laptop per tutti quelli che hanno bisogno delle prestazioni molto elevate in mobilità estrema. 

IL TOP DI GAMMA UNICO NEL SUO GENERE

Anche altri brand dispongono di prodotti simili come notebook top di gamma “leggeri” ma la feature dell’Infinity display è davvero unica nel suo genere. Non esiste nessuna azienda che si riesce ad avvicinare a questo 15.6 pollici in uno chassis di un 14 pollici.

La costruzione è impeccabile, il design è elegante e curato in ogni suo dettaglio e la possibilità di effettuare manutenzione con grande facilità sono tanti punti in più di questo modello sulla debole concorrenza.

Prezzo