Miglior Smartphone sotto i 300 euro: guida all’acquisto

Quale smartphone comprare con 300 euro?  Vuoi scoprire il miglior smartphone sotto i 300 euro con display Full HD e 3 Gb di Ram? Leggi subito la nostra guida e scopri i migliori modelli del 2018

In questo articolo ho selezionato per tè i migliori smartphone sotto i 300 euro del 2018. Tutti sono dotati dell’ultima versione di Android, alcuni modelli hanno ben 4Gb di ram e il loro display spazia dal Full HD a Quad HD.

miglior smartphone 300 euro

I migliori smartphone sotto i 300 euro sono dei dispositivi ideali per tutte le persone che cercano il miglior rapporto prezzo / prestazioni . In questa fascia di prezzo gli utenti cercano delle buone prestazioni senza spendere cifre particolarmente elevate. Sono alla ricerca di uno smartphone che sia in grado di svolgere egregiamente sia le comuni operazioni quotidiane (come navigare nel web, guardare dei video su Youtube o fare acquisti su Amazon) ma al tempo stesso che possa aprire file come PDf, Word, etc.. con una fluidità e una esperienza d’uso che sia accettabile.

In questa guida ho analizzato quelli che ritengo i migliori smartphone che costano meno di 300 euro.

Ovviamente troverai parecchi componenti che hanno le stesse caratteristiche che determinano l’attuale standard della fascia media.

Per esempio possiamo notare che la memoria ram è sempre da 3 Gb, mentre la risoluzione del display più utilizzata è Full HD IPS LCD da 5 pollici in su.

I modelli più venduti

Miglior smartphone 300 euro: la nostra selezione

Huawei P20 Lite

Il miglior smartphone sotto i 300 euro

In questa fascia di prezzo, il best buy è uno dei migliori smartphone di casa Huawei più precisamente il modello P20 Lite. Non lasciatevi ingannare dal fatto che è una versione lite del P10 perché dai test effettuati la differenza è quasi impercettibile. I suoi punti di forza: connettività 4G LTE, display full HD, processore octa core e 4 Gb di ram.

Come vi ho già accennato prima il display è da 5.8 pollici con tecnologia IPS LCD con una risoluzione in Full HD ovvero 1080 x 1920 pixel.

Il processore è il nuovissimo Huawei HiSilicon Kirin 659 fino a 2.1 GHz che assieme ai 4 Gb di ram rendo questo dispositivo perfetto per ogni utilizzo. Potete difatti tenere aperte diverse app oppure schede del browser e non noterete nessun rallentamento.

Questo modello monta un’ottima fotocamera posteriore da 12 Mpx che è in gradi regalarvi degli ottimi scatti in qualsiasi condizione di luce. La fotocamera anteriore è da 8 Mpx.

La memoria interna è da 32 Gb espandibile tramite micro SD fino a 128 Gb.

L’autonomia è molto buona, con un utilizzo molto intenso arriverete tranquillamente a fine giornata. Niente male non trovate?

Motorola Moto G6 Plus

Il miglior rapporto qualità prezzo

Il secondo smartphone in questa fascia di prezzo che ti posso consigliare è il Motorola Moto G6 Plus. Le sue caratteristiche sono molto valide e per alcuni aspetti anche innovative.

Lenovo Moto G5S Plus supporta in pieno la connessione 4G LTE, quindi internet alla massima velocità e le pagine che aprirete si apriranno in un lampo.

Il display è da ben 5.9 pollici con una tecnologia IPS LCD con una risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel). I colori sono riprodotti in maniera ottima e sono molto realistici.

Il processore è il classico Qualcomm Snapdragon, è un octa core con una frequenza di 2,2 Ghz. La ram installata in questo dispositivo e di ben 4 Gb. Grazie a questa accoppiata questo modello è molto performante e qualsiasi operazione facciate con questo dispositivo sarà sempre fluido e non avrete mai nessun lag.

Anche su questo modello troviamo una buona fotocamera posteriore da 12 Mpx, mentre quella anteriore è da 8 Mpx.

La memoria di questo dispositivo è di 32 Gb espandibile tramite micro SD fino a 64 Gb.

L’autonomia è molto buona anche grazie all’ottima batteria da 3200 Mah che vi permetterà di arrivare tranquillamente a fine giornata con un utilizzo medio intenso.

Meizu M6 Note

La migliore alternativa

Meizu M6 Note è il modello top di gamma di casa Meizu. Le sue caratteristiche all’avanguardia lo rendono una valida alternativa ai modelli precedenti.

Il suo display è da 5.5 pollici con tecnologia IPS LCD. La sua risoluzione è in Full HD (leggermente inferiore al Galaxy S6).

Come processore questo dispositivo monta il collaudatissimo processore Qualcomm Snapdragon 625 con 8 core. La Ram installata è da 4 Gb (come nel Samsung Galaxy S6) Ovviamente parlando di un top di classe potrete utilizzare diverse applicazioni in contemporanea e il vostro smartphone non darà mai segni di cedimento.

Supporta in pieno la connettività 4G LTE. Se siete degli assidui navigatori del web vi farà molto comodo andare alla massima velocità possibile. (a patto che abbiate la copertura)

La fotocamera ha un’ottima risoluzione di 16 Mpx che abbinata allo stabilizzatore ottico dell’immagine vi regalerà degli ottimi scatti. La fotocamera anteriore ha una risoluzione di 8 Mpx.

La memoria di questo modello è di 64 Gb espandibile fino a 128 Gb tramite micro SD.

L’autonomia è sopra la media. Con un utilizzo normale la batteria dura fino a 2 giorni, mentre con un utilizzo intensivi si arriva tranquillamente a fine giornata.

LG G6

Il miglior smartphone a 300 euro

LG G6 è uno smartphone che si presenta molto bene e rappresenta una valida alternativa ai modelli precedenti.

Il suo display è da 5.7 pollici con tecnologia AMOLED con un’ottima risoluzione in quad HD (1440 x 2560 Pixel). Il processore che è stato montato su questo dispositivo è l’ottimo Quad Core Snapdragon 821 con frequenza massima di 2.35 GHz.

La ram installata è da 4 Gb. Queste caratteristiche lo rendono perfetto per un uso multimediale rendendolo molto fluido.

Il punto forte di questo modello è la doppia fotocamera che, a differenza dei modelli precedenti, è da 13 Mpx. La fotocamera frontale ha una risoluzione da 5 Mpx.

Ovviamente supporta la connettività 4G LTE fino a 300 Mbs. Ideale per navigare veloci nel immenso mondo del web.

La memoria di questo dispositivo è di 32 Gb, se vi sembrano pochi potete sempre espanderla con una micro SD fino a 1 Tb.

Nokia 6.1

Nokia 6.1 è una valida alternativa al P20 lite le prestazioni sono molto simili e anche la dotazione hardware cambiano di poco. Quale scegliere? Se vuoi uno smartphone con un display più grande e leggermente più reattivo scegli questo modello.

Il display di questo modello è da 5.5 pollici con tecnologia IPS, la sua risoluzione è full HD (1920 x 1080 pixel) è dotato della protezione gorilla glass.

Il processore adottato in questo dispositivo è il Qualcomm Snapdragon 630, è un octa core da 2 Ghz che abbinato ai 3 Gb di ram rende questo modello una vera scheggia. Le app si aprono all’istante e non noterete mai rallentamenti.

Come tutti gli smartphone che si rispettano anche questo modello supporta in pieno a connettività 4G LTE.

La fotocamera è molto valida ed è in grado di regalarvi delle ottime foto e video grazie a una risoluzione da 16 Mpx per quella posteriore, mentre quella anteriore è da 8 Mpx.

Lo spazio di archiviazione è molto capiente, infatti troviamo ben 32 Gb di memoria espandibile tramite micro SD fino a 128 Gb

Potrebbe interessarti leggere

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.