Come caricare una foto su Instagram da PC

Instagram è un social network basato solo su foto, nato nel 2010 e che oggi è di proprietà di Facebook. È un’applicazione che consente di scattare foto e realizzare video, permettendo pure di applicare filtri in tempo reale prima della condivisione delle immagini, ma se vogliamo caricare una foto su Instagram da PC come dobbiamo procedere?

come caricare le foto su Instagram da pcIntanto c’è da dire che Instagram nasce come app, ma spesso ci si crea il problema di voler caricare foto sul proprio profilo direttamente da PC e Mac. Viene dunque spontaneo chiedersi se sia o no possibile caricare foto su Instagram da PC. La risposta è sì, ma come?

Come caricare una foto su Instagram da PC?

Caricare foto direttamente Online

Una delle soluzioni più facili, e sicure per postare foto su instagram è usare la versione web Instagram.com.

Questo è un servizio ufficiale che non porta alla penalizzazione dell’account. L’unico neo è che qui non si trovano tutti i filtri e gli effetti presenti nell’app per Smartphone Android.

La versione Web di Instagram è accessibile da qualsiasi programma utile a navigare in internet, anche se la funzione di upload delle foto è plausibile solo da Smartphone e tablet.

Ciò significa che per usare il PC e mettere le foto su Instagram bisogna trovare un piccolo escamotage. Basterà, infatti, modificare l’user agent del proprio browser.

Per chi non lo sapesse l’user agent, è una stringa che il browser invia ai siti che si visitano e che serve a identificare il programma di navigazione, sistema operativo e dispositivo in uso. Se correttamente modificata si può nascondere l’identità del browser e fa credere ai siti che si visitano che si sta usando un altro dispositivo. A questo punto va modificato l’user agent per far credere che si stia usando uno Smartphone.

L’use agent si modifica direttamente dal browser, o ricorrendo alle estensioni gratuite facilmente reperibili online.

Caricare foto con Instapic

È possibile usare poi un programma per caricare foto su Instagram, che si può installare solo su PC Windows. Questo programma si chiama Instapic, dal layout intuitivo e può essere usato non solo per caricare foto, ma anche per interagire. Instapic consente inoltre di configurare più account Instagram e usando o un profilo o l’altro.

Altri metodi per caricare foto su Instagram da PC

Grum.co

Il sito ha l’obiettivo di aggiungere foto su Instagram dal computer, consentendo inoltre di modificare lo scatto, programmare la pubblicazione delle foto e gestire più profili.

Gramblr

Gramblr è un’applicazione gratuita, che va scaricato diversamente a seconda del proprio sistema operativo. Il software può essere usato per caricare immagini direttamente dal desktop. Gramblr è accessibile con il login del proprio account Instagram e si passa quindi all’accesso dell’editor. Attraverso il software si possono caricare gli scatti, modificarli con una serie di tool e filtri, e inviarli al proprio profilo Instagram. Gramblr è molto interessante sicuro, gratis e facile da usare, garantisce il servizio di caricamento foto e video su Instagram da Pc. Gramblr è il software perfetto per caricare foto su Instagram da pc.

PostPickr e Hootsuite

PostPickr e Hootsuite sono dei programmi nati per andare a eseguire tutti i servizi generici del social. Questi due facili programmi sono diventati la giusta alternativa che consente di aggiornare vari profili in base alle esigenze che si hanno, ivi comprese la gestione delle foto su Instagram.

Onlypult

Onlypult è contrariamente ad altri un software professionale utile a pubblicare direttamente da desktop foto su Instagram. Tra i software professionali questo è il migliore, grazie ad un prezzo minimo per acquistarlo, mette a disposizione una suite professionale che rende in grado l’utente di gestire il proprio account.

Le Instagram Stories

Risolto questo problema delle foto, viene spontaneo chiedersi se sia pure possibile caricare foto su Instagram Stories da computer fisso. La risposta anche in questo caso è positiva.

Ricordiamo che Instagram Stories è una nuova opzione aggiuntiva sviluppata dalla piattaforma social che concede la possibilità agli utenti di condividere immagini e video e che in maniera automatica dopo ventiquattro ore dalla pubblicazione si cancellano da soli.

In questo caso, per caricare foto sulle storie instagram, si potrà usare un programma chiamato Grids. Che il Pc sia un Mac o sia un PC con Windows si potrà usare Grids, un’ottima app desktop utile a caricare degli upload delle immagini su profili e storie di Instagram. Questo è un semplice modo per aggiornare il proprio visual storytelling in maniera molto semplice.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.