Notizie dal mondo hi tech. Guide, articoli e recensioni di Notebook, Tablet, Stampanti, Fotocamere e Smartphone

Huawei Watch Classic: Smartwatch dal look elegante

Lo Huawei Watch Classic è uno smartwatch di fascia alta, con componenti di ottima qualità e dal look estetico raffinato ed elegante. La Huawei propone diversi modelli, adatti a soddisfare ogni genere di gusto. Nel nostro caso valutiamo la variante con cinturino di pelle nero, il cui vero punto di forza è l’ottimo rapporto qualità-prezzo. 

Huawei watch classic recensioneIl prodotto, da un punto di vista tecnico, è sicuramente all’altezza della fascia a cui appartiene, dimostrando di avere le carte in regola per essere considerato un buon top di gamma. Sia per funzionalità che per prestazioni, lo Huawei Watch Classic riuscirà a soddisfare anche i più esigenti.

[ Controlla la disponibilità su Amazon ]

Huawei Watch Classic: Recensione

Design

Come già accennato, lo smartwatch di casa Huawei è davvero ben curato dal punto di vista estetico. Con un cinturino in pelle nera, riesce a differenziarsi tra gli altri prodotti della concorrenza, quasi tutti con un più economico cinturino in gomma. 

Il display, tondo, ha dimensioni pari a 1,4 pollici ed è sufficientemente ampio per poter tranquillamente fare uso delle funzioni dello smartwatch e per poter leggere. Il quadrante ha una struttura in acciaio, sintomo di raffinatezza ed ottima fattura.

Le dimensioni dell’orologio sono di 4,2 x 1,2 x 1,1 cm, con un peso di 721 grammi.

In definitiva, è uno smartphone dal gusto classico, perfetto per la vostra quotidianità ed anche serate più eleganti.  

Funzionalità

Il look classico non deve trarre in inganno. Siamo infatti davanti ad uno smartwatch di ultima generazione, a cui non manca davvero nulla dal punto di vista delle funzionalità.  Il prodotto si dimostra un ottimo compagno di allenamento, grazie al rilevamento automatico di movimento, riuscendo a distinguere tra camminata, corsa o arrampicata.

Grazie al collegamento in Bluetooth con dispositivi Android e iOS, potrete ricevere messaggi e chiamate, rispondendo velocemente ai vostri contatti. Sarà infatti possibile effettuare chiamate direttamente attraverso l’orologio in modalità vivavoce.

Attraverso il sistema di ricezione notifiche rimarrete sempre aggiornati sui vostri impegni, che potrete comodamente gestire attraverso il display. In più, potrete usufruire dell’aiuto di Google Now come assistente personale.

Prestazioni

Si presenta con un processore Snapdragon 400 con una frequenza pari a 1.2 GHz. La memoria RAM è pari a 512MB, mentre lo spazio di archiviazione interno è di ben 4GB. 

Il prodotto può inoltre connettersi attraverso tecnologia Bluetooth e Wi-Fi. Il display, di cui già accennato, ha una risoluzione di 400 x 400px e sfrutta una tecnologia AMOLED per offrire il massimo della qualità.

Le batterie – incluse nella confezione – sono in polimere di litio e permettono una autonomia fino a un giorno e mezzo.

Inoltre, segnaliamo la presenza di sensori come: Giroscopio, Accelerometro, frequenza cardiaca, Barometro e Vibration Motor. 

Conclusioni

Nel complesso, lo smartwatch Huawei Watch Classic è un ottimo prodotto. Il prezzo è certamente alto, ma viene interamente ripagato dalla cura dei dettagli e dalle componenti di ottima qualità. Perfetto per chi vuole uno smartwatch più simile ad un orologio elegante, che ad un device elettronico. 

Il prodotto ha un suo stile ben definito, e questo certamente va ad influire sul prezzo finale. Prezzo che è comunque inferiore rispetto a quello di altri articoli sul mercato. In definitiva: il rapporto qualità-prezzo è difficile da superare, in questa fascia.

Con un processore Snapdragon 400, 512MB di RAM e 4GB di spazio d’archiviazione, avrete dalla vostra un secondo piccolo smartphone in grado di semplificarvi davvero la vita. Grazie anche ad un’ottima gestione delle notifiche e degli impegni. 

Acquisto consigliato, se siete alla ricerca di un look classico abbinato alla tecnologia di uno smartwatch top di gamma e alla qualità Huawei.

Acquista al miglior prezzo su Amazon