Notizie dal mondo hi tech. Guide, articoli e recensioni di Notebook, Tablet, Stampanti, Fotocamere e Smartphone

Yuntab K107 10.1: recensione e offerta

Un tablet low cost dalle prestazioni inaspettate? È la promessa mantenuta dello Yuntab K107. Perfetto per l’utilizzo domestico, è l’entry-level che stupisce per la fluidità del display da 10,1 pollici e l’hardware potente. È il modello ideale per chi vive seguendo il proprio istinto e non le mode del momento. Vanta un rapporto qualità-prezzo inaspettato.

Grazie alla particolare forma ergonomica, è il tablet adatto alle mani dei più piccoli che potranno sfruttarlo per ascoltare le loro canzoni preferite, giocare con i videogiochi o, perché no, guardare un bel cartone animato. Lo Yuntab è il tablet formato famiglia: un solo apparecchio per cento esigenze! [ Controlla la disponibilità su Amazon ]

tablet 10 pollici
miglior prezzo tablet
Yuntab K107 10.1 recensione
tablet economico
Arrow
Arrow
Slider

 

Yuntab K107 10.1: recensione

Design e ergonomia

Yuntab K107 10.1 ha un design standard ma non noioso. La scocca in plastica lascia la scena a gradevoli bordi metallici dove trovano posto i tasti destinati alle funzioni principali. Nel lato superiore troviamo il jack, utile sia per la ricarica che per la connessione al personal computer. Nella parte posteriore, è possibile notare la presenza di una fotocamera da 2 megapixel e due speaker, posti in basso. In alto a destra un piccolo vano in plastica nasconde la possibilità di inserire due sim 3G e la slot per la memoria espandibile fino a 32 Gb, come raccomandato dalla casa madre. A destra sono presenti i tasti per regolare il volume e quelli dedicati all’accensione e allo spegnimento, oltre al microfono, utile anche per telefonare. Il peso, pari a 408 grammi, e le dimensioni contenute lo rendono un tablet maneggevole e comodo da trasportare anche in borsa.

Display

Yuntab K107 10.1 tablet androidLa diagonale di schermo del tablet Yuntab K107 è pari a 10,1 pollici. Questo è l’aspetto più sorprendente e inaspettato di questo modello low cost. L’immagine regalata dal tablet è fluida ed elegante grazie anche alla risoluzione HD 720 x 1280 megapixel. Il display è dotato di tecnologia IPS. I colori, resi reali grazie alla brillantezza e al contrasto nitido, consentono di godere a 360° della pienezza dell’immagine. La grande quantità di dettagli riprodotta dal display consente un minor affaticamento oculare e una visione perfetta da qualsiasi angolazione, sia da seduti che da sdraiati.

Questo è l’aspetto che deriva dalla tecnologia IPS ovvero una visione riprodotta fino a 178°, utile per sfruttare qualsiasi dettaglio appartenente all’immagine. Per queste caratteristiche, il tablet è adatto alla visione di film e cartoni animati. Colori fluidi, immagini reali e fedeltà di riproduzione sono i fiori all’occhiello di questo Tablet Android. Questo modello non si fa mancare nulla. La riproduzione video presenta un buffering graduale. Questo particolare accorgimento consente di immagazzinare molti dati per evitare qualsiasi blocco dello schermo durante la riproduzione. Le prestazioni elevate del tablet consentono di evitare il lag, per un’esperienza di gioco più gratificante mentre la luminosità del dispositivo lo rende adatto sia per un utilizzo indoor che outdoor.

Prestazioni

Le prestazioni dello Yuntab K107 sono leggermente superiori rispetto ad altri tablet presenti nella stessa fascia di prezzo. È dotato di una CPU Mediatek QuadCore A7 MT6580 da 1,3 GhZ, cuore delle prestazioni del tablet che permette un’esperienza fluida, senza interruzioni e al di sopra delle aspettative. Il Mediatek A7 MT6580 aggiunge potenza al QuadCore e permette una maggiore durata della batteria, particolare non facilmente riscontrabile in altri tablet low-cost. L’unità di elaborazione grafica integrata consente la creazioni di immagini di grande qualità e riesce ad elaborare grandi blocchi di dati per prestazioni assolutamente soddisfacenti, senza causare il blocco del tablet.

La CPU integra alla perfezione il sistema operativo Android 5.1 Lollipop che regala al tablet un’interfaccia più gradevole, rapida e intuitiva. La Ram è 1 Gb mentre la memoria interna è di 16 Gb espandibile fino a 32 GB, grazie all’utilizzo di una scheda SD. Il suo punto debole è la fotocamera, come la maggior parte dei tablet di fascia bassa. In generale si può affermare che le due fotocamere sono sufficienti per qualche singolo scatto e non certo per un reportage fotografico. La fotocamera posteriore è pari a 2 megapixel e quella anteriore è di 0,3 megapixel. Tuttavia, grazie alle generali prestazioni superiori alla media del tablet in oggetto, le fotocamere permettono un’esperienza visiva su Skype fluida e godibile.

Supporta i principali social network quali Facebook, Twitter e MSN, Skype, Gmail e offre la possibilità di scaricare numerose applicazioni, anche 3d, dal Play Store.

Connettività

La connettività di questo piccolo gioiello cinese comprende il WLAN, il WiFi 3G, il Bluetooth 4.0 ed è dotato di Gps, particolare capace di trasformare il tablet in un navigatore satellitare, pur utilizzando sempre il 3G. La WCDMA è 2100/850MHz mentre il Gsm copre le frequenze 850/900/1800/1900MHz. Il tablet è Dual Sim e può essere utilizzato sia per navigare in Internet che per telefonare e inviare Sms. Nonostante sia chiaramente un modello economico consente di passare in modo fluido e ininterrotto da un’app all’altra senza creare particolari problemi di sovraccarico.

Autonomia

La batteria del tablet è pari a 5000 mAh. Tradotto in termini pratici vuol dire che il nostro tablet ha un’autonomia di circa quattro o cinque ore. La sua carica può arrivare anche a due giorni se utilizzato moderatamente.

Conclusioni

L’excursus lungo le caratteristiche principali del tablet cinese Yuntab K107 dimostrano un dato incontrovertibile ovvero l’assoluta affidabilità di un modello che si colloca in una fascia di prezzo che non supera i 100 euro. È adatto per chi necessita di un’esperienza video particolarmente gratificante ma che non vuole spendere molto ed è adatto a tutta la famiglia

Semplice da utilizzare. Consente un uso appropriato sia da parte dei bambini sia da parte di chi si affaccia per la prima volta nel mondo dei tablet. Le prestazioni medie, la praticità, la batteria e lo schermo grande e fluido sono il biglietto da visita di un modello che soddisfa ogni aspettativa.

Acquistalo al miglior prezzo su Amazon

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.