Sony DSC-HX350: recensione e opinioni

recensione Sony DSC-HX350
Se ti è piaciuto l'articolo condividilo!
TwitterFacebookPin It

Nell’articolo di oggi andremo a fare la recensione della fotocamera Sony DSC-HX350, ti mostrerò le principali caratteristiche dandoti la mia opinione generale.

La Sony DSC-HX350 è una delle migliori fotocamere compatte, ricca di soluzioni tecnologiche all’avanguardia e dotata di componenti di grande qualità; è in grado di riprodurre video con risoluzione FullHD e ha un’ottima sensibilità. Studiamo quali sono le innumerevoli caratteristiche di una macchina che può stupire qualunque fotografo.

Sony DSC-HX350: ecco la recensione

  • 8.2/10
    Giudizio complessivo - 8.2/10
8.2/10

Summario

Scattare foto dettagliate, ricche di particolari. Il contrasto è perfetto in ogni condizione mentre la luminosità sembra non finire mai, anche quando la luce e poca o quasi nulla, come accade nelle ore notturne.

Sony DSC-HX350

83 Recensioni
Prezzo consigliato: 450,00 € Risparmi: - 34%
- Prezzo: 299,00 € -

Una fotocamera costruita per i più esigenti

Sony DSC-HX350 opinioniLa Sony ha incorporato in questa macchina alcuni elementi di sicuro effetto, come il Sensore CMOS Exmor R da 20,4 megapixel e il Processore Bionz X, quest’ultimo in grado di ridurre notevolmente i disturbi e rendere i dettagli ben definiti; non meno importante è l’impiego dell’obiettivo Zeiss Vario-Sonnar, che incorpora uno zoom ottico che può effettuare ingrandimenti da ben 50x.

Il Sensore CMOS Exmor è brevettato dalla Sony; si tratta di un dispositivo retroilluminato, caratterizzato da diverse zone che lasciano passare molta luce e permettono di esaltare tutti i particolari che normalmente sarebbero scuri. Il processore Bionz X elabora le immagini rendendo i colori più naturali, riducendo i rumori meccanici e velocizzando gli scatti in sequenza.

L’obiettivo Zeiss è dotato di un zoom ottico molto potente e permette di eseguire foto ravvicinate ricche di dettaglio e di grande qualità; il dispositivo SteadyShot brevettato dalla casa nipponica permette di stabilizzare perfettamente ogni immagine rendendo i particolari molto evidenti e valorizzati da un bellissimo contrasto.

Questa fotocamera presenta un pratico selettore di modalità con il quale impostare alcune preferenze e uno schermo LCD di ultima generazione che ha una risoluzione prossima a 1 megapixel, precisamente 0.921. La macchina incorpora un mirino elettronico, l’ideale per inquadrare perfettamente ogni soggetto e ottenere un’anteprima di ottimo livello.

Lenti di qualità per risultati eccellenti

Sony DSC-HX350 vista lateraleL’obiettivo Zeiss montato dalla Sony DSC-HX350 è composto da 15 lenti distribuite su 10 gruppi distinti, delle quali due sono di tipo ED, 1 di vetro super ED e tre sono asferiche. Questa soluzione favorisce l’esecuzione di foto molto nitide e contribuisce attivamente all’eliminazione totale di ogni tipo di aberrazione.

Questa fotocamera riesce a eseguire splendidi video in Full HD composti unicamente con i fotogrammi migliori; la macchina infatti può scattare a raffica fino a 24 foto al secondo. La fotocamera permette inoltre di usare l’innovativo formato AVCHD progressivo con il quale si possono realizzare cortometraggi di tipo professionale.

La tecnologia Motion Shot Video consente di valorizzare ogni movimento mediante la tecnica della sovrapposizione delle immagini mentre l’Intelligence Active Mode sfrutta la stabilizzazione delle immagini per analizzare i fotogrammi. In questo modo diventa possibile eliminare ogni vibrazione e le conseguenti sfocature che possono compromettere la qualità delle riproduzioni.

La macchina permette inoltre di creare diversi effetti per trasformare ogni fotografia in una piccola opera d’arte; ciò è reso possibile da alcune soluzioni integrate che eseguono processi di editing senza che sia necessario scaricare un software aggiuntivo. La tecnologia Triluminos brevettata dalla Sony consente di vedere le foto direttamente mediante un televisore in modalità 4K HDR.

Tutti gli accessori della fotocamera Sony DSC-HX350

Questa macchina dispone di molti accessori di sicuro interesse, importanti per rendere questo prodotto professionale sotto ogni punto di vista. La pellicola protettiva per lo schermo Handycam previene lo schermo dalle impronte e consente al display di essere sempre ben leggibile; il rivestimento è antiriflesso e permette una facile lettura anche in presenza di forte luminosità.

L’astuccio Cyber-Shot brevettato dalla Sony permette di proteggere la macchina durante ogni scatto, mentre la custodia protettiva è molto comoda per trasportare la fotocamera in qualunque occasione. Per le pose più lunghe, sono disponibili un supporto ripiegabile e un treppiedi, nonché un cavalletto dotato di telecomando incorporato, molto robusto e stabile.

Per coloro che desiderano la massima stabilità delle immagini, è possibile procurarsi un pratico telecomando multifunzione; questa fotocamera può essere inoltre dotata di un preciso filtro di polarizzazione, ideale per ottimizzare le fotografie mediante l’eliminazione della luce parassita. Al fine di proteggere l’obiettivo, è invece possibile utilizzare un filtro MC apposito.

Estetica e prestazioni

caratteristiche Sony DSC-HX350La Sony DSC-HX350 presenta un bel design dove ogni spigolo lascia il posto a tratti curvi di buona raggiatura. Il risultato estetico taglia decisamente con il passato e migliora l’ergonomia, permettendo un’impugnatura comoda e piacevole. L’obiettivo rispetto al corpo macchina è davvero grande, tanto che guardando un prospetto laterale si può apprezzare un notevole senso di robustezza.

Le prestazioni di questa macchina sono in linea con la tecnologia offerta; la fotocamera è in grado di scattare foto dettagliate, ricche di particolari la cui definizione permette all’osservatore di godersi le immagini per parecchi minuti. Il contrasto è perfetto in ogni condizione mentre la luminosità sembra non finire mai, anche quando la luce e poca o quasi nulla, come accade nelle ore notturne.

La Sony è riuscita a sintetizzare in questa fotocamera il meglio di quanto è disponibile attualmente, offrendo ai clienti un prodotto dall’eccezionale qualità-prezzo, ottimo per tutti gli amatori che cercano una macchina completa e versatile. I professionisti possono disporre di una serie di accessori completa che consente di ottenere risultati di tutto rispetto.

Miglior prezzo

Attualmente In OFFERTA
Sony DSC-HX350
83 Recensioni
Se ti è piaciuto l'articolo condividilo!
TwitterFacebookPin It
Maestri Simone
Ciao a tutti mi chiamo Simone e gestisco questo blog, Spero che vi piaccia e che troverete i miei articoli interessanti e utili. Se avete bisogno di qualche consiglio e informazioni su come usare il PC, oppure su come scegliere un notebook potete contattarmi tramite Google+ o Facebook
https://s-m-webblog.com