Notizie dal mondo hi tech. Guide, articoli e recensioni di Notebook, Tablet, Stampanti, Fotocamere e Smartphone

Samsung Galaxy Tab E SM-T561, Prezzo contenuto e prestazioni accettabili

Samsung Galaxy Tab E SM-T561

Samsung Galaxy Tab E SM-T561 Tablet da 9,6 pollici, completo e funzionale, indicato per uso domestico. Il display ampio e il design moderno ne fanno un prodotto interessante, per gli utenti che amano usare la tecnologia per guardare e condividere le loro passioni in rete. Questo tablet di fascia economica è quindi una soluzione conveniente per chi desidera divertirsi, risparmiando. [ Controlla la disponibilità su Amazon ]

Samsung SM-T560NZWAITV Galaxy Tab e Recensione prezzo
Arrow
Arrow
Slider

Samsung Galaxy Tab E SM-T561: Scheda tecnica

Sistema operativoAndroid
Display9.6 pollici TFT con risoluzione 1280×800 Px
FotocameraPosteriore da 5 Mpx, anteriore da 2 Mpx.
ConnettivitàBluetooth 4.1, GPS, WiFi
ProcessoreQuad-core da 1.3 GHz
Ram1.5 GB
Storage8 GB, espandibile fino a 128 GB
BatteriaBatteria 5000 mAh;

Samsung Galaxy Tab E SM-T561: Recensione

Design e ergonomia

Samsung Galaxy Tab E recensioneSamsung Galaxy Tab E SM-T561 è un dispositivo dal design moderno ed ergonomico, facile da maneggiare e da trasportare con sè. La scocca è in allumino con bordi cromati tondeggianti e la struttura appare solida e ben bilanciata. Può essere tenuto comodamente anche con una sola mano, grazie al peso contenuto di circa 495 grammi. La superficie ampia dello schermo lo rende una buona soluzione per visualizzare contenuti video, immagini e film sia in posizione orizzontale sia in posizione verticale. Presenta due fotocamere integrate: una posteriore da 5 mega pixel e una frontale da 2 mega pixel. Offrono prestazioni discrete, giustificate dal costo economico di questo tablet. Nel complesso, riescono a scattare delle fotografie gradevoli, con visuale panoramica e una buona quantità di dettagli e colori brillanti.

Display

Samsung Galaxy Tab E SM-T561 è dotato di display con pannello TFT da 9.6 pollici, con una risoluzione di soli 1280×800 pixel. Le immagini nel complesso appaiono fluide e chiare, con colorazioni brillanti, neri profondi e bianchi intensi. Questo prodotto risulta quindi indicato per visualizzare fotografie, film, video. Tuttavia, non risulta un buon prodotto per la lettura di testi che può apparire difficoltosa e poco nitida. Non è presente un sensore per la luminosità ambientale. Tale parametro va quindi regolato manualmente, a seconda delle proprie preferenze. In generale, comunque, lo schermo appare ben visibile sia sotto la luce diretta del sole sia in condizioni di scarsa luminosità. In questo modo, è possibile usare il tablet anche la sera, prima del riposo notturno. Inoltre, i led luminosi sullo schermo permettono di individuare facilmente i tasti, migliorando la navigazione in qualsiasi momento del giorno.

Prestazioni

Samsung Galaxy Tab E si presenta con un processore Quad-core da 1.3 GHz che gli assicura buone prestazioni in termini di potenza e velocità d’utilizzo. All’interno del prodotto è presente una memoria RAM da solo 1,5 GB. Per questo motivo, questo dispositivo non è indicato per chi ama giocare online, poiché il gaming non risulta fluido e può causare l’arresto improvviso del prodotto, nel caso di applicazioni di grosse dimensioni. Anche la memoria interna risulta poco prestazioni tabletcapiente, con solo 8 GB, tuttavia può essere ampliata con schede micro SD fino a ben 128 GB. Il sistema operativo supportato è Android KitKat 4.4.4, con interfaccia grafica maneggevole e intuitiva.

Presenta la TouchWiz con tante applicazioni e funzionalità utili preinstallate che facilitano l’utilizzo del tablet, tra cui quelle prodotte da Samsung. La funzione MultiWindows, inoltre, consente di usufruire di due applicazione contemporaneamente, per un esecuzione più rapida del lavoro. Le finestre delle applicazioni risultano facili da ridimensionare e da spostare sullo schermo. Anche le icone possono essere posizionate in modo personalizzato, in modo da gestire il proprio spazio operativo come meglio si desidera.

Audio

Per quanto concerne le prestazioni audio, risultano potenti e pulite. Lo speaker è posizionato sul retro del tablet e difficilmente rischia di essere coperto, quando si maneggia il Samsung Galaxy Tab E, permettendo un’uscita del suono sempre molto valida. Tuttavia, ciò ha degli effetti negativi per quanto riguarda l’uso della funzionalità di chiamata, che risulta molto difficoltosa e richiede necessariamente l’utilizzo delle cuffie. Per quanto riguarda la connettività, questo tablet permette di collegarsi a internet mediante rete Wi Fi. La navigazione risulta veloce e comoda da utilizzare e la connessione appare molto stabile, anche quando la ricezione risulta limitata. Inoltre, consente di scambiare dati tra differenti dispositivi nei paraggi con sistema Bluetooth.

A differenza di altri dispositivi Samsung di ultima generazione, su questo Samsung Galaxy Tab E non è previsto il supporto per la S-Pen, un elemento che avrebbe certamente aumentato il valore complessivo si questo prodotto e che avrebbe reso più preciso il suo utilizzo. Si tratta di una scelta, tuttavia, giustificata dal costo basso e dall’intenzione di renderlo un dispositivo tecnologico di fascia medio bassa, accessibile ad un vasto pubblico di utenti. Il rapporto qualità prezzo, quindi, risulta abbastanza conveniente ed è la scelta ideale per chi si approccia per la prima volta al mondo dei tablet e desidera acquistare un dispositivo con prestazioni complete, senza spendere grosse cifre.

Autonomia

autonomia tablet asusQuesto tablet android ha una batteria da 5000 mAh che permette di usare il tablet per molte ore, senza necessità di ricaricarlo. In genere, con un uso contenuto del prodotto e senza sfruttare eccessivamente le funzionalità, è possibile arrivare fino a 3 giorni con una singola ricarica. Queste prestazioni possono essere tranquillamente raggiunte, anche sfruttando la funzionalità di risparmio energetico che minimizza il consumo della batteria quando ci si trova fuori casa. 

 

Acquistalo al miglior prezzo su Amazon

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.