Notizie dal mondo hi tech. Guide, articoli e recensioni di Notebook, Tablet, Stampanti, Fotocamere e Smartphone

HP Pavilion 15-bc024nl – Notebook con risoluzione 4K

HP Pavilion 15-bc024nl – La nostra recensione. È un notebook estremamente valido che abbina prestazioni da primo della classe al design molto elegante e raffinato. I suoi punti di forza? Processore quadcore, scheda video dedicata con 4 Gb in GDDR5, 16 Gb di ram in DDR4.

 Scorri sopra l'immagine per ingrandirla HP Pavilion 15-bc024nl recensione, scheda tecnica e prezzo
notebook per fotoritocco
notebook per gaming leggero
Notebook per grafica
Arrow
Arrow
Slider
Miglior prezzo su: ►

Scheda tecnica

Sistema operativoWindows 10
Dimensioni38,2 x 25,3 x 2,45 cm
Peso2,20 Kg
ProcessoreIntel Core i7-6700HQ (2.60 / 3.50 GHz, 4 core, 6 MB CACHE L3).
Scheda videoIntel HD Graphics 530 + NVIDIA GeForce GTX 960M 4 GB GDDR5.
Ram16 GB DDR4-2133.
Hard diskSSD M.2 SATA 3.0 256 GB + 1 TB SATA 7200 rpm
DisplayIPS UWVA antiriflesso 15.6” 16:9 (UHD 3840 x 2160).
Porte1 x USB 2.0, 2 x USB 3.0, 1 x HDMI, 1 x LAN RJ-45, 1 x ingresso microfono / uscita cuffie, SLOT: 1 x SD.

Acquistalo al miglior prezzo ↓

Miglior prezzo su:  ►

HP Pavilion 15-bc024nl – Recensione, opinioni e prezzo

Design

HP Pavilion 15-bc024nl pur essendo un notebook da 15 pollici il suo design è molto curato nei dettagli, risulta molto elegante ed è un piacere guardarlo e anche lavorarci sopra. La particolarità che lo contraddistingue dalla massa è la tastiera che sembra che sia realizzata in legno grazie al bellissimo effetto venatura stampato sulla scocca della tastiera. Il materiale utilizzato per lo chassis è la plastica di ottima qualità e molto resistente.

Leggi anche: Miglior portatile economico

Display

Il display di questo portatile è spettacolare, i colori sono molto brillanti e ben definiti. Questo grazie al pannello IPS che garantisce un ottimo angolo di visione, molto apprezzato quando si devono utilizzare programmi come Photoshop per modificare le nostre foto o per lavorare sulla grafica. La risoluzione adottata è UHD (3840 x 2160), risulta ottima e ci permette di vedere ogni minimo dettaglio. La dimensione del display è da 15 pollici, dimensioni ideali, non troppo ingombrante e al tempo stesso ideale per avere un notebook abbastanza compatto.

Prestazioni

Le prestazioni di questo HP Pavilion 15-bc024nl sono molto buone e lo rendo ideale sia come notebook per gaming entry level e anche come portatile per uso domestico e ufficio. Grazie all’ottimo comparto hardware è possibile utilizzare questo notebook anche per grafica 3D leggera.

Il processore adottato è della serie skylake (sesta generazione di processori Intel) il modello esatto è i7-6700HQ, è un quadcore molto potente con una frequenza di clock di 2.60 Ghz, mentre in modalità turbo raggiunge 3.50 Ghz. È stato messo in commercio il terzo quadrimestre del 2016 ed è stato realizzato con la tecnologia a 14 nanometri.

La scheda video rientra nella fascia medio alta ed è indicata sia per gaming non troppo spinto e anche per fare grafica o rendering 3D leggero. Il modello installato su questo notebook è la Nvidia Gtx 960m con 4 Gb GDDR5. Grazie ai suoi 640 cuda (unità di misura della potenza delle schede video Nvidia) si presta a essere utilizzata anche per gaming non troppo spinto. Giochi come GTA 5 si riesco a farli girare con una media di 47 Fps in Full HD

La ram installata su questo portatile è di nuova concezione (DDR4), grazie ai suoi 16 Gb di ram questo portatile risulta molto fluido e reattivo anche con diversi programmi aperti, condizione che spesso avviene quando si utilizza il notebook per lavorare. Con questa quantità di memoria non avrete nessun problema, qualsiasi programma utilizzate il vostro portatile sarà sempre fluido e pronto per lavorare.

L’unità di archiviazione è composta da due unità. Troviamo un comodissimo SSD da 256 Gb dove è installato il sistema operativo, grazie al quale l’avvio per portatile sarà molto rapido. Consiglio anche di installarci anche i principali programmi che utilizzate maggiormente, in questo modo anche il loro avvio sarà molto veloce. Troviamo anche un classico Hard Disk meccano da 1 Tb a 7200 rpm, molto più veloci dei classici HD da 5400 rpm.

L’autonomia è abbastanza buona grazie alla batteria a 3 celle da 61.5 Wt che sulla carta garantisce una durata di circa 10 ore

Conclusioni

HP Pavilion 15-bc024nl è un ottimo notebook che rientra nella fascia alta. Lo consiglio a chi ha bisogno di un portatile efficiente ma al tempo stesso potente e con una buona autonomia. E’ in grado di eseguire qualsiasi lavoro che gli chiedete di fare, consentendovi anche qualche momento di relax giocando ai titoli moderni in Full HD. Acquisto consigliato.

Acquistalo al miglior prezzo ↓

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.