I migliori smartphone Samsung del 2018

I migliori smartphone Samsung da 5 e 5.5 pollici sono tra i più gettonati nell’attuale mercato della telefonia, infatti i prodotti Samsung ottengono sempre un grande successo commerciale, dal momento che le funzioni dei suoi telefoni sono sempre molto efficienti, riuscendo a soddisfare dunque le aspettative di varie tipologie di clienti, sia quelli più esigenti, in genere più abituati ad avere a che fare con prodotti tecnologici all’avanguardia, e sia quelli meno abituati ad avere a che fare con prodotti multimediali, e che preferiscono dunque degli smartphone facili da usare.

migliori smartphone samsung da 5 polliciI telefoni cellulari Samsung non hanno nulla da invidiare agli smartphone di altri marchi, Samsung accontenta praticamente chiunque regalando ai suoi clienti le migliori prestazioni tecnologiche, con una garanzia di lunga durata ed un’assistenza clienti del tutto ottimale. Anche gli smartphone Samsung da 5 pollici dual sim rientrano tra i prodotti Samsung più venduti di recente, le cui potenzialità e caratteristiche sono ottime e riescono a fare di tali telefoni cellulari dei prodotti multimediali longevi e resistenti nel tempo.

Smartphone Samsung: i modelli più venduti del 2018

La nostra selezione

Samsung Galaxy J5 (2017)

Dal design accattivante e con funzioni del tutto all’avanguardia, Samsung Galaxy J5 2017 è un telefono che non può passare inosservato agli occhi degli appassionati e dei più esigenti nel campo della tecnologia e della multimedialità. L’hardware di J5 2017 è completo seppur non eccezionale secondo il parere di alcuni esperti: è presente un processore Exynos 7870 octa core da 1,6 GHz con GPU Mali T830MP2, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibili utilizzando una microSD.

In questo nuovo modello è presente anche il Wi-Fi a doppia banda ac, il Bluetooth 4.2 e tutti i sensori necessari, giroscopio e bussola digitale compresi; vi è anche un lettore di impronte digitali sul tasto frontale home, uno speaker che può essere utilizzato anche come navigatore in auto; e l’NFC e l’LTE a 300 Mbps.

Per quanto riguarda invece il versante fotografico, Samsung Galaxy J7 2017 ha due fotocamere da 13 megapixel dotate di led flash, in grado di scattare foto soddisfacenti, mentre i video sono a 1080p.

J5 2017 (chiamato anche Galaxy J57) ha una peculiarità che lo rende uno smartphone all’avanguardia, ovvero il display AMOLED; la risoluzione è HD (1280 x 720 pixel) e la diagonale è da 5,2 pollici, Android risulta già aggiornato alla versione 7.0 Nougat, ma di questo smartphone esiste anche la versione 8.1 della Samsung Experience che offre un vasto numero di opzioni.

Samsung Galaxy A8

Uno tra i migliori smartphone Samsung che superano i 5,5 pollici e dual sim è senza dubbio Galaxy A8 da 5,6 pollici. Questo smartphone ha un processore Samsung Exynoss 7885 octa core da 2,2 GHz, una GPU Mali-G71, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibili utilizzando una microSD, inoltre lo slot di espansione è separato da quello della seconda SIM.

Fate attenzione che non tutte le varianti di questo smartphone in arrivo in Italia saranno a doppia SIM. La connettività LTE arriva fino a 600 Mbps, il Wi-Fi ac è a doppia banda, il Bluetooth 5.0, è presente anche l’NFC e il supporto a MirrorLink. Il lettore di impronte digitali è posizionato posteriormente, ma subito sotto la fotocamera, tale fotocamera di questo A8 (2018) è una 16 megapixel ƒ/1.6 e non è dotata di stabilizzazione ma il sensore molto luminoso oltre a catturare immagini luminose è aiutata anche dall’HDR automatico, è invece assente in questo smartphone, la stabilizzazione ottica.

La fotocamera frontale è da 16 megapixel ƒ/1.9, con un secondo sensore grandangolare da 8 megapixel ƒ/1.9. A8 (2018) ha il cosiddetto Infinity Display, ovvero un display in 18.5:9 con risoluzione 2220 x 1080 pixel, ancora una volta in tecnologia SuperAMOLED, che garantisce un’ottima luminosità; lo schermo è da ben 5,6″ pollici, il software di questo A8 (2018) è aggiornato ad Android 7.1.1 Nougat, sebbene Oreo sia atteso entro marzo. Tra le funzioni molto utili vi sono la modalità ad una mano, i tasti virtuali nascondibili, le applicazioni ridotte in finestra, i temi, la possibilità di duplicare alcuni account di messaggistica e ancora l’area personale e Bixby.

Samsung Galaxy S7

Il miglior rapporto qualità / prezzo

Galaxy S7 è uno smartphone dotato di un proprio processore proprietario, ovvero Exynos 8890 octa core fino a 2,6 GHz con GPU Mali T880 MP12 che garantisce ottime prestazioni, anche per il gaming. Questo è possibile anche grazie ai 4 GB di RAM e alla veloce memoria UFS 2.0 da 32 GB presente in questo smartphone. Un supporto hardware rappresenta una grande novità, si tratta della microSD, mentre il resto della connettività è caratterizzato da: LTE fino a 450 Mbps, Wi-Fi ac, Bluetooth 4.2, NFC, Miracast e MirrorLink. Samsung S7 è dotato anche di sensore per impronte digitali sulla parte frontale e il sensore di battito cardiaco sul retro, ma non è presente la porta ad infrarossi e una radio FM.

La fotocamera di Samsung Galaxy S7 ha una risoluzione pari a 12 megapixel, una nuova tecnologia (dual pixel), nuove lenti e rapporto focale maggiore (f/1.7), il singolo led flash e lo stabilizzatore ottico dell’immagine. Molto buona è la velocità di apertura dell’app, l’incredibile velocità di messa a fuoco e le molte funzioni disponibili. Fra queste vi sono i video stabilizzati (ora anche a 60fps in Full HD), Hyperlapse o lo slowmotion fino a 240fps (in HD).

Samsung Galaxy S7 è dunque uno tra i migliori smartphone Samsung da 5 pollici che permettono all’utente di usarlo in modo veloce, facile, intuitivo; per l’esattezza, lo schermo è da 5,1 pollici, la risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel) in tecnologia SuperAMOLED, nell’ultima versione vi è poi il display always on.

La versione Android utilizzata da questo smartphone è la 6.0.1 Marshmallow, vi è anche la funzione multiwindows, le app in finestra e lo Smart Manager, mentre una novità è il Galaxy Labs che serve ad abilitare funzionalità sperimentali come la rimozione del drawer, è presente anche un nuovo Game Tools che permette di disabilitare ogni distrazione durante i giochi. Per quanto riguarda il browser (che supporta una navigazione sicura con l’impronta), le prestazioni sono buone, mentre il comparto multimediale Video deve essere scaricato dal GALAXY APPS.

Samsung Galaxy A5 2017

Tra i migliori smartphone sotto i 300 euro in commercio, vi è Galaxy A5 (2017) dotato del processore Samsung Exynos 7880 octa core da 1,9 GHz con processore grafico Mali T830 MP3, è dotato inoltre di 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, espandibili tramite microSD. La connettività include LTE fino a 300 Mbps, Wi-Fi a doppia banda, Bluetooth 4.2, NFC, GPS e anche radio FM, è inoltre presente il supporto OTG nella porta Type-C, vi è anche il lettore di impronte digitali frontale, incastonato nel tasto fisico home, con cui si può sbloccare il telefono anche senza premere il tasto, ma solo poggiando il dito.

Per quanto riguarda il versante fotografico, la fotocamera principale di Galaxy A5 (2017) è una 16 megapixel (formato 4:3) con apertura ƒ/1.9, è un buon sensore, che scatta buone foto, sono discreti anche i video in Full HD a 30 fps dotati di una buona velocità di messa a fuoco. La fotocamera frontale, non è dotata di autofocus ma è tutto sommato molto buona. Galaxy A5 (2017) ha un display da 5,2 pollici con risoluzione Full HD, 1920 x 1080 pixel, SuperAMOLED è la tecnologia utilizzata che dona al display una grande brillantezza e colori molto vivaci.

Galaxy A5 (2017) viene lanciato sul mercato con Android 6.0 Marshmallow personalizzato con la GraceUX di Samsung, il software è completo e offre funzionalità più avanzate come la modalità multiwindow, la modalità ad una mano e un’area personale dove avviare sessioni separate di applicazioni installate nello smartphone.

Samsung Galaxy J3

Il più economico

Tra i migliori smartphone sotto i 200 euro vi è anche Samsung Galaxy J3 2017, dotato di un processore Exynos 7570 quad core da 1,4 GHz con GPU Mali T720; la RAM è di 2 GB e la memoria interna è da 16 GB, che può essere espansa tramite una microSD.

La connettività è caratterizzata da Wi-Fi monobanda, Bluetooth 4.2 e NFC, ma questo smartphone non è dotato di lettore di impronte digitali, di led di notifica e del giroscopio. Galaxy J3 2017 ha una fotocamera principale da 13 megapixel ƒ/1.9, dotata di un singolo led flash, così come anche la fotocamera frontale è dotata di led flash, quest’ultima è di 5 megapixel ƒ/2.2, entrambe le fotocamere permettono di ottenere delle foto sicuramente di buona qualità. Per quanto riguarda i video invece, questi possono essere registrati in Full HD sia dalla fotocamera principale che da quella secondaria.

Il più piccolo Galaxy J 2017 ha un display da 5 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel), la tecnologia utilizzata è quella PLS, che dimostra di essere molto competitiva alla tecnologia SuperAMOLED.

Galaxy J3 2017 ha la Samsung Experience 8.1 basata su Android 7.0 Nougat, una personalizzazione molto nota ai clienti degli smartphone Samsung; tra le altre funzionalità vi è poi la personalizzazione con i temi, il multiwindows per utilizzare due applicazioni in contemporanea, la modalità ad una mano e anche Game Tools e Game Launcher che permette di avere interessanti esperienze di gioco.

Potrebbe interessarti leggere

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.