Notizie dal mondo hi tech. Guide, articoli e recensioni di Notebook, Tablet, Stampanti, Fotocamere e Smartphone

Huawei Mediapad M2 8.0 4G, Tablet Android di fascia alta

Huawei Mediapad M2 8.0 nasce per essere compatto ma allo stesso tempo completo di tutto. La scocca interamente in metallo lo rende particolarmente resistente. La qualità del suono è stupefacente grazie alle casse realizzata da Harmon & Kardon. Potrai essere sempre connesso grazie al WIFI e alla tecnologia LTE. Il display da 8 pollici regala dettagli molto nitidi e colori realistici. La batteria è così potente da permetterti di ascoltare musica fino a 30 ore consecutive! [ Controlla la disponibilità su Amazon ]

Huawei Mediapad M2 8.0 4G recensione prezzo offerta
Arrow
Arrow
Slider

Huawei Mediapad M2 8.0: Scheda tecnica

Sistema operativoAndroid
Display8 pollici IPS con risoluzione 1920×1200 Px
FotocameraPosteriore da 8 Mpx, anteriore da 2 Mpx.
ConnettivitàBluetooth 4.1, GPS, WiFi, 4G LTE
ProcessoreKirin 930 Octa-Cora fino a 2 GHz
Ram2 GB
Storage32 GB, espandibile fino a 128 GB
BatteriaBatteria 4800 mAh;

 

Huawei Mediapad M2 8.0 4G Recensione

Design e ergonomia

Questo Huawei Mediapad M2 8.0 sembra un vero e proprio gioiellino, costituito dal 99,5% di metallo. Il corpo è composto da alluminio spazzolato, che lo rende piacevole al tatto e molto elegante. Le rifiniture sono realizzate molto bene, non si notano discrepanze e non si avvertono scricchiolii. Peccato solo per il peso, il tablet pesa ben 330 grammi, un pochino eccessivo se paragonato ad altri tablet della stessa dimensione.
Il tablet è disponibile nella colorazione bianco e argento.

Display

Per quanto riguarda il display non possiamo di certo paragonarlo ad un top di gamma visto che non è interamente FULL HD. Anche se non è completamente FULL HD è comunque un buon display realizzato con tecnologia IPS. La risoluzione è di 1920×1200. Inoltre lo schermo non FULL HD, non consuma molto quindi a beneficiarne e anche l’autonomia, per non parlare delle prestazioni della GPU e CPU che non vengono rallentate. La gamma dei colori è comunque molto buona ed è lo schermo risulta anche molto luminoso. Alla luce diretta del sole si hanno delle difficoltà e diventa quasi impossibile riuscire ad utilizzare il tablet.
Un’ottima scelta, quindi, quella di Huawei che sceglie utilizzare un display con un ottima risoluzione anche se non interamente FULL HD.

Prestazioni

prestazioni tablet huaweiHuawei Mediapad M2 8.0 viene proposto in due differenti versioni la standard e la premium. Le due versioni si differenziano solo per RAM e memoria interna. La versione standard possiede 2 GB di RAM ed una memoria interna di 16 GB espandibile tramite scheda micro-sd. La versione premium possiede 3 GB di RAM e la memoria interna è di 32 GB espandibili tramite mirco-sd.
Il Mediapad M2 nasce con il sistema operativo Android nella versione 5.1.1 lollipop basato sull’interfaccia EMUI 3.1. che lo rende altamente personalizzabile.
L’EMUI 3.1 si amalgama perfettamente al sistema Andorid rendendolo più completo e funzionale. Molto pratico e comodo il menu a tendina e il sistema delle notifiche.
La scheda tecnica è costituita da una CPU Kirin 930 Octa-Cora a 2.0 GHZ con una GPU Mali T-628, la stessa dello smartphone Huawei p8.
Anche se non si tratta di una scheda tecnica super recente, le prestazioni di questo tablet android sono davvero ottimali: risulta sempre fluido e anche in condizioni stressanti non si impunta mai.
La ricezione non è mai stata un problema della casa Huawei, infatti anche per questo terminale la ricezione è ottima sia per quanto riguarda il WIFI, che supporta anche reti a 5GHz, che per la ricezione LTE con cui è possibile navigare anche in 4G.

Autonomia

autonomia tabletQuesto tablet Huawei monta una batteria con una capienza di 4800 mah, in linea con la media degli altri tablet. La batteria consente di arrivare tranquillamente a fine serata anche con un uso molto intenso. Se, invece, se ne fa un uso moderato dura almeno 2 o 3 giorni. Questo anche grazie al display che non consuma tantissima energia. Visto lo spessore del tablet ci aspettavamo una batteria leggermente più potente.

Audio

Una nota di merito va sicuramente al sistema audio che è nato in collaborazione con l’Harman & Kardon, un’azienda molto nota, che ha prodotto le casse superiori ed inferiori.
La qualità del suono è, quindi, ottimale sia per quanto riguarda le tonalità medie ed alte che quelle basse che non vanno mai a sovrastare l’ascolto. Insomma una scelta davvero azzeccata quella della collaborazione con Harman & Kardon. Le casse sono un vero e proprio punto di forza.
Anche se l’audio è davvero ottimo, abbiamo notato che non è presente il subwoofer, probabilmente per le dimensioni ridotte dello schermo (8 pollici). Un peccato visto che il subwoofer è presente su molti tablet di fascia media.

Fotocamera

Huawei Mediapad M2 8.0 possiede una doppia fotocamera: la posteriore da 8 MPX e quella anteriore da 2 MPX. La fotocamera posteriore fa delle foto abbastanza nitide e abbastanza luminose grazie anche alla presenza del flash. La presenza del flash è una vera e propria sorpresa, in quanto capita abbastanza di rado di trovare un tablet che abbia anche il flash. La fotocamera posteriore è in grado di girare anche buoni video in full HD. Ovviamente non ci si può aspettare tanto da foto scattate con un tablet, ma in generale non sono male.
Per quanto riguarda la fotocamera anteriore da 2 MPX non c’è molto da dire, ma svolge egregiamente la sua funzione ed è ottima per effettuare video chiamate con skype o scattare i famosi selfie in velocità.

Conclusione

Si tratta di un ottimo tablet di fascia media a cui non manca proprio nulla. Il rapporto qualità prezzo è ottimo anche paragonandolo a prodotti simili di marchi diversi. Il prezzo è di 279€ per la versione standard, mentre per la versione premium il prezzo è di 299€, con l’acquisto del tablet si riceve in omaggio anche una pratica custodia. Il tablet si presta benissimo per essere portato in giro anche grazie ai materiali molto resistenti con cui è costruito. Risulta essere molto comoda anche la possibilità di inserire la scheda all’interno per sfruttare anche la rete LTE.

Acquistalo al miglior prezzo su Amazon