Notizie dal mondo hi tech. Guide, articoli e recensioni di Notebook, Tablet, Stampanti, Fotocamere e Smartphone

TomTom Runner 3: Il miglior compagno per i vostri allenamenti

Recensione TomTom Runner 3: è un cardiofrequenzimetro di fascia alta, completo e di ottima qualità. Il prodotto è adatto a sportivi che si dedicano regolarmente all’attività fisica. Ideale per chi è alla ricerca di un device affidabile e di buona manifattura. 

Oltre alle funzionalità tipiche di ogni cardiofrequenzimetro, il TomTom Runner 3 può vantare componenti hardware di tutto rispetto, degne di un vero top di gamma. Inoltre, il device è stato appositamente pensato per permettere all’utente la migliore esperienza possibile, grazie alla creazione di playlist musicali personalizzate. 

[ Controlla la disponibilità su Amazon ]

TomTom Runner 3 recensione

TomTom Runner 3: Recensione

Design

Le scelte estetiche fatte dalla TomTom per questo device sono ineccepibili. Il materiale utilizzato per il cinturino è il caucciù, che offre la giusta elasticità, ma anche un’ottima resistenza. Il modello si presenta con due varianti: nero e verde o rosa scuro e arancione. 

Lo schermo ha dimensioni pari a 2 pollici, con display bianco e nero, non retroilluminato. Questa scelta potrebbe causare alcuni problemi quando si fa attività fisica all’aperto, provocando una scarsa leggibilità dello schermo.

È stato posizionato un pulsante un po’ al di sotto rispetto allo schermo. Questo ci permette di accedere velocemente alle diverse funzioni disponibili. Nel lato interno, in corrispondenza dello schermo, si trova un sensore per il monitoraggio del battito cardiaco.

Il device pesa 73 grammi e le sue dimensioni sono 17,5 x 3,5 x 1,1 cm. 

Funzionalità

Le funzionalità del TomTom Runner 3 ( disponibile qua ) sono molteplici, pensate appositamente per gli appassionati di attività fisica. Partiamo da quelle basilari: cardiofrequenzimetro integrato, esplorazione del percorso, modalità Multisport e rilevatore GPS. 

Il device sarà attivo 24 ore su 24, rilevando continuamente non solo il battito cardiaco. Ma anche i passi, i minuti di attività e le calorie bruciate. Questo device sarà inoltre in grado di rilevare i diversi allenamenti svolti, tra corsa, palestra, bici, nuoto, tapis roulant e altro ancora.

Prestazioni

Questo modello è compatibile con dispositivi Android e iOS, con cui si connette attraverso connessione Bluetooth. La batteria (inclusa) è una pila in litio, la cui durata si attesta sulle 10 ore. Probabilmente inferiore con modulo GPS attivo. 

Il device riesce a collegarsi al GPS in circa 10-15 secondi, mentre il contapassi a volte sembra perdere leggermente il ritmo e contare qualche passo in più. 

Nel complesso, però, il prodotto riesce a rispondere alle richieste dei più esigenti, grazie a componenti di alto livello. La variante Cardio + Music, infatti, ha dalla sua una RAM da 3 GB, che renderà l’esecuzione dei diversi programmi molto più fluida.

La risoluzione dello schermo è di 144×168: più che sufficiente considerato il display monocromatico e le applicazioni prive di una vera e propria interfaccia grafica, ma al contrario piuttosto minimali. 

Conclusioni

Il TomTom Runner 3 è un prodotto di qualità, affidabile e dalle buone prestazioni. Adatto a sportivi più esigenti, ma anche neofiti che hanno deciso di iniziare seriamente a fare attività fisica. 

Dotato di tutte le funzioni di base, il device si dimostrerà un fedele alleato in grado di aiutarvi seriamente a migliorare – e di molto – le vostre performance durante ogni allenamento. In più, la versione Music, vi permetterà di ascoltare playlist musicali personalizzate, così da dare un’ulteriore spinta alle vostre prestazioni. 

Grazie ad un modulo GPS ben sfruttato, avrete sempre informazioni sui percorsi che deciderete di affrontare, avendo anche la possibilità di tracciarne sempre di nuovi, per non essere mai costretti a ripercorrere una strada due volte.

Un paio di note negative le abbiamo riscontrate a causa del contapassi, non sempre preciso, e del display poco leggibile quando ci si trova all’aperto. Ma nel complesso, si tratta di due piccoli nei su cui si può tranquillamente passare sopra, considerando l’effettiva qualità del prodotto.

Consigliato.

Acquista al miglior prezzo su Amazon

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.