Brother mfc 1910w: recensione e prezzo

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo su:

La stampante Brother mfc 1910w è un modello multifunzione monocromatico che dispone della tecnologia wi-fi; oltre a innovative funzioni di connettività, dispone di accorgimenti tecnici importanti, come il sistema di anti-inceppamento; elegante e compatta, è contraddistinta da una grande versatilità ed include all’acquisto un toner da 700 pagine.

Brother mfc 1910w: miglior prezzo

Brother MFC-1910W Stampante...

253 Recensioni
Prezzo consigliato: 159,90 € Risparmi: - 11%
- Prezzo: da 142,21 € -

Brother mfc 1910w: Recensione

Caratteristiche generali

La macchina dispone delle funzioni di copia, scanner, stampa e fax; utilizza un display LCD dalle dimensioni di 16 caratteri e adotta un laser del seguente tipo: Class 1 Laser Product (IEC60825 – 1:2007); può gestire formati A4 come dimensione massima e ha una memoria di 32 MB.

Connettività

Numerose le opportunità disponibili grazie all’adozione di tecnologie di ultima generazione, come le porte usb 2.0 e la possibilità di connettersi con Cloud e App. Scaricando l’applicazione apposita iPrint&Scan con il proprio dispositivo cellulare, la stampante Brother mfc 1910w è in grado di gestire ogni documento senza utilizzare il pc.

Design e ergonomia

Si tratta di una stampante compatta che trova posto in spazi davvero esigui ed è quindi adatta a chi cerca un prodotto completo ma non troppo impegnativo. Il design semplice e sobrio è perfetto per il classico ufficio moderno, pratico ed essenziale; installare l’apparecchio è molto semplice, mentre tutti i comandi sono in una piccola plancia; i tasti sono tanti, piccoli e vicini, quindi non proprio il massimo della comodità.

Stampa

La macchina è in grado di lavorare alla velocità di 20 pagine al minuto e per stampare il primo foglio impiega solo 10 secondi, ed è quindi in grado di accontentare le esigenze di una piccola azienda; presenta un alimentatore automatico (ADF) in grado di gestire 10 fogli.

Stampando in modalità wireless si può contare sulla tecnologia anti-jam, che evita il fastidioso inceppamento della carta.

Scanner

La stampante Brother mfc 1910w ha la possibilità di scannerizzare i documenti facilitata da una risoluzione di tutto rispetto pari a 2.400 x 600 dpi; la funzione di pull scanning consente di scansionare ogni file e qualsiasi immagine direttamente sull’indirizzo di posta elettronica, permettendo in tal modo un notevole risparmio di tempo.

Fotocopiatrice

Questa versatile macchina dispone anche della funzione fotocopia, la quale usufruisce delle medesime soluzioni adottate per la stampa, quindi 20 pagine al minuto di velocità e tecnologia anti inceppamento. L’alta risoluzione di 600×600 ppi produce copie dettagliate senza alcuna sbavatura.

Fax

Anche la funzione fax permette alla stampante Brother mfc 1910w di essere uno degli apparecchi più versatili in commercio; la velocità di invio utilizzando il modem è pari a 14,4 kbps, mentre mediante il pc si può disporre della funzione di ricezione. L’utilizzo è semplice e non richiede particolari conoscenze.

Ingombri

L’apparecchiatura si presenta con dimensioni veramente contenute, pari a 385 (L) x 340 (P) x 283 (H) mm; la profondità di soli 34 cm consente di poterla installare su una mensola, liberando l’ufficio per altre esigenze. Il peso è di poco superiore agli 8 kg e non comporta problemi neppure negli eventuali spostamenti.

Informazioni ambientali

La macchina lavora con un consumo di 0.8kWh / settimana ed è certificata secondo le recenti disposizioni; l’azienda Brother ha ricevuto un formale riconoscimento per aver prodotto questa apparecchiatura nel rispetto dell’ambiente, mediante gli accrediti ambientali Energy Star e Blue Angel.

Ulteriori caratteristiche

Questa stampante supporta molteplici versioni di Windows, fino ad arrivare al sistema operativo XP di diversi anni fa; monta un vassoio che può contenere fino a 150 fogli e in uscita può ospitarne 50; è consigliata per un volume di circa 1000 pagine mensili.

a Brother garantisce la macchina mediante On-Center, una formula particolare che permette l’estensione della garanzia fino a 3 anni semplicemente registrando il prodotto sul sito apposito.

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo su:

Maestri Simone

Ciao a tutti mi chiamo Simone e gestisco questo blog, Spero che vi piaccia e che troverete i miei articoli interessanti e utili. Se avete bisogno di qualche consiglio e informazioni su come usare il PC, oppure su come scegliere un notebook potete contattarmi tramite Google+ o Facebook