Recensione Huawei P8 Lite 2017: prezzo e offerte

huawei p8 lite recensione

Huawei P8 Lite. La nostra recensione E’ un modello abbastanza economico con un buon rapporto qualità prezzo. Supporta la connettività 4G LTE, scatta delle ottime foto, ha una buona autonomia ed è particolarmente indicato per chi cerca uno smartphone a un buon prezzo con un hardware di qualità.

previous arrow
next arrow
Slider
Huawei P8 Lite 2017 Smartphone da 5.2"...
Huawei - Elettronica
146,79 €

Smartphone Huawei P8 Lite 2017 – Recensione, opinioni e prezzo.

  • 9.7/10
    Dimensione - 9.7/10
  • 8.7/10
    Usabilità - 8.7/10
  • 9/10
    Performane - 9/10
  • 9.1/10
    Prezzo - 9.1/10
  • 9.5/10
    Design - 9.5/10
9.2/10

Riassunto

Huawei P8 Lite 2017. Fratello minore del P8, hardware discreto con un buon rapporto tra qualità e prezzo. Le prestazioni sono molto soddisfacenti considerando che è un modello low cost

Costruzione ed Ergonomia

Questo modello è uno dei migliori smartphone android economici e si presenta molto compatto e maneggevole. Il suo spessore è di soli 7.7 MM ed il peso è molto contenuto, non supera i 131 grammi. È stato costruito interamente con una plastica molto resistente adottando una finitura che assomiglia molto al metallo.

Hardware

Continua la recensione di questo smartphone analizzando Il compartimento hardware e possiamo affermare che ha un buon rapporto qualità prezzo, anche se è un modello abbastanza economico possiamo affermare che non rimarrete delusi dalle sue prestazioni.

Il processore adottato in questo dispositivo è HiSilicon Kirin 655 Octa-Core da 2,1 GHz a 64 bit. È un buon processore e rientra nella fascia media. Il suo processo produttivo è stato realizzato con tecnologia a 28 nm. Questo processore è pienamente compatibile con tutte le principali reti europee e straniere (quindi GSM / TD-SCDMA / WCDMA / TD-LTE /LTE FDD) ed in particolare raggiunge la velocità massima di 150 Mbps in LTE.

La ram installata su questo dispositivo Huawei non è tantissima ma con 3 Gb di Ram vi garantisce un’ottima esperienza di utilizzo rendendo molto fluido questo smartphone. Potete anche lasciare aperte più app in contemporanea e non noterete nessun rallentamento.

Come vi ho già accennato precedentemente supporta pienamente la connettività 4G LTE.

Fotocamera

A differenza dal fratello maggiore nella fotocamera principale non è più presente la stabilizzazione ottica e il secondo led flash. La risoluzione resta comunque da 13 megapixel. Nonostante il prezzo molto economico e competitivo la qualità delle foto è molto buona in ambienti molto luminosi e appena sufficiente quando la luminosità inizia a mancare.

Il software installato che controlla la fotocamera ci permette di effettuare moltissime le opzioni di scatto, da quelle più utili (HDR, panorama, fuoco selettivo) a quelle più simpatiche (selfie di gruppo, filigrana). Registra i video a 1080p e la fotocamera frontale è da ben 5 megapixel.

Display

Il display di questo dispositivo è da 5.2 pollici con risoluzione Full HD (1080 x 1920 pixel) Nonostante non goda di un’altissima risoluzione come il fratello maggiore riesce a regalarci dei ottimi dettagli grazie alla tecnologia IPS abbinata ai 16 milioni di colori. L’unica pecca è che non ha nessuna protezione del display come il fratello maggiore.

Autonomia

L’autonomia di questo smartphone è veramente ottima grazie alla batteria da 3000 Mah. In conversazione la batteria regge fino a 380 minuti mentre in stand by abbiamo un’autonomia di 660 ore.

Conclusione

Se vi serve uno smartphone Android economico con un buon rapporto qualità prezzo questo Huawei è quello che fa per voi.

Huawei P8 Lite: Miglior Prezzo ↓

Potrebbe interessarti leggere

I commenti sono chiusi.