Televisori Hisense: recensione e opinioni

televisori Hisense sono tra i più apprezzati del loro settore, specialmente nel comparto specifico dell’alta definizione. Stiamo parlando di dispositivi di alto livello, capaci di attrarre un pubblico esteso grazie ad un vantaggioso rapporto tra qualità e prezzo. Scopriamo insieme le caratteristiche principali di alcuni dei modelli più recenti di un brand cinese in costante crescita.

recensione televisori hisenseTelevisori Hisense: recensione e opinioni

La tecnologia ULED, soluzione all’avanguardia

Due sono gli aspetti che saltano all’occhio nei televisori Hisense. Il primo riguarda l’implementazione di tecnologie all’avanguardia, tra le quali un ruolo di primo piano viene assunto sicuramente dal sistema ULED. Si tratta di una tecnologia di illuminazione messa in pratica mediante soluzioni molto sofisticate, in grado di puntare su un nero estremamente profondo anche in situazioni di estrema brillantezza.

La retroilluminazione entra così in perfetta correlazione con il filtro colore e fa in modo che l’immagine risulti sempre più nitida, con l’opportunità di riconoscere ciascun colore con tutta la precisione possibile. Un espediente del genere rende le immagini in movimento molto più fluide rispetto al solito, oltre a rendere la gamma di colori disponibili ampia e variegata. In pratica, anche il più piccolo dei pixel del televisore diventa animato e tutto appare in continuo movimento, senza l’eccezione di neanche un piccolo fotogramma. Tutti i modelli principali del marchio Hisense sono caratterizzati da una funzionalità del genere.

L’innovativa piattaforma televisiva VIDAA U

Il secondo elemento che pone i modelli Hisense in una posizione di primo piano riguarda la sua moderna interfaccia grafica. In questo ambito, l’inserimento della piattaforma VIDAA U rappresenta indubbiamente un vero e proprio fiore all’occhiello.

Anche in tal caso, l’obiettivo di raggiungere la massima innovazione sembra confermarsi quale il credo principale di progettisti e tecnici. Il caricamento delle immagini risulta così estremamente rapido e la visualizzazione delle varie opzioni non presenta difficoltà particolari. La missione principale è quella di mettere a disposizione della clientela prodotti ideali anche per coloro che non possono vantare un’elevata dimestichezza con le tecnologie più avanzate.

Al tempo stesso, anche un bacino d’utenza maggiormente professionale può restare soddisfatto da un servizio di questo tipo. A tutto ciò bisogna aggiungere la presenza di numerose applicazioni che rendono l’esperienza complessiva ancora più interessante. Tra queste, segnaliamo NetflixYouTubeInfinityIlMeteoRed Bull TV Repubblica TV. Sta all’utente stesso scegliere quali programmi sono più conformi ai suoi gusti e alle sue esigenze personali.

Alcuni dei modelli più rilevanti di televisori Hisense

Ed ora ecco alcuni dei televisori 4K di ultima generazioni che sono riusciti ad attrarre un’ampia clientela.

– H75N6800 è senz’altro uno dei massimi top di gamma dell’azienda nipponica. Garantisce una clamorosa risoluzione in 4K, con un picco di 8 milioni di pixel in continuo movimento. Luci ed ombre si caratterizzano per un contrasto pressoché perfetto e gli standard di qualità toccati sono davvero elevatissimi. Presenti anche le tecnologie Ultra Motion e HDR Plus per immagini straordinarie.

– H70NU9700 si caratterizza per l’utilizzo di materiali premium, con base e cornice in metallo. Brillantezza e nitidezza delle immagini sono tra i punti di forza del prodotto, oltre ad un’elevata connettività e all’opportunità di utilizzo con reti wireless. Anche in questo caso, è supportata la risoluzione 4K.

– H55NU8700 fa parte di una serie di alto rango e si lascia apprezzare per la sua indubbia sottigliezza, con uno spessore complessivo inferiore ai 9 millimetri. Interessante la presenza di un potente speaker frontale, così come va rimarcata la capacità di garantire uno stile esclusivo ad ogni ambiente. Supporta il 4K.

In ogni caso, stiamo parlando di prodotti di primissima categoria, dalle performance complessive che hanno ben poco da invidiare rispetto ad apparecchi più celebrati. E ciascun modello può essere acquistato a prezzi più che convenienti.

Potrebbe interessarti leggere

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.