Come ridimensionare un pdf

come ridimensionare un pdf

Perchè dobbiamo ridimensionare un pdf??

Non vi è mai capitato di dover stampare al volo un pdf e di accorgervi che la dimensione non è corretta rispetto alla stampa che dovete fare?? Niente panico, credo di avere la soluzione per il vostro problema, ora vi spiego come ridimensionare un pdf in maniera molto semplice, alla portata di tutti.

Di cosa abbiamo bisogno?? Ovviamente un pc con una connessione a internet, come vedete non serve poi chissà che cosa per ridimensionare un pdf  :mrgreen: Ok aprite Google e cercate pdfresize

come ridimensionjare un pdfPdfresize è la soluzione ai vostri problemi ed è gratuito, quindi non vi costerà proprio nulla usarlo per ridimensionare il vostro documento. Questo ottimo tool on-line ha diverse funzioni interessanti, difatti, come avete notato dallo screen-shot è possibile selezionare diversi formati di output, andando dai più comuni a3, a4, a5 fino al formato per tablet, per lettera, etc. Insomma con questo tool on-line potete ridimensionare un pdf in qualsiasi formato che avete bisogno. Ricordatevi di spuntare “scale” “Constrain proportions when scaling”, così il vostro pdf non verrà tagliato ma solo ridimensionato.

Selezionate il vostro pdf che volete ridimensionare e cliccate su “upload & resize” in men che non si dica sarete reindirizzati su una pagina, dove sarà presente il tuo documento ridimensionato, cliccandoci sopra potrete visualizzarlo e poi scaricarlo, oppure, cliccandoci sopra col tasto destro potrete scegliere di salvarlo direttamente sul PC.

Se la nuova dimensione non vi soddisfa potete nuovamente ridimensionare i vostro pdf in un altro formato , basta che cliccate sulla voce Try different resizing settings, e tornare subito alla pagina principale di PDFresize per ridimensionare un altro documento, cliccando sulla voce resize another document.

Se volete eliminare il file senza scaricarlo potete farlo cliccando sulla X rossa collocata accanto al nome del PDF. Come avete visto è veramente semplice ridimensionare un pdf

 

Potrebbe interessarti leggere Altri nostri articoli