Notizie dal mondo hi tech. Guide, articoli e recensioni di Notebook, Tablet, Stampanti, Fotocamere e Smartphone

Asus X756UX – Recensione, scheda tecnica e prezzo

Asus X756UX► La nostra recensione. Notebook di fascia media, hardware concepito per il risparmio energetico garantendo una discreta autonomia. Monitor Full HD da 17.6 pollici ideale sia per uso domestico e anche in mobilità. [ Controlla la disponibilità su Amazon ]

Arrow
Arrow
Slider

Scheda tecnica

Sistema operativoWindows 10
Dimensioni41,50 x 27,40 x 3,75 cm
Peso2,69 Kg
ProcessoreIntel Core i7-7500U (2.80 / 3.40 GHz, 2 core, 4 MB CACHE L3).
Scheda videoIntel HD Graphics 520 + Nvidia GeForce GTX 950M 2 GB GDDR5.
Ram8 GB DDR4-2133.
Hard disk1 TB SATA 5400 rpm.
DisplayLed antiriflesso 17.3 pollici 16:9 (Full HD 1920×1080).
Porte2 x USB 2.0, 1 x USB 3.0, 1 x USB 3.1 Type-C, 1 x VGA, 1 x HDMI, 1 x LAN RJ-45, 1 x ingresso microfono / uscita cuffie, 1 x SD

Asus X756UX: Recensione.

Design

Il design di questo notebook è molto curato e presenta un’estetica invidiabile. Il colore predominante in questo portatile è il nero con qualche piccola venatura molto bella da vedere. La tastiera è molto comoda da utilizzare e i tasti numerici si trovano anche all’interno dell’isola. Il Touchpad è molto grande ed è molto facile utilizzarlo. Il coperchio è bombato con la stessa finitura presente nella tastiera. Il logo Asus è situato sempre al centro.

Display

Su questo portatile troviamo un display molto grande. È da 17.6 pollici con risoluzione Full HD (la risoluzione ideale per i notebook) Il pannello è realizzato a Led ed è antiriflesso. Il questo notebook troviamo la tecnologia ASUS Splendid che regola la correzione della temperatura colore per riprodurre colori più ricchi e profondi.

Prestazioni

Le prestazioni di questo Asus X756UX sono prettamente da ambito domestico. È possibile comunque utilizzare programmi professionali come Photoshop per fare fotoritocco. Programmi più pesanti come AutoCAD 3D non sono adatti per questo tipo di portatile.

Il processore utilizzato su questo notebook è un Intel dual core ottimizzato per il risparmio energetico. Precisamente il modello è Intel i7-7500U. è un processore molto valido ed ha una frequenza di clock pari a 2.80 Ghz, mentre con il boost arriva a 3.40 Ghz, il suo TPD è molto basso (15 W) questo vuol dire che consuma poco.

In questo portatile troviamo una buona scheda video Nvidia, precisamente il modello è Nvidia GeForce GTX 950M 2 GB GDDR5. Questa scheda grafica ci permetterà di vedere dei video o filmati con un’ottima qualità. Potremmo anche montare dei brevi video senza tropi problemi.

La ram presente su questo notebook è di tipo DDR4. Questo tipo di memoria è molto più veloce rispetto alla vecchia generazione DDR3. In totale troviamo 8Gb da ram DDR4 (2 moduli da 4Gb) Se volessimo fare un up-grade possiamo aumentare la ram fino a 16 Gb.

L’unità di archiviazione dei dadi e del sistema operativo è composta da 1 HDD meccanico da 1Tb 5400 rpm

Testimonianze

Da tam327

Il PC in se’ è molto buono, unica pecca il disco. HDD 5400 rpm… una pena !!! sostituito con un SSD da 1 TB, anche a costo di invalidare la garanzia: per sostituire il disco interno bisogna smontare il fondo del pc, avere un po’ di attenzione (e non avere paura, che non si rompe nulla se si fa attenzione a non rovinare i “dentini” di chiusura).
Per il resto bello schermo. Ottimo il peso per un 17″, bello anche il colore (e la finitura superficiale, anche se tende un po’ a raccogliere le impronte molto facilmente).

Conclusioni

Uno dei migliori notebook qualità prezzo, ideale per uso domestico dal prezzo relativamente contenuto, ideale anche per fotoritocco e per essere utilizzato in mobilità. Acquisto consigliato. [ Controlla la disponibilità su Amazon ]