Epson WorkForce WF-2750DWF: recensione e prezzo

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo su:

Questa stampante della Epson è una multifunzione in grado di stampare, fotocopiare, scannerizzare e provvedere all’invio dei fax; funziona anche in wi-fi utilizzando un sistema brevettato da Epson chiamato Wi-Fi Direct. La Epson wf 2750 offre una qualità decisamente professionale a fronte di costi di gestione veramente bassi.

Epson WorkForce WF-2750DWF: miglior prezzo

Epson WorkForce WF-2750DWF Stampante a...

340 Recensioni
Prezzo consigliato: 82,00 € Risparmi: - 2%
- Prezzo: da 80,00 € -

Epson WorkForce WF-2750DWF: Recensione

  • 8.9/10
    Giudizio complessivo - 8.9/10
8.9/10

Riassunto

Stampante molto tecnologica e professionale con diverse applicazioni disponibili. Prodotto molto interessante per le piccole imprese, che potrebbero contare su una qualità di tutto rispetto, semplice da usare e dai costi contenuti.

Punti di forza

L’apparecchiatura utilizza un metodo di stampa chiamato chiamato PrecisionCore; il sistema è brevettato dalla Epson e consiste in una particolare testina. La macchina è a colori, i suoi inchiostri sono brevettati e si affidano alla tecnologia DURABrite™ Ultra; monta 400 ugelli dedicati al colore nero e 128 ugelli per ogni colore.

Caratteristiche generali

La macchina è certificata Energy Star, altro brevetto appartenente a Epson, per un consumo che corrisponde a 14 w; supporta tutti i sistemi operativi fino al celeberrimo Windows xp. Il software di gestione è incluso nella confezione all’atto dell’acquiso.

Connettività

La Epson wf 2750 può stampare attraverso il Cloud utilizzando i dispositivi mobile; molte sono le applicazioni disponibili, precisamente Epson Connect, che comprende iPrint, Remote Print Driver, Email Print e Scan-to-Cloud, più Apple AirPrint e Google Cloud Print. La macchina è in grado di lavorare attraverso numerosi protocolli per la stampa e per la gestione in rete utilizzando diverse interfacce come Wi-Fi Direct.

Design e ergonomia

La Epson propone una macchina compatta e versatile, in grado di svolgere numerosi compiti senza richiedere troppo impegno; la sua semplicità d’uso la rendono ideale per le piccole imprese e le sue dimensioni contenute non creano alcun problema d’ingombro.

Il design è elegante, semplice e proporzionato; i comandi sono tutti su una plancia ben visibile sul frontale, ordinati e molto pratici.

Stampa

La velocità di stampa della Epson wf 2750 secondo i parametri ISO/IEC 24734 è pari a 13 pagine al minuto lavorando in monocromatico e a 7,3 ppm stampando a colori.

Stampando in fronte-retro, la macchina ha una velocità di 6,5 ppm in monocromatico e di 4,5 ppm a colori, in entrambi i casi considerando fogli in formato A4.

L’apparecchiatura ha una risoluzione di 4.800 x 1.200 dpi ed è consigliata per un volume di 3000 pagine al mese.

Grazie alla tecnologia Wi-Fi direct è in grado di stampare anche da remoto senza alcun problema.

Scanner

La scannerizzazione può contare su una risoluzione pari a 1.200 dpi x 2.400 dpi; la velocità della macchina è di 3 ipm e 200 dpi; grazie ai numerosi sofware disponibili riesce senza problemi a scansionare ogni documento ed ogni immagine direttamente sulla e-mail.

Costi di gestione

Meritano un discorso a parte i costi, grazie alle cartucce Epson della serie 16 Penna e cruciverba; se acquistate in formato XL consentono di risparmiare molto sulle successive ricariche.

Per caricare la macchina di inchiostro a colori è possibile intervenire solamente nelle cartucce che lo richiedono, una notevole miglioria che contribuisce alla riduzione dei costi.

Ingombri

Le dimensioni della multifunzione Epson wf 2750 sono pari a 425‎ x 360 x 230 mm rendendo la stampante compatta e facile da sistemare in spazi particolarmente ridotti; il peso è di soli 6,6 kg e rende la macchina spostabile da un posto all’altro con buona facilità.

Ulteriori caratteristiche

Grazie alla configurazione automatica del Wi-Fi la stampante è molto facile da usare; il display da 5,6 cm è a cristalli liquidi e il cassetto può contenere 150 fogli, aprendosi comodamente sul frontale. Il valore di stampa reale è pari a 30 pagine al minuto (si differenzia dal valore ISO/IEC 24734).

Conclusioni

Questa è una delle migliori stampanti multifunzione prodotta dalla Epson è molto tecnologica e professionale, disponendo di numerosi piccoli accorgimenti dedicati alla stampa ed allo scanner; altrettanto numerose sono le applicazioni disponibili. Le sue specifiche la rendono un prodotto molto interessante per le piccole imprese, che potrebbero contare su una qualità di tutto rispetto, semplice da usare e dai costi contenuti.

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo su:

Maestri Simone

Ciao a tutti mi chiamo Simone e gestisco questo blog, Spero che vi piaccia e che troverete i miei articoli interessanti e utili. Se avete bisogno di qualche consiglio e informazioni su come usare il PC, oppure su come scegliere un notebook potete contattarmi tramite Google+ o Facebook