Fitbit Charge 2 Il Device perfetto per i propri allenamenti

Recensione Fitbit Charge 2: è il nuovissimo braccialetto con rilevamento cardiaco. Perfetto per fitness e attività sportive, sia outdoor che indoor. Comodità e tecnologia: questi sono i due pilastri su cui si fonda il cardiofrequenzimetro di casa Fitbit, che offre numerose funzionalità pensate appositamente per una fascia di consumatori più sportiva rispetto alla media.

Fitbit Charge 2 recensione

Oltre al look curato, questo modello dimostra di essere un top di gamma presentando features interessanti come il monitoraggio del sonno, il riconoscimento automatico dell’allenamento e la modalità multi-sport.
Non solo, con questo device potrete avere tutto sotto controllo ricevendo avvisi di chiamata, SMS e notifiche dal calendario, sincronizzandolo col vostro smartphone.

[ Controlla la disponibilità su Amazon ]

Fitbit Charge 2: Recensione

Design

Spicca subito uno schermo OLED monocromatico con tap display molto ampio, così da rendere il più agevole possibile la lettura. Sul lato sinistro trovate un unico pulsante, attraverso il quale è possibile selezionare le principali impostazioni.

Il cinturino, intercambiabile, è di gomma. Sono presenti diverse colorazioni disponibili, tali da adattarsi ai gusti dell’indossatore. 

Spicca subito l’intenzione di dare un aspetto sportivo, ma al tempo stesso raffinato, al prodotto. Obiettivo centrato in pieno, in quanto il device riesce a non stonare in quasi nessuna situazione.

Funzionalità

Il Fitbit Charge 2 ( acquistalo qua ) è un device ricco di funzionalità, ottime per avere la massima resa durante la nostra sessione di allenamento. Tra le funzioni basilari riportiamo: possibilità di monitorare il proprio battito cardiaco, registrare l’intera giornata (passi fatti, distanza percorsa, calorie bruciate, etc.) e accedere istantaneamente ai dati sull’allenamento per essere sempre motivati e spronati a migliorare.

Per quanto riguarda le notifiche, attraverso il display OLED avrete la possibilità di visualizzare avvisi di chiamata, SMS e gli impegni segnati nel calendario.

Il monitoraggio del battito cardiaco si basa sulla tecnologia PurePulse, sempre di casa Fitbit, pensato appositamente per offrire all’utente tutte le informazioni di cui ha bisogno attraverso un rilevamento continuo. 

Inoltre, questo activity tracker dà la possibilità di accedere ad una modalità Multi-Sport e GPS condiviso, a sessioni di respirazioni guidate e al monitoraggio del sonno.

Non solo: il device riuscirà a riconoscere in automatico il tipo di attività che state svolgendo e scandirà le vostre giornate ricordandovi di fare del movimento.

In più, scaricando l’app Fitbit sul vostro smartphone potrete comodamente visualizzare ogni genere di informazione registrata dal device inerente al vostro stato di salute ed i progressi che state facendo e si sincronizzerà in automatico col device attraverso connessione wireless.

Prestazioni

Il prodotto supporta oltre 200 dispositivi iPhone, Android e Windows. La durate della batteria si attesta mediamente sui 5 giorni, in funzione del tipo di uso che si fa del dispositivo.

Dispone di modulo GPS e di altri sensori fondamentali per raccogliere dati in base al movimento e dall’ambiente che ci circonda. 

L’interfaccia wireless si basa sulla tecnologia Bluetooth 4.0, ad ora la versione più recente sul mercato.

Conclusioni

Ottimo device per chi non vuole lasciarsi sfuggire nulla dalle proprie sessioni di attività fisica e vuole sempre avere il controllo sui progressi e sul proprio stile di vita. La possibilità di ricevere le notifiche è un ottimo sistema per permettervi di staccarvi – almeno temporaneamente – dallo smartphone e avere ugualmente tutto sotto controllo. 

Interessanti le funzioni di riconoscimento automatico dell’allenamento, le sessioni di respirazione guidata ed il monitoraggio dell’attività del sonno.

Altra nota importante dal lato estetico: Fitbit Charge 2 ci ha davvero colpiti per la sua eleganza, che lo rende adatto a quasi tutte le situazioni a cui potremmo andare incontro durante la giornata.

Insomma, se siete alla ricerca di un dispositivo che vi aiuti a migliorare drasticamente le vostre sessioni di allenamento, Fitbit Charge 2 potrebbe essere il prodotto adatto a voi.

Acquistalo al miglior prezzo su Amazon