Smartphone da 150 a 200 euro: i migliori 5 • 2020

Sei indeciso su qual’è il miglior smartphone da 150 a 200 euro da comprare? Ho selezionato i migliori modelli del 2020. Non vuoi Scoprirli?

smartphone a 200 euro: i migliori modelli da comprareIn questa fascia di prezzo gli utenti non cercano prestazioni elevate. Hanno bisogno di uno dispositivo che sia in grado di svolgere egregiamente le comuni operazioni quotidiane (come navigare nel web, guardare dei video su Youtube o fare acquisti su Amazon) con una fluidità e una esperienza d’uso che sia accettabile.

Il mercato è in grado di offrire degli smartphone android che rientrano nella fascia medio bassa particolarmente indicati per chi cerca un dispositivo dal costo contenuto ma dalle buone prestazioni.

Ovviamente ci saranno parecchi componenti con le stesse caratteristiche che determinano l’attuale standard della fascia medio bassa.

Per esempio possiamo notare che la memoria ram è sempre da 3 o 4 Gb, mentre la risoluzione del display più utilizzata è Full HD IPS LCD da 5 pollici in su.

I Migliori Smartphone da 150 a 200 euro

Xiaomi Mi A3

Il migliore per autonomia

Il primo modello che voglio consigliarti è un Xiaomi. Precisamente il Xiaomi Mi A3, offre delle prestazioni di tutto rispetto. Le caratteristiche che lo rendono molto interessante è che essendo uno smartphone dual sim ci permette di utilizzare due schede sim. Il sistema operativo è il collaudatissimo Android 9.

La connettività di questo Mi A3 è di ultima generazione quindi supporta il pieno il 4G LTE rendendo la navigazione nel web molto veloce. Il processore adottato è un octa core ( Snapdragon 665 Qualcomm SDM660) che abbinato ai 4 Gb di ram rende questo dispositivo scattante e molto performante.

La memoria interna è di 62 Gb espandibile tramite micro Sd.

Il display adotta la tecnologia ips, è un 6.1 pollici con una risoluzione Full HD+ (1080 x 2340 pixel). I colori sono brillanti e naturali. La tripla fotocamera posteriore ha una risoluzione da 48 Mp + 8 Mp + 2 Mp che si comporta molto bene anche in ambienti poco luminosi. La fotocamera anteriore è da 32 Mpx.

L’autonomia è nella media e grazie alla batteria da 4000 Mah con un uso normale riuscirete a arrivare a fine giornata.

Xiaomi Mi A3 4GB 64GB EU Version - Blue
64 GB, 4 GB RAM; 2; anni di

Samsung Galaxy A40

Il secondo modello che voglio consigliarti è un Samsung. Precisamente il Samsung Galaxy a40, è uno smartphone abbastanza economico ma offre delle prestazioni di tutto rispetto. Tra le sue caratteristiche che lo rendono molto interessante troviamo la tecnologia dual sim che ci permette di utilizzare due schede sim. Il sistema operativo è il collaudatissimo Android 9.

La connettività è di ultima generazione quindi supporta il pieno il 4G LTE rendendo la navigazione nel web molto veloce. Il processore adottato è un octa core ( SAMSUNG Exynos 7 Octa 7904) che abbinato ai 4 Gb di ram rende questo dispositivo scattante e molto performante.

La memoria interna è di 32 Gb espandibile tramite micro Sd.

Il display adotta la tecnologia ips, è un 5.9 pollici con una risoluzione Full HD+ (1080 x 2340 pixel). I colori sono brillanti e naturali. La fotocamera posteriore ha una risoluzione da 16 + 5 Mpx che si comporta molto bene anche in ambienti poco luminosi. La fotocamera anteriore è da 25 Mpx.

L’autonomia è nella media e grazie alla batteria da 3008 Mah con un uso normale riuscirete a arrivare a fine giornata.

Attualmente In OFFERTA

Xiaomi Redmi Note 8 Pro

Il migliore per fare le foto

Ha un prezzo contenuto (è uno smartphone a poco più di 200 euro!) ed ha tutto quello che abbiamo bisogno per l’utilizzo di tutti i giorni. Essendo molto recente supporta in pieno la connessione 4G LTE, ideale per navigare velocemente su internet a condizione che la zona sia coperta. Il sistema operativo adottato è di nuova generazione, ovvero Android 9.0.

Il processore è il MediaTek Helio G90T che abbinato ai 6 Gb di Ram permette a questo smartphone ti tenere aperte più applicazione e non soffrire di nessun lag.

Il display è molto grande, di fatti è un 6.5 pollici risoluzione di Full HD 1080 x 2340 pixel IPS Lcd.

La quadrupla fotocamera posteriore è in grado di scattare ottime foto e di registrare dei buoni video grazie all risoluzione da 64 Mp + 8 Mp + 2 Mp + 2 Mp, mentre quella frontale ha la classica risoluzione da 20 Mpx. La memoria interna è un po’ scarsina, difatti è di solo 64 Gb espandibili tramite micro SD

Buona l’autonomia, in stand by raggiunge le 630 ore mentre in conversazione la batteria dura circa 600 minuti.

Realme 5 Pro

L’ultimo modello che ti consiglio è un Realme, precisamente il modello Realme 5 Pro. Il suo prezzo nonostante sia economico è in grado di offrire delle ottime caratteristiche che ora ti elenco.

Come prima cosa possiamo notare che il display è da 6.3 pollici e dispone di un’ottima risoluzione Full HD IPS (2340 x 1080). Grazie alla tecnologia IPS i colori sono molto realistici

Ha il corpo tutto in allumino e dispone di un lettore d’impronte molto veloce.

Questo dispositivo adotta un processore Snapdragon 712AIE Octa Core. E’ un octa core (2x 2.3 GHz Kyro 360 + 6x 1.7 GHz Kyro 360). Grazie ai suoi 4 Gb di Ram l’utilizzo è sempre fluido ( grazie anche al sistema operativo Android 9.0) e al tempo stesso reattivo in ogni circostanza.

Dispone di una memoria da 64 Gb.

Dispone di una quadrupla fotocamera posteriore da 48 Mp + 8 Mp + 2 Mp + 2 Mp, mentre quella anteriore è da 16 Mpx. Possiamo dire che nel complesso scatta anche delle discrete foto.

Se cerchi uno smartphone ancora più economico puoi consultare la guida pubblicata su iconsiglidiunblogger.it

realme 5 Pro Smartphone Cellulari, 6.3...
【Snapdragon 712】AIE improvement Miglioramento fino al 35%