Migliori tv 28 pollici full hd del 2018: guida all’acquisto

Quali possano essere i migliori tv 28 pollici in offerta non è semplice stabilirlo in quanto vi sono alcuni modelli che preferiscono più la praticità e altri che puntano invece maggiormente sui contenuti, pur sapendo che tale polliciaggio rappresenta una via di mezzo non sempre capita dal pubblico. Risulta dunque importante riuscire ad offrire, da parte dei produttori, un compromesso in linea con la dimensione del televisore, la quale, già di per sè, è un compromesso tra un pannello piccolo quasi ”di servizio” e uno più grande per essere il principale di casa.

migliori tv 28 polliciTv da 28 pollici: dimensioni, posizionamento e distanza ideale

Se fino a qualche anno fa il televisore da 28 pollici rappresentava una delle misure in assoluto più vendute, ora non è più così, poichè sono cambiati i formati. Un tv led 28 pollici in formato 16:9 offre una resa totalmente differente rispetto al ”vecchio” 4:3, al punto che non sono più nemmeno confrontabili. Per questo il 28 pollici moderno corrisponde ad un oggetto cercato da chi desidera avere una televisione da posizionare in camera oppure in una mansarda di piccole dimensioni, o ancora in una zona pranzo.

Ricalca fondamentalmente le situazioni nelle quali potrebbe bastare anche una dimensione più piccola, ma è sicuramente un prodotto interessante per quanto può offrire e restituisce una buona visione, anche se impiegati come grandi monitor per computer. La distanza ideale per poter godere dei benefici qualitativi del modello da 28 pollici è poco superiore al metro, indicando una misura più corretta come compresa tra 1,2 e 1,4 metri.

A seconda della cornice le dimensioni possono andare mediamente da 65 x 40 centimetri fino a 80 x 45 centimetri, mentre la diagonale da 28 pollici misura 71 centimetri circa.

Migliori tv 28 pollici in offerta

LG 28MT49S 28” HD Smart TV

Acquisto consigliato

LG 28MT49S 28” HD Smart TV : una smart tv da 28 pollici per non deludere le attese di chi acquista questo prodotto LG con un duplice scopo,ovvero sia come monitor che come semplice televisione. Questa sua vocazione consente un utilizzo in un locale di studio o di ufficio, ma anche in una camera per bambini, i quali avrebbero a disposizione sia i loro cartoni animati preferiti che i videogiochi.

Un’altro aspetto vantaggioso è che è prevista la modalità immagine nell’immagine, che consente la visione contemporanea di due programmi differenti. La connessione con altri dispositivi è favorita dalle varie possibilità che il televisore offre in termini di connettività: il Wi-Fi è certamente un vantaggio pratico e un plus non indifferente e in questo modo potrai trasferire i filmati dal telefonino al monitor.

Le funzionalità smart principali di questo televisore LG ci sono tutte, regalando la possibilità di giocare online oppure consultare siti internet dando maggiore interattività, grazie al firmware webOS 3.5. Opzionale è suggerito l’utilizzo di un telecomando particolare pensato esclusivamente per i servizi web, definito ”magico”, che semplifica molto la gestione.

La risoluzione è HD 1366 x 768 pixels e consente di avere una buona visione, precisa nella gamma colore e dal buon contrasto, mentre la nitidezza è favorita da una discreta componente tecnologica interna. Il design racconta di linee pulite che rendono l’estetica piacevole ed elegante, anche se mostra una cornice piuttosto larga che contorna lo schermo, come è tipico dei monitor da computer.

Questo contribuisce ad allargare un po’ il televisore, il quale è però ben sostenuto da un appoggio solido e robusto. La resa dell’immagine è notevole anche se si osserva da posizione defilata, mentre l’audio, grazie alle casse da 5 Watt, offre una buona sensazione di sonorità, al punto che non sono richieste ulteriori casse aggiuntive. Prezzo alto più altro rispetto a molte altre proposte ma questo è certamente tra i migliori tv 28 pollici sul mercato.

Samsung T28E310 TV HD Ready

La migliore alternativa

Samsung T28E310 TV HD Ready: anche in questa occasione monitor e televisione si fondono in un unico dispositivo in grado di dare molto, anche ai più esigenti. Ampia angolazione di visione per una maggiore versatilità, oltre alla possibilità di beneficiare di una multimedialità accentuata grazie al multitasking.

Non sarà difficile stare al computer e compilare un foglio di calcolo o consultare internet intanto che si guarda sullo schermo diviso il proprio tele quiz preferito, grazie alla modalità PIP ridimensionabile immagine nell’immagine. Il monitor tv è pensato per regalarti l’emozione unica dello sport e infatti il telecomando ha un tasto apposito che regola il settaggio del dispositivo in modo che le immagine siano valorizzate al massimo.

Vi è la possibilità di installarlo a parete, in modo discreto e al tempo stesso elegante, come il suo design concreto e senza eccessi. La presa usb consente di portare filmati, musica e immagini da poter visualizzare e ascoltare sul televisore. Buona luminosità, buon contrasto e nitidezza ottimizzata grazie al sistema Digital Clean Wiew, mentre per i videogiochi la modalità Game aiuta a fornire qualità e fluidità nei movimenti. Il rapporto qualità prezzo è nella norma ma con le offerte è possibile risparmiare qualcosa ed entrare in possesso di un televisore di qualità con decoder integrato di tipo DVB T2, anche senza le caratteristiche Smart.

Uno dei migliori tv da 28 pollici Hd presenti sul mercato.

LG 28MT49VW-WZ 28”

Il miglior rapporto qualità / prezzo

LG 28MT49VW-WZ 28” HD White LED TV: tv 28 pollici bianco proposto da LG in risoluzione HD con la base a mezzaluna elegante e raffinata secondo il disegno Arc Line del brand coreano. Come per gli altri modelli siamo di fronte ad una duplico possibilità che il prodotto fornisce, il quale può fare da monitor oppure da televisione a seconda dei casi.

Presenti infatti le modalità cinema e giochi, favorendo quindi il duplice concetto di questo tv 28” in formato 16:9 e dall’elevato rapporto di contrasto. Soprattutto la modalità Game riesce a dare maggior fluidità allo scorrimento delle immagini ed è pensata per giochi di movimento e di avventura in quanto capace di regalare dettagli in maniera chiara, favorendo la dinamica del gaming. La modalità tv è invece premiata anche dalle impostazioni che si possono richiamare qualora si stesse vedendo un evento sportivo: esse evitano lo sfarfallio e la sovrapposizione di frame, migliorando la resa grazie alla tecnologia Flicker Safe di cui si avvale.

Che sia un televisore destinato a stare in stanza di un ragazzino lo testimonia anche la presenza del timer di spegnimento, utile la sera da impostare prima di addormentarsi. Una caratteristiche da considerare, qualora l’utente fosse interessato, è la compatibilità del monitor tv con la piattaforma satellitare TivùSat, ma serve la card apposita e la Cam. La visione è resa possibile anche ad angolazioni piuttosto aperte.

Telefunken TE 28275 S27 ZXB 28” HD

Telefunken TE 28275 S27 ZXB 28” HD: il marchio tedesco, famosissimo negli Anni 80′ e ’90, è tornato in auge proponendo televisori dal rapporto qualità prezzo che merita sicuramente una valutazione attenta. Il pannello è illuminato dai Led con buona luminosità e la risoluzione è pari a 1366 x 768 pixels.

Le porte Hdmi sono 2 e una sola quella usb, come per la scart, vga, digitale ottica e cuffia. La potenza audio è buona dato che totalizza 12 W divisi equamente in due casse integrate. Anche questo modello vede inserito il timer di autospegnimento, funzione molto utile e pratica, così come la protezione bambini.

Non ha altre funzioni, essendo un televisore base. Alla luce di queste valutazioni è bene dire che vi sono altri modelli che sono sicuramente tra i migliori tv da 28 pollici Full Hd proposti, grazie a offerte promozionali, a prezzi molto più vantaggiosi rispetto a questo Telefunken, non certo in termini assoluti ma in termini di tecnologia offerta.

Potrebbe interessarti leggere

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.