Notizie dal mondo hi tech. Guide, articoli e recensioni di Notebook, Tablet, Stampanti, Fotocamere e Smartphone

Recensione Razer Mamba Tournament Edition, mouse ergonomico

Recensione Razer Mamba Tournament Edition. È un mouse ergonomico dal prezzo competitivo dotato di illuminazione a LED RGB e 9 tasti programmabili. Questo mouse conferma gli ottimi standard del modello di punta con un piccolo compromesso: non è dotato di modulo wireless. Il mouse Razer Mamba TE ha un ottimo rapporto qualità prezzo e possiamo definirlo uno dei migliori attualmente in commercio.

Recensione Razer Mamba Tournament Edition

Prezzo: € 99,99
Risparmi: € 15,00

Razer Mamba Tournament Edition: Recensione

Appena mettiamo le mani su questo mouse ci accorgiamo che il feeling con questo dispositivo è a dir poco ottimo. Molto preciso, funzionale e veloce, in questo dispositivo troviamo tutto quello che abbiamo bisogno in un mouse da gaming.  Il sensore ottico di questo mouse è molto preciso e, tramite il software in dotazione, possiamo regolare a nostro piacimento il DPI adattandolo al nostro stile di gioco ottenendo così un grado di personalizzazione molto dettagliato ed adatto a tutte le esigenze.

I materiali utilizzati sono di ottima qualità, la plastica al tatto si presenta semi ruvida apparendo solida e non troppo pesante. Sui lati di questo ottimo mouse da gioco notiamo dei piccoli rivestimenti in gomma anti scivolo che ci consentono di ottenere dei movimenti veloci e precisi mantenendo la presa sempre salda. Ideale in sessioni intense di gioco.

Il lato sinistro troviamo 2 comodi tasti programmabili (tramite il software Razer Synapse). Le impostazioni di default sono utilizzate per andare avanti ed indietro nelle pagine web e risultano molto comodi. In questo mouse sono presenti 9 tasti programmabili a nostro piacimento.

Il profilo LED offre molti dettagli e come tutte le periferiche Razer offre uno gamma di ben 16,8 Milioni di colori, uno spettacolo per i nostri occhi.

La rotella centrale è realizzata con materiale antiscivolo (come i bordi mouse) che ci offre un perfetto grip assicurandoci una precisione incredibile.

Conclusione:

Razer Mamba Tournament Edition è un mouse molto affidabile. Consigliato a chi cerca una periferica da Gaming al TOP.

Testimonianze

Da “Scandalo”

Ergonomia veramente confortevole. mouse molto leggero e tendenzialmente “piccolo”. nonostante non sia ergonomico (è simmetrico non ergonomico…il che significa che può usarlo comodamente anche un mancino). Probabilmente il miglior palm grip che io abbia mai provato. immagino invece che non sia l’ideale per un claw e per un finger grip.

i tasti sono molto morbidi ed a corsa breve. neppure particolarmente rumorosi. rotellina praticamente perfetta: niente cigolii e rilievi al posto delle scanalature…cosi lo sporco non ci si accumula…
veramente piacevole anche il feeling dei tastini laterali in prossimità del pollice. per un destrorso (vale il viceversa per i mancini) non è invece agevole raggiungere i tastini laterali in prossimità del mignolo…salvo avere mani molto grandi

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.